PROBABILI FORMAZIONI LAZIO PARMA/ Quote, sarà la serata giusta per Muriqi?

- Fabio Belli

Probabili formazioni Lazio Parma: le quote del match. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida dell’Olimpico, atteso ottavo di finale della Coppa Italia.

Lazio gol
Probabili formazioni Lazio Juventus (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO PARMA: LA SERATA DI MURIQI?

Come abbiamo detto prima, esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Lazio Parma, match valido per la Coppa Italia, Inzaghi dovrebbe oggi optare per un ampio turnover, concedendo spazio a chi tra i biancocelesti, ha avuto meno occasioni per mettersi in mostra. Ecco che allora scalpita una punta giovane e di talento come è Vedat Muriqi che oggi dovrebbe essere titolare annunciato nel 3-5-2 del tecnico biancoceleste, in compagnia di Pereira. Prima del fischio sono dunque riflettori puntati sull’attaccante kosovaro, arrivato nello spogliatoio della Lazio solo nel settembre del 2020 e che finora davvero ma messo a bilancio ben pochi minuti. A tabella contiamo per Muriqi appena nove presenze in campionato ma appena 266 minuti, a cui si aggiungono 4 comparsate anche in Champions league, ma per circa 120 minuti: il tutto senza nessuna assist o gol. Per l’ex Fenerbahce, è però arrivato finalmente il momento di correggere tali dati, a spese ovviamente dal Parma: vedremo che accadrà in campo! (agg Michela Colombo)

LAZIO PARMA: OCCASIONE PER BANE

Protagonista annunciato nelle probabili formazioni di Lazio Parma, ultimo ottavo di finale in Coppa Italia, non può che essere il difensore centrale, richiamato dalla primavera gialloblu Abdoul Hate Bane, che avrà oggi il complicato compito di dirigere una difesa completamente rivoluzionata, davanti al feroce reparto offensivo dei biancocelesti. Viste le grandi assenze che si registrano nello spogliatoio emiliano alla vigilia di questo ottavo di finale, non ci sorprende che D’Aversa abbia voluto optare a questo punto per una completa rivoluzione in alcuni settori del campo, come la difesa: oggi infatti sarà spazio parecchi giovanissimi, da Bane, capitano della primavera gialloblu, fino al compagno di squadra Dierckx, a cui faranno compagnia anche Busi e Ricci. Siamo dunque ben curiosi di scoprire come questi “vice” se la caveranno, in primis proprio il centrale classe 2001, di cui molto si è parlato nelle ultime ore: per Bane dopo tutto si tratta già della terza convocazione in prima squadra e oggi avrà veramente l’occasione di mettersi in mostra sui campi del grande calcio italiano. (agg Michela Colombo)

LAZIO PARMA: GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Lazio Parma, ultimo match per gli ottavi di finale di Coppa Italia tocca ora fare anche il punto sugli assenti che contano sia Simone Inzaghi che Roberto D’Aversa alla vigilia del big match. Partendo dallo spogliatoio dei ducali, vediamo subito che gli out non saranno pochi: alla vigilia della sfida infatti il tecnico dei gialloblu conta ancora fermi in infermeria, Balogh e Valenti come anche Karamoh, Nicolussi Caviglia, Osorio e Bruno Alves. Tra le fila del club emiliano pure non saranno dalla partita Laurini come Pezzella, questo non convocato anche se ormai in via di remissione dall’ultimo problema muscolare. Qualche problemino pure l’avrà Inzaghi, visto che il tecnico della Lazio solo nei giorni scorsi ha perso Luis Alberto, ricoverato per appendicite: in aggiunta non saranno del match anche Luiz Felipe e Cataldi come anche Proto, mente Lucas Leiva sconterà questa sera la squalifica. (agg Michela Colombo)

LAZIO PARMA: CHI SCENDE IN CAMPO ALL’OLIMPICO?

Si alzerà il sipario questa sera alle ore 21.15 tra le mura dell’Olimpico la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Spezia: andiamone a scoprire le probabili formazioni. Scelte che vedranno i due allenatori operare un ampio turn over, spiegato dalle dichiarazioni della vigilia dei due tecnici. Inzaghi ha perso Luiz Felipe in difesa, probabilmente per molto tempo, e Luis Alberto per qualche giorno a causa di un improvviso attacco di appendicite con conseguente operazione per lo spagnolo. “Teniamo tanto alla Coppa Italia, ma è normale che effettuerò delle rotazioni per vedere chi ha avuto meno spazio, anche se si sono allenati sempre nel migliore dei modi“, ha spiegato Inzaghi, dichiarazioni in linea con quelle del collega D’Aversa: “Questa partita è un’opportunità per coloro che scenderanno in campo. Coloro che non figurano tra i convocati, non figurano perché dobbiamo essere bravi e fortunati per cercare di recuperarli per la partita di domenica. In questo momento quelli che stanno partendo per Roma sicuramente sono più prestativi di coloro che non sono stati convocati.” La Lazio arriva all’appuntamento dopo l’esaltante vittoria nel derby, il Parma è reduce dal colpo sfiorato in casa del Sassuolo, col pareggio subito in extremis su rigore al Mapei Stadium.

QUOTE E PRONOSTICO

Analizzando il pronostico per questo ottavo di finale di Coppa Italia, la Lazio appare nettamente favorita per la conquista del successo finale. Se guardiamo alle quote date dalla Snai per l’1×2, la vittoria della Lazio è stato dato a 1.33 contro il più elevato 5.25 segnato per lo Spezia, mentre il pari vale 8.50 la posta in palio.

LE PROBABILI FORMAZIONI LAZIO PARMA

LE MOSSE DI INZAGHI

Simone Inzaghi tiene a una Coppa che ha già vinto da allenatore ma per le probabili formazioni di Lazio Parma, il tecnico biancazzurro punterà a dare spazio ad alcuni elementi che hanno trovato meno spazio nel corso della stagione. Su tutti Vedat Muriqi e Andreas Pereira, che faranno coppia in attacco dando respiro a Immobile e Caicedo, con Joaquin Correa che potrà trovare spazio nel corso del match. Sull’out di sinistra rientrerà Fares dopo l’infortunio, ma potrebbe esserci qualche minuto a disposizione anche del capitano Senad Lulic, che rientrerebbe a quasi un anno dall’ultima partita ufficiale giocata in Serie A contro il Verona. In porta si rivede Strakosha, Parolo potrebbe essere arretrato in difesa mentre a centrocampo, vista l’indisponibilità di Luis Alberto, il tecnico laziale chiederà gli straordinari a Milinkovic-Savic.

LE SCELTE DI D’AVERSA

Le probabili formazioni di Lazio Parma, vedono anche il tecnico gialloblu D’Aversa deciso a dare spazio a un ampio turnover, con un inedito tridente in attacco con Mihaila, Adorante e Sprocati, anche se a partita in corsa ci potrebbe essere spazio per qualcuno dei big, anche se le convocazioni del tecnico gialloblu sono state abbastanza chiare. A centrocampo ancora fiducia a Sohm, mentre Colombi prenderà posto in porta, con Busi esterno destro di difesa e la coppia centrale che dovrebbe essere quella formata da Diercx e Bane.

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Muriqi, Pereira. All.: S. Inzaghi

PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Bane, Ricci; Cyprien, Brugman, Sohm; Mihaila, Adorante, Sprocati. All.: D’Aversa

© RIPRODUZIONE RISERVATA