PROBABILI FORMAZIONI LILLE MILAN/ Diretta tv, il Diavolo si affida a Ante Rebic

- Michela Colombo

Probabili formazioni Lille Milan: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse dei due allenatori alla vigilia del big match per l’Europa League 2020-21.

Calhanoglu Rebic esultanza Milan lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Lille Milan - Calhanoglu con Rebic (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LILLE MILAN: L’ATTACCO

Come abbiamo prima ricordato, assente annunciato per le probabili formazioni di Lille e Milan sarà sicuramente Zlatan Ibrahimovic, che solo domenica scorsa ha rimediato un brutto infortunio muscolare, che lo terrà lontano dal campo per almeno una decina di giorni. Senza lo svedese, come abbiamo visto prima, non mancano certo valide alternative: oltre ai già citati Calhanoglu, Castillejo, Hauge e Rebic, non scordiamo che rimangono a disposizione dalla panchina giocatori come Brahim Diaz, Colombo e Maldini, che già in passato hanno dimostrato tutto il loro valore. Pure in attacco le mosse di Galtier per l’11 del Lille sono ben chiare: irrinunciabili ancora una volta saranno Jonathan David ma soprattutto Yusuf Yazici, bomber in grandissimo stato di forma e pure possibile prossimo obbiettivo di calciomercato proprio dei rossoneri. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Se in difesa Pioli non ha dubbi nel consegnare le maglie da titolari, pure nel centrocampo delle probabili formazioni di Lille Milan, il tecnico dei rossoneri pure non è di fronte ad alcun dubbio. Anche se in Europa League il tecnico ha già sperimentato alcune variazioni in questa parte del campo, ecco che domani dovrebbero essere i soliti Bennacer e Kessie i titolari dal primo minuto: attenzione però proprio al centrocampista algerino, che domani dovrebbe festeggiare le nozze d’argento (la 50^ presenza con la maglia del Milan). In casa francese, pure Galtier dovrebbe contare dal primo minuto sui soliti titolari: pure rispetto allo schieramento osservato nel turno di andata, mancherà sicuramente Renato Sanches, vittima di un infortunio muscolare nei giorni scorsi. Benjamin André sarà il primo nome per il suo posto al centro della mediana rossoblu. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Per le probabili formazioni di Lille e Milan, abbiamo ben visto che Stefano Pioli, pure alla vigilia del big match non ha gran dubbi nel distribuire le maglie da titolari in difesa. Nella trasferta francese sarà infatti irrinunciabile Gianluigi Donnarumma tra i pali, come pure la coppia di centrali con Kjaer e Romagnoli: in corsia saranno poi riflettori puntati specialmente su Theo Hernandez, che pure domani al Mauroy potrebbe trovare la sua cinquantesima presenza con la maglia del Diavolo. Per la difesa del Lille, pure il tecnico Galtier non ha grandi subbi nel distribuire le maglie: pure va aggiunto che domani dovrà rinunciare a Zeki Celik, che nei giorni scorsi ha rimediato un brutto guaio alla caviglia. Al suo posto il primo indiziato per la corsia a destra rimane Jeremy Pied, ma non sono da escludere soluzioni differenti. (agg Michela Colombo)

LILLE MILAN: CHI IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Lille Milan, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League, e che si accenderà solo domani sera alle ore 18.55 tra le mura del Pierre Mauroy. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Galtier, come soprattutto di Stefano Pioli: per i rossoneri infatti la partita di domani sera sarà occasione da non lasciarsi sfuggire. Pur privi di una vera guida come è Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri devono incassare i tre punti domani: impresa non facile considerato che è proprio con i francesi che è arrivato il primo KO stagionale del Milan e che pure lo storico non fornisce elementi di maggior ottimismo. La compagine di Galtier è poi squadra temibile in casa anche se in Europa, nel match casalinghi non ha regalato grandi scintille finora. Andiamo allora a controllare quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Lille Milan.

LILLE MILAN IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di Lille Milan sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI LILLE MILAN

LE MOSSE DI GALTIER

Per le probabili formazioni di Lille Milan, chiaramente Galtier domani non potrà che affidarsi ai suoi titolari preferiti, consapevole che se a San Siro sono state scintille, pure in casa propria il Diavolo potrebbe rivelarsi avversario davvero difficile. Fissato il 4-4-2, ecco che allora il tecnico domani dovrebbe affidarsi dal primo minuto a Yazici e David in attacco, entrambi freschi di gol in Ligue 1 contro il Lorient. In mediana potremmo trovare poi pronti dal primo minuto Xeka e Andre (Sanches è infortunato), con la coppia Bamba-Ikonè usata sull’esterno. In difesa pure segnaliamo l’out di Celik: sarà Pied a prendere il suo posto, in coppia con Bradaric sull’esterno del reparto, mentre al centro si collocheranno Fonte e Botman.

LE SCELTE DI PIOLI

Benchè quando si tratta dell’Europa League non possiamo escludere ballottaggi dell’ultimo minuto (considerato che i vice in panchina sono già che degni di fiducia), pure per la sfida contro il Lille, che potrebbe valere per i rossoneri la vetta del girone  e la qualificazione, Pioli dovrebbe dare spazio solo ai soliti titolari. Ecco che allora  avremo pronti in difesa Kjaer e Romagnoli di fronte a Donnarumma, titolare tra i pali: Calabria e Theo Hernandez titolari annunciati in corsia. Saranno maglie consegnate anche in mediana con Kessie e Bennacer, pur con Krunic e Tonali pronti dalla panchina, magari a match instradato. In attacco ecco una lieve variazione, data l’assenza annunciata di Ibrahimovic: senza lo svedese sarà Ante Rebic a fare da prima punta, con Calhanoglu (o Brahim Diaz) sulla tre quarti e Castillejo e Hauge (questo fresco di gol contro il Napoli) pronti sull’esterno.

IL TABELLINO

LILLE (4-4-2): Maignan: Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Ikonè, Andre, Xeka, Bamba; Yacizi, David All. Galtier

MILAN (4-2-3-1): G Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T Hernandez; Bennacer, Kessie; Hauge, Calhanoglu, Castillejo; Rebic All. Pioli

© RIPRODUZIONE RISERVATA