PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Le probabili formazioni di Lazio Roma ci parlano dello straordinario derby della capitale che, alle ore 18:00 di mercoledì 10 gennaio, è valido per i quarti di Coppa Italia 2023-2024: il derby è sempre il derby e le due squadre vogliono anche provare a fare meglio rispetto al pareggio a reti bianche andato in scena in campionato, in più la possibilità di vincere un trofeo eliminando la grande rivale lungo la strada stuzzica, ed è per questo motivo che per mercoledì sera ci aspettiamo formazioni vicine a quelle titolari.
Staremo a vedere se sarà così, intanto possiamo ricordare che con la vittoria di Udine la Lazio si è portata al sesto posto in Serie A inseguendo concretamente la zona Champions League, cosa che fa anche la Roma rallentata però dal pareggio casalingo contro l’Atalanta. Adesso, mentre aspettiamo che arrivi il momento di giocare, proviamo a fare qualche rapida analisi sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori per l’intrigante e importante derby di Coppa Italia, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Lazio Roma.
LAZIO ROMA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lazio Roma verrà garantita da Mediaset, perché anche in questa stagione la Coppa Italia è appannaggio di questa emittente: per i quarti di finale il canale di riferimento sarà Canale 5 e allora appuntamento qui in chiaro per tutti, ricordando che in assenza di un televisore sarà comunque possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile semplicemente visitando il sito di Mediaset Play con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA
LE SCELTE DI SARRI
Dicevamo: squadre titolari per entrambe nei limiti del possibile, Sarri poi non è mai stato un grande amante del turnover e allora in Lazio Roma, al netto delle indisponibilità di Luis Alberto e Immobile, dovrebbe schierare il suo solito 4-3-3 con Provedel regolarmente tra i pali, davanti a lui ancora Patric per affiancare l’ex Alessio Romagnoli con Manuel Lazzari che agirà sulla fascia destra e Marusic che dovrebbe essere il terzino sull’altro versante, anche se rimane in piedi l’ipotesi Hysaj. A centrocampo si dovrebbe registrare la presenza contemporanea di Guendouzi e Kamada che saranno le due mezzali; in qualità di regista invece Sarri pensa a Rovella, con Cataldi che è la prima alternativa nel ruolo. Nel tridente offensivo il dubbio riguarda come sempre Pedro e Zaccagni: il secondo è favorito, poi da vedere se Isaksen possa sfilare la maglia a Felipe Anderson mentre certamente nel ruolo di prima punta avremo Castellanos, che in generale sta facendo bene con la maglia della Lazio.
LE MOSSE DI MOURINHO
Turnover ancora minore per José Mourinho in Lazio Roma, anche perché ci sono gli indisponibili; out anche Ndicka partito per la Coppa d’Africa, in difesa dovrebbe esserci spazio per il nuovo arrivato Huijsen che si piazzerà al fianco di Cristante, arretrato per dare riposo a Diego Llorente e Gianluca Mancini con quest’ultimo che sarà rimpiazzato da Zeki Celik. In porta andrà comunque Svilar, che è il titolare nelle coppe (anche in Europa League, appunto); a destra ballottaggio tra Rasmus Kristensen e Karsdorp con il primo favorito, dall’altra parte dovrebbe giocare Zalewski mentre in mezzo, con Aouar fuori dai giochi, la scelta di Mourinho dovrebbe vertere sull’assetto con Paredes da playmaker basso e due mezzali in Edoardo Bove e Lorenzo Pellegrini. Davanti, vista l’importanza della partita, si dovrebbe andare con l’attacco pesante: Romelu Lukaku e Dybala titolari insieme, ma occhio chiaramente a Belotti, Azmoun ed El Shaarawy che potrebbero mettere in crisi questa decisione.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA: IL TABELLINO
LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Huijsen; R. Kristensen. E. Bove, Paredes, Lo. Pellegrini, Zalewski; Dybala, R. Lukaku. Allenatore: José Mourinho