PROBABILI FORMAZIONI LISPIA LIVERPOOL/ Diretta tv, alti e bassi nel tridente di Klopp

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Lipsia Liverpool: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Champions League in programma domani.

Klopp Liverpool
Probabili formazioni Liverpool Real Madrid: Jurgen Klopp (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA LIVERPOOL: IN ATTACCO

Giungiamo infine all’attacco nella nostra panoramica sulle probabili formazioni di Lipsia Liverpool: qui sotto i riflettori potremmo mettere il tridente delle meravigile di Jurgen Klopp, nel quale brilla a dire il vero soprattutto Mohamed Salah, che alla metà del mese di febbraio ha già segnato lo stesso numero di gol che aveva collezionato globalmente nella scorsa stagione. Sorride molto di meno Roberto Firmino, perché l’attaccante brasiliano del Liverpool fino a questo momento nel 2020-2021 ha segnato solamente sei gol, per di più tutti in Premier League (su 24 presenze, dato comunque non esaltante nemmeno in campionato), mentre nelle altre competizioni è ancora a secco e dunque è ancora abbastanza lontano il traguardo delle reti segnate nella scorsa stagione, che pure non erano state nemmeno in quel caso moltissime (12). Infine ha toccato la doppia cifra il senegalese Sadio Mané, con 10 gol complessivi di cui uno in Champions League, ma pure nel suo caso non sono dati esaltanti: il ritorno della masisma competizione europea darà benefici ai due attaccanti del Liverpool? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA LIVERPOOL: A CENTROCAMPO

Nelle probabili formazioni di Lipsia Liverpool possiamo osservare che a centrocampo per i Reds di Jurgen Klopp ci sono molti meno problemi rispetto alla difesa e i conseguenza la mediana del Liverpool si annuncia di eccellente valore, con le candidature di Milner, Wijnaldum e Thiago Alcantara alle tre maglie da titolari, considerando pure chi invece dovrà scalare in difesa per dare man forte alla retroguardia. C’è grande attesa soprattutto per Thiago Alcantara, il cui primo anno al Liverpool si sta rivelando più complicato del previsto, di certo non solo per colpe imputabili al centrocampista oriundo spagnolo-brasiliano, che paga i problemi generali di un Liverpool lontano parente di quello di un anno fa, in particolare proprio a causa delle crepe nella difesa, che finiscono per ripercuotersi anche sul centrocampo. Le qualità tecniche di Thiago Alcantara tuttavia non sono naturalmente in discussione e la Champions League potrebbe essere il palcoscenico ideale per esaltare il figlio di Mazinho, nato in Puglia ai tempi dell’esperienza del padre con la maglia del Lecce. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA LIVERPOOL: LA DIFESA

Nelle probabili formazioni di Lipsia Liverpool scopriamo che, come abbiamo già visto, è grande emergenza difensiva per Jurgen Klopp: l’allenatore dei Reds non ha ancora ritrovato il suo leader Virgil Van Dijk, che si era infortunato in autunno nel corso del derby contro l’Everton, ma sarà anche senza Joe Gomez e Joel Matip, e Fabinho che quest’anno ha giocato spesso davanti ad Alisson in emergenza. Così, toccherà ancora a Ozan Kabak: nella situazione complicata del Liverpool è sicuramente un momento positivo per il turco del 2000, che i Reds hanno fatto arrivare in prestito dallo Schalke 04 nel calciomercato di gennaio, proprio per sopperire ai guai difensivi. La UEFA lo ha indicato due anni fa come uno dei 50 giovani più promettenti del panorama europeo; Kabak ha giocato sei mesi di buon livello con la maglia dello Stoccarda e poi ha fatto il salto di qualità a Gelsenkirchen, diventando un titolare e riuscendo addirittura a collezionare 7 presenze nella nazionale maggiore, dove deve lottare per il posto con Soyuncu e Demiral. Anche lui può dire la sua, sicuramente; intanto dovrà aiutare il Liverpool decimato a superare indenne questo ottavo di Champions League contro il Lipsia… (agg. di Claudio Franceschini)

LIPSIA LIVERPOOL: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Lipsia Liverpool ci accompagnano verso la sfida di Champions League che andrà in scena domani sera per l’andata degli ottavi di finale. Il sorteggio degli ottavi di Champions League ci ha dunque regalato il duello tra gli emergenti tedeschi, semifinalisti nella passata edizione e sopravvissuti a un girone molto tosto, e il Liverpool che ha vinto il girone con l’Atalanta, pur perdendo in casa contro la Dea in una notte che passerà alla storia per i bergamaschi. I Reds inoltre stanno facendo fatica anche in campionato di recente, sembra stare meglio il Lipsia ma naturalmente il Liverpool ha grande confidenza con la Champions League. Lo spettacolo si annuncia intrigante, scopriamo allora le notizie sulle probabili formazioni di Lipsia Liverpool alla vigilia della partita.

LIPSIA LIVERPOOL IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Lipsia Liverpool sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali satellitari di Sky, per la precisione su Sky Sport Football e Sky Sport 253, oltre che in diretta streaming video tramite il servizio offerto sempre agli abbonati su sito e applicazione di Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA LIVERPOOL

LE SCELTE DI NAGELSMANN

Nelle probabili formazioni di Lipsia Liverpool dobbiamo per prima cosa annotare qualche assenza per l’allenatore di casa Nagelsmann, che attende il rientro di Szoboszlai, Laimer ed Henrichs. Dovrebbero rivedersi almeno Kluivert e Forsberg, probabilmente tuttavia dalla panchina e quindi non per l’undici titolare, schierato con il 3-4-2-1. Nel reparto offensivo prima punta Poulsen con Olmo e Nkunku a supporto sulla trequarti, mentre Sabitzer e Kampl compongono il duo mediano nel cuore del centrocampo, completato dai due esterni Angelino a sinistra e Mukiele a destra, mentre Upamecano, Klostermann e Orban sono attesi titolari nella diifesa a tre davanti al portiere Gulacsi.

LE MOSSE DI KLOPP

Solita emergenza difensiva per Jurgen Klopp nelle probabili formazioni di Lipsia Liverpool, infatti l’allenatore dei Reds nella sua coppia difensiva centrale dovrebbe proporre Fabinho ed Henderson, anche se resta in piedi pure la possibilità di vedere titolare Kabak. I terzini Alexander-Arnold a destra e Robertson a sinistra completano la linea della retroguardia a quattro. Procedendo in avanti nel 4-3-3 del Liverpool, ecco Milner a centrocampo con Thiago Alcantara e Wijnaldum, mentre davanti ci attendiamo il più classico dei tridenti offensivi per i Reds, cioè quello formato da Salah con Firmino e Mané.

IL TABELLINO

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Angelino; Dani Olmo, Nkunku; Poulsen. All. Nagelsmann.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Henderson, Robertson; Milner, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Manè. All. Klopp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA