PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA/ Diretta tv: Abraham favorito come centravanti

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Lazio Roma: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per il grande derby nella 6^ giornata di Serie A, domani 26 settembre.

lazio roma
Probabili formazioni Lazio Roma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA: ATTACCO

Solo certezze in attacco per Sarri nelle probabili formazioni di Lazio Roma. Alla vigilia del gran debutto della capitale siamo infatti sicuri della titolarità nel modulo a tre di Ciro Immobile, capocannoniere del campionato e pure bomber fresco di gol (è andato a segno anche contro il Torino in settimana). Accanto all’attaccante di origine campana, ecco che poi dovrebbero ben figurare ancora una volta Felipe Anderson il grande ex del match Pedro, che pur arrivato a Formello piuttosto tardi, ha subito conquistato Sarri: si terrà comunque pronto Muriqi.

Per l’attacco della Roma ecco che pure nella sesta giornata di campionato si rinnova la battaglia per la maglia da titolare tra Abraham, Shomurodov e Borja Mayoral, ma dei tre è il bomber inglese al momento il favorito per scendere in campo dal primo minuto. Al fianco della prima punta in ogni caso dovremmo rivedere titolari El Shaarawy e Zaniolo, ma non dimentichiamoci di Carles Perez, che si farà trovare pronto in panchina.  (agg Michela Colombo)

CENTROCAMPO

Primo problema per Mourinho nelle probabili formazioni di Lazio Roma è certo al centrocampo del suo schieramento, per la precisione sulla linea della trequarti, dove pure si farà sentire, e tanto, l’assenza del capitano Pellegrini, fuori per squalifica. Senza il giallorosso domani all’Olimpico con tutta probabilità sarà Mkhitaryan a farne le veci alle spalle dello schieramento offensivo: dietro all’armeno invece le maglie da titolari saranno consegnate a Veretout e Cristante, al solito confermati dal primo minuto.

Sono pochi dubbi poi nello schieramento a tre del centrocampo della Lazio, dove Sarri non dovrebbe fare a meno di Luis Alberto, Lucas Leiva e Milinkovic Savic. Pure le alternative dalla panchina biancoceleste non mancano, da Akpa Akpro, a Escalante, Cataldi e Basic, tutti pronti.  (agg Michela Colombo)

DIFESA

Analizzando le mosse degli allenatori per la difesa delle probabili formazioni di Lazio Roma, ben vediamo che Sarri potrebbe essere posto di fronte alcuni punti di domanda  alla vigilia del derby. Confermato Reina tra i pali, come pure il reparto a 4 posto di fronte al numero 1 spagnolo, ecco che già qui appena Acerbi e Lazzari paiono sicuri della loro maglia da titolare: al centro infatti pure Luiz Felipe è in dubbio con Patric, e sulla corsia esterna, Hysaj rischia la titolarità in favore di Radu, pur pronto dalla panchina.

Non dovrebbe aver invece grandi problemi in questo settore Mourinho, che pure non è sicuro di avere a disposizione Vina dal primo minuto domani all’Olimpico. Sarà comunque spazio nel reparto a 4 della Roma per Mancini come per Smalling (anche se Kumbulla è valida alternativa) al centro, mentre in corsia si faranno avanti Karsdorp e Calafiori. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA: CHI GIOCA IL DERBY?

Con le probabili formazioni di Lazio Roma ci avviciniamo al derby della Capitale che domani sarà naturalmente il pezzo forte della sesta giornata di Serie A. Si arriva da un turno infrasettimanale nel quale sia i biancocelesti di Maurizio Sarri sia i giallorossi di José Mourinho hanno giocato al giovedì, dunque la fatica sarà una componente importante, ma almeno uguale per tutti.

La Lazio ha ottenuto un pareggio a Torino, risultato di per sé positivo ma che conferma uno stato di forma non esaltante, dal momento che la squadra di Maurizio Sarri non vince da ben quattro partite fra campionato ed Europa League. La Roma invece ha battuto all’Olimpico l’Udinese, rialzandosi subito dalla sconfitta di Verona, unico passo falso in un campionato finora molto positivo per i giallorossi, che infatti sono quarti in classifica e potrebbero essere favoriti, anche se sappiamo che il derby è una partita molto particolare. Andiamo allora subito a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Lazio Roma.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LAZIO ROMA

La diretta tv di Lazio Roma sarà un’esclusiva della piattaforma DAZN, di conseguenza sarà necessaria una smart tv o dispositivi appositi, altrimenti il punto di riferimento sarà la diretta streaming video, sempre riservata agli abbonati DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA

LE MOSSE DI SARRI

Le probabili formazioni di Lazio Roma ci dicono che Maurizio Sarri ha indisponibile il solo Zaccagni per il derby di domani e che i dubbi per l’allenatore biancoceleste si concentrano soprattutto in difesa. Modulo 4-3-3, ci sono ancora un paio di maglie da assegnare davanti al portiere Reina: Lazzari sarà il terzino destro, Luiz Felipe e Patric si contendono la maglia da titolare nella coppia centrale al fianco di Acerbi così come Hysaj e Radu sono in ballottaggio sulla fascia sinistra.

Dal centrocampo in su tutto dovrebbe essere più chiaro. In mediana infatti la Lazio dovrebbe naturalmente proporre il terzetto migliore, composto da Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto anche se ci sono ancora speranze per Akpa Akpro. Quanto all’attacco, ci sarà il grande ex Pedro, che nel tridente agirà da ala destra al fianco del centravanti Immobile e di Felipe Anderson, che sarà invece il titolare a sinistra.

LE SCELTE DI MOURINHO

Sul fronte giallorosso, le probabili formazioni di Lazio Roma mettono inevitabilmente in primo piano l’assenza dello squalificato Pellegrini, che paga a carissimo prezzo l’espulsione subita nel finale della partita contro l’Udinese. In attacco, fermo restando per José Mourinho il modulo 4-2-3-1, dovremmo dunque vedere in azione sulla trequarti Zaniolo a destra, Mkhitaryan in posizione centrale ed El Shaarawy a sinistra in appoggio al centravanti Abraham, anche se restano in corsa per una maglia da titolare pure Shomurodov e Carles Perez.

Procedendo a questo punto a ritroso nella formazione della Roma per il derby, ecco in mediana la coppia formata da Veretout e Cristante, sui quali non ci sono dubbi. Attenzione invece alla difesa, dove dovremmo vedere tra i pali Rui Patricio e davanti a lui Karsdorp come terzino destro, Mancini e uno tra Smalling e Ibanez per formare la coppia centrale, infine a sinistra Calafiori è favorito su Vina, che è infatti alle prese con una contusione al ginocchio.

IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Zaccagni.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.

Squalificati: Pellegrini.

Indisponibili: Spinazzola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA