PROBABILI FORMAZIONI/ Lazio Roma: Fonseca cosa cambierà in difesa? (Serie A)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Lazio Roma: possibili cambi per Fonseca in difesa. I giallorossi affrontano il derby senza Perotti, i biancocelesti ritrovano Acerbi e Lucas Leiva.

pagelle lazio roma
Pagelle Lazio Roma (Foto LaPresse)

E’ quindi in difesa che si affollano i maggiori dubbi di Fonseca, impegnato a stilare le probabili formazioni di Lazio Roma. Alla vigilia della seconda giornata del Campionato di Serie A infatti a Trigoria si è fermato Leonardo Spinazzola per una distrazione al bicipite femorale sinistro. Ecco quindi che per domani di fronte al numero 1 Pau Lopez, dovremo vedere al centro del reparto Fazio e Juan Jesus pur con Mancini a disposizione dalla panchina. In corsia vi sono buone chance di vedere in campo dal primo minuto il volto nuovo del mercato Zappacosta, impegnato con Kolarov. Mosse confermate invece per il reparto a tre per la Lazio: domani Inzaghi consegnerà le maglie da titolari a Luiz Felipe, Acerbi e Radu e sarà Strakosha il titolare tra i pali per il Derby della Capitale. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Pure per il centrocampo delle probabili formazioni di Lazio Roma, entrambi gli allenatori paiono avere le idee ben chiare in vista del big match dell’Olimpico nella 2^ giornata della Serie A. Ecco infatti che nell’ampio reparto a 5 dei biancocelesti non dubitano di essere domani in campo dal primo minuto di gioco Milinkovic Savic, Lulic e Lucas Leiva, con il duo Luis Alberto-Lazzari adibito alle fasce esterne. Pure dalla panchina però ricordiamo che scalpitano Vavro, Parolo e Marusic. Per la Roma invece vi si portrebbe accendere qualche ballottaggio in più alla vigilia del fischio d’inizio. Fonseca infatti domani dovrebbe consegnare le maglie da titolare a Cristante e Pellegrini, ma non scordiamo che in estate ha fatto bene Diawara e siamo impazienti di vedere in campo Veretout con la maglia dei giallorossi. (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

In vista del derby della Capitale che arriva già alla seconda giornata del Campionato di Serie A, sia Inzaghi che Fonseca hanno le idee chiare in attacco per le probabili formazioni di Lazio Roma. Nel classico 3-5-2 dei biancocelesti infatti il tecnico piacentino non potrà certo fare a meno del suo capitano, Ciro Immobile in grande stato di forma. Accanto al bomber già a quota 101 gol in Serie A ci sarà spazio per Correa, pur con Caicedo a disposizione dalla panchina. Per l’attacco della Roma il punto di riferimento non potrebbe essere che Edin Dzeko, fresco di rinnovo, dopo un’estate di mercato tumultuosa. Il bomber bosniaco sarà titolare in prima punta e al suo fianco troveremo Under e Florenzi, avanzato dalla difesa: una mossa obbligata visto che Perotti è fermo in infermeria. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Ecco le probabili formazioni di Lazio Roma: il derby della capitale si gioca alle ore 18:00 di domenica 1 settembre per la seconda giornata della Serie A 2019-2020. Partita che dunque arriva presto: i giallorossi devono riscattare la netta sconfitta nell’ultima stracittadina, ma soprattutto andare a caccia della prima vittoria in questo campionato dopo aver pareggiato in casa contro il Genoa. Il 3-3 ha mostrato evidenti lacune difensive in una rosa che adesso dovrà cercare di sistemarle; la Lazio invece ha volato all’esordio stagionale, andando a segnare tre gol sul campo della Sampdoria per una vittoria che ha mostrato un ottimo stato di forma da parte della squadra di Simone Inzaghi. Il derby però è una partita che sfugge sempre a qualunque logica; dunque aspettiamo con trepidazione che arrivi la domenica per assistere a questa sfida, nel frattempo possiamo valutare nel dettaglio quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori, leggendo approfonditamente le probabili formazioni di Lazio Roma.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Roma sarà trasmessa su Sky Sport Serie A: il canale, al numero 202 della televisione satellitare, è ovviamente riservato in esclusiva agli abbonati Sky che dunque potranno seguire questa partita del campionato di Serie A, senza costi aggiuntivi, anche grazie a Sky Go che permette di attivare il servizio di diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA

GLI 11 DI INZAGHI

Solo conferme per Inzaghi in Lazio Roma, con due aggiunte: sono tornati disponibili Acerbi e Lucas Leiva che dunque giocheranno, uno al centro della difesa e l’altro a prendersi le redini del centrocampo. Recuperato anche Caicedo che però andrà in panchina a fare il vice-Immobile, un ruolo che lo scorso anno ha interpretato alla perfezione; con Acerbi (in caso di forfait è pronto il nuovo acquisto Vavro) la difesa sarà completata da Luiz Felipe e Stefan Radu davanti al portiere Strakosha, in mediana invece si dovrebbe giocare a quattro avanzando Luis Alberto sulla trequarti, dunque favorito Milinkovic-Savic anche se poi potrebbe essere in campo Parolo qualora si decidesse di schierare il serbo a ridosso di Immobile. Non dovrebbe in ogni caso cambiare il modulo: due i trequartisti, l’altro ovviamente sarà Joaquin Correa che già dalla seconda parte della stagione scorsa è diventato insostituibile. Leggero ballottaggio a destra con Manuel Lazzari che però appare in netto vantaggio su Marusic; a sinistra invece agirà come sempre capitan Lulic.

I DUBBI DI FONSECA

Paulo Fonseca potrebbe rivedere qualcosa per Lazio Roma: per esempio il terzino destro potrebbe essere Zappacosta con Florenzi che alzerebbe la sua posizione andando a giocare sulla trequarti, da valutare se a destra (Perotti si è nuovamente infortunato) oppure dall’altra parte, lasciando a Cengiz Under la possibilità di stringere e rientrare sul mancino. Fazio può essere affiancato da Gianluca Mancini che farebbe così il suo esordio da titolare; a sinistra ci sarà sicuramente Kolarov anche perchè Spinazzola resta indisponibile, a centrocampo invece le scelte dipendono da chi sarà schierato come trequartista. Con Zaniolo alle spalle di Dzeko, la mediana sarà occupata da Lorenzo Pellegrini che alternativamente potrebbe avanzare il suo raggio di azione; sicuramente sarà della partita Cristante, a giocarsi il posto in cabina di regia sono anche gli acquisti estivi Amadou Diawara e Veretout con il francese che eventualmente sarebbe favorito, anche se il centrocampista guineano arrivato dal Napoli è tenuto in grande considerazione dal suo allenatore e dunque potrebbe essere titolare, in una partita che lo potrebbe definitivamente consacrare.

IL TABELLINO

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; M. Lazzari, Lucas Leiva, S. Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, J. Correa; Immobile
A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Patric, Marusic, A. Anderson, Parolo, Cataldi, Va. Berisha, Jony, Caicedo
Allenatore: Simone Inzaghi
Squalificati:
Indisponibili: J. Lukaku

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Fazio, G. Mancini, Kolarov; Lo. Pellegrini, Cristante; Cengiz Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko

A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Cetin, Juan Jesus, A. Diawara, Veretout, J. Kluivert, Pastore, Antonucci

Allenatore: Paulo Fonseca

Squalificati:

Indisponibili: Spinazzola, Perotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA