PROBABILI FORMAZIONI LECCE JUVENTUS/ Diretta tv, Buffon insidia ancora Szczesny?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Lecce Juventus: diretta tv. Ecco le mosse dei due allenatori alla vigilia della partita per la nona giornata di Serie A.

video spal lecce
I giocatori del Lecce (Foto repertorio LaPresse)
Pubblicità

Se in avanti abbiamo letto di tanti dubbi e ballottaggi, ecco che è nella difesa delle probabili formazioni di Lecce Juventus che Sarri non fatica ad assegnare le maglie da titolari, complici ancora una volta gli infortuni a Torino. Ecco che domani vedremo quindi Danilo e De Sciglio titolari in corsia, con Bonucci e De Ligt al centro. E’ però ballottaggio aperto tra i pali, visto che il tecnico della Vecchia signora finora non è parso restio a dare spazio anche al vice Buffon: dopo l’impegno in Champion, Szczesny potrebbe approfittarne per riposare un poco. Per il Lecce Liverani scommetterà pure su un reparto a 4 , posto naturalmente davanti al numero 1 titolare Gabriel. Domani al Via del Mare vedremo quindi Calderoni e Meccariello ai lati, con il duo Rossettini-Lucioni al centro. occhio che però Rispoli cerca spazio. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

A CENTROCAMPO

Sono quindi ballottaggi ampi a centrocampo per Maurizio Sarri, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Lecce Juventus. Dopo le fatiche della Champions infatti il tecnico dei bianconeri potrebbe effettuare dei campi nella classica mediana a tre, tenuto conto che però difficilmente rinuncerà a Pjanic come regista del gioco. Al fianco dell’ex Roma domani al Via del Mare potremmo quindi vedere Rabiot e Khedira, ma non scordiamo che rimangono disponibili, oltre al solito Matuidi, anche Emre Can, e Bentancur. Nessuna sorpresa invece ci attende nel centrocampo di Lecce: Liverani per la grande sfida di domani, ha approntato il classico schieramento a tre dove troveranno posto dal primo minuto Tabanelli, Tachtsidis e Majer. Facciamo però attenzione Petriccione, che potrebbe anche scalzare il greco fin dal primo minuto. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

IN DIFESA

Esaminando le mosse die due allenatori per le probabili formazioni di Lecce e Juventus, vediamo bene che Liverani ha le idee ben chiare su a chi consegnare la maglie da titolari. Ecco che nel tridente vedremo domani dal primo minuto Babacar in prima punta, con Falco e Mancosu a supporto: facciamo però attenzione a Farias che in settimana si è allenato a parte, ma certo farà di tutto per non mancare a questo big match con la Vecchia Signora. Di contro Sarri per fissare il suo 11 dovrà fare un po’ i conti dopo il gravoso impegno in Champions league: non è quindi da escludere che ad esempio Cristiano Ronaldo possa oggi riposare. Di certo le alternative in panchina non mancano: da Higuain a Dybala come pure Bernardeschi sono pronti alla maglia da titolare, tenuto conto che verrà riproposto lo schema a due punte. (agg Michela Colombo)

LE MOSSE ALLA VIGILIA

Si accenderà solo domani alle ore 15,00 tra le mura dello stadio Via del Mare la sfida di Serie A tra Lecce e Juventus: vediamo allora quali saranno le probabili formazioni che domani saranno in campo. Siamo infatti ben curiosi di conoscere le mosse di Sarri per le probabili formazioni di Lecce Juventus: il tecnico della Vecchia Signora infatti domani dovrà fare attenzione a dosare le forze dei suoi dopo il duro impegno in Champions league con il Lokomotiv Mosca e in vista pure di altri grandi impegni in campionato. Pure il tecnico non potrà presentarsi a tale trasferta senza alcuni titolari, considerato che la Juventus vuole assolutamente confermarsi  in vetta alla classifica del campionato. Ci attenderemo invece solo titolari tra i giallorossi per le probabili formazioni di Lecce Juventus: dopo il pari con il Milan, Liverani punta al colpaccio. Andiamo allora ad esaminare da vicino le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Lecce Juventus.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo pure che Lecce Juventus sarà visibile in esclusiva sui canali di Sky, in particolare su Sky Sport Uno (al canale 201) e Sky Sport Serie A (il numero 202). Di conseguenza, segnaliamo che tutti gli abbonati a questa piattaforma avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI LECCE JUVENTUS

LE MOSSE DI LIVERANI

Per le probabili formazioni di Lecce Juventus, il tecnico dei giallorossi Liverani (pur in tribuna perchè squalificato) non rinuncerà al classico 4-3-2-1 già ampiamente visto, dove la maggior parte delle maglie a disposizione è già stata assegnata. Ecco quindi che domani vedremo tra i pali Gabriel, con di fronte il duo centrale in difesa con Rossettini e Lucioni, mentre saranno Meccariello  e Calderoni ad agire ai lati. Scelte ben chiare anche per la mediana del Lecce con Tachtsidis in pole su Petriccione per la cabina di regia: ai lati non dovrebbero poi mancare Majer e Tabanelli. Non vi sono poi grandi dubbi anche in attacco, dove come esterni agiranno Mancosu e Falco, mentre Babacar sarà la prima punta. Attenzione però a Farias, non al top della condizione ma sempre un ballottaggio per una maglia.

LE SCELTE DI SARRI

Sono invece diversi i ballottaggi che si accendono in casa della Vecchia Signora per la sfida di domani pomeriggio al Via del Mare: pure Sarri non farà ancora a meno del classico 4-3-1-2 visto nelle ultime uscite. Ecco che allora il primo dubbio si pone tra i pali: confermare un affaticato Szczesny o puntare su Buffon ancora una volta? Difficile dirlo, ma in ogni caso di fronte al numero 1 domani vedremo al centro della difesa il duo Bonucci-De Ligt, con Danilo e De Sciglio titolari ai lati. Sono possibili poi novità e ballottaggi anche in mediana, anche se certo pare difficile rinunciare a Pjanic, come anche a Khedira: Rabiot potrebbe allora completare il reparto. Nel nono turno poi non possiamo escludere un poco di riposo per Cr7 come per Ramsey, le cui condizioni sono ancora in bilico: in tal senso vedremo Bernardeschi sulla tre quarti, con Higuain e  Dybala prime punte.

IL TABELLINO

LECCE (4-3-2-1): 21 Gabriel; 16 Meccariello,  13 Rossettini, 5 Lucioni, 27 Calderoni; 23 Tabanelli, 77 Tachtsidis, 37 Majer; 8 Mancosu, 10 Falco; 30 Babacar All. Liverani

JUVENTUS (4-3-1-2) 77 Buffon; 13 Danilo, 4 De Ligt, 19 Bonucci, De Sciglio; 25 Rabiot, 5 Pjanic, 6 Khedira; 33 Bernardeschi; 10 Dybala, 21 Higuain All. Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità