PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY PSG/ Diretta tv, parata di stelle in attacco

- Michela Colombo

Probabili formazioni Manchester City Psg: la diretta tv e l’orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida, semifinale di ritorno di Champions League.

Psg Di Maria
Probabili formazioni Manchester City Psg: Angel Di Maria con Neymar

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY PSG: L’ATTACCO

E’ poi sfilata di stelle nell’attacco delle probabili formazioni di Manchester City Psg, sfida di ritorno della Champions League, che pure avrà luogo solo domani sera. All’Etihad Stadium Pochettino caricherà ancora la mano e dunque schiererà dal primo minuto bomber di razza come Kylian Mbappè (25 gol in stagione), Neymar e Di Maria: ma pure rimangono a disposizioni dei big del valore di Muro Icardi e Moise Kean, con l’ex juventus che pure ha già brillato in Champions (3 gol) e dunque potrebbe essere il jolly del tecnico. Rilancerà Guardiola con Foden, De Bruyne, Mahrez e Bernardo Silva, ma non scordiamo che il tecnico dei Citizens ha diversi assi nella manica. Dall’uscente Sergio Aguero a Gabriel Jesus, fino a Fernando Torres e Serling: davvero non mancano le soluzioni alternative. (agg Michela Colombo)

MANCHESTER CITY PSG: A CENTROCAMPO

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Manchester City Psg, abbiamo subito accennato al forfait del parigino Gueye, espulso durante la sfida di andata delle semifinali e dunque squalificato anche per questo turno: chi allora prenderà il suo posto? Con Verratti avanzato sulla linea della trequarti, e Paredes già sicuro della sua maglia da titolare (nonostante il giallo rimediato all’andata), ecco che a completare lo schieramento al centro dovrebbe essere Danilo Pereira. Mediano classe 1991, il portoghese ha già messo da parte ben 11 presenze in Champions quest’anno: per Pochettino una mossa dunque più che sicura. Di contro ecco uno speculare reparto a due per il centrocampo del City, dove irrinunciabili saranno Rodri e Gundogan: attenzione poi al tedesco, che in stagione per la Premier league ha già segnato ben 12 gol, e altri tre in Coppa. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY PSG: LA DIFESA

Parlando delle probabili formazioni di Manchester City Psg, abbiamo riferito della netta volontà dei due tecnici di non scombinare le carte e riconfermare quasi in toto l’11 che ha disputato semifinale di andata di Champions League solo pochi giorni fa. E dire che comunque sia a Pep Guardiola che a Mauricio Pochettino le alternative valide dalla panchina non mancano. Guardando i Citizens, abbiamo fissato nel reparto a 4 dal primo minuto l’ex Juventino Joao Cancelo, con Ruben Dias, Stones e Walker. Pure rimane a disposizione un giocatore come Aymeric Laporte, che non più tardi del 25 aprile scorso ha consegnato a Guardiola la EFL cup, nella finale con il Tottenham. In casa parigina, pure sono state grandissime riconferme con pure l’ex Roma Florenzi di nuovo chiamato titolare (anche se il club non pare intenzionato a riscattarlo dal club della lupa a fine stagione): pure ecco a disposizione difensori di gran valore come Diallo e Kehrer, senza dimenticare Layvin Kurzawa e Bakker. Per loro sarà spazio solo a match in corso? (agg Michela Colombo)

MANCHESTER CITY PSG: CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani alle ore 21.00 e tra le mura dell’Etihad Stadium, la sfida di ritorno delle semifinali della Champions League tra Manchester City e Psg: andiamo allora a vedere quai saranno le probabili formazioni del big match. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le mosse di Guardiola come di Pochettino per la sfida che vale il primo pass per la finale della massima competizione per club del continente: il 2-1 firmato dai citizens nel turno di andata è verdetto che lascia comunque aperti parecchi scenari differenti, e dunque è necessario tenere alta l’attenzione.

Naturale dunque pensare che per le probabili formazioni di Manchester City Psg, entrambi gli allenatori confermino solo i loro titolari più in forma: benché pure abbiano a disposizione una rosa praticamente al completo, non dovrebbero esserci grandi novità domani sera. Non è certo partita in cui è il caso di rischiare troppo. Vediamo quali potrebbero essere le mosse per le probabili formazioni di Manchester City Psg.

MANCHESTER CITY PSG IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Psg sarà visibile questa sera esclusivamente per gli abbonati a Sky Sport, che potranno seguire la semifinale di Champions League su Sky Sport Uno (canale numero 201 della piattaforma satellitare), Sky Sport Football (203) e Sky Sport (251), oppure anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY PSG

LE MOSSE DI GUARDIOLA

Come abbiamo accennato prima, per le probabili formazioni di Manchester City e Psg, è assai probabile che vengano confermati gli 11 che hanno ben fatto nel turno di andata: i Citizens, non distratti dal campionato, possono concentrarsi solo sulla coppa ora, e dunque aspettiamoci solo i big, tenuti in fresco lo scorso fine settimana. Fissato il 4-2-3-1 ecco che allora riavremo dal primo minuto Bernardo Silva in prima punta, con Foden e Mahrez sull’esterno e De Bruyne collocato invece sulla linea della trequarti. Per il centrocampo rimane più che confermata la maglia da titolare di Gundogan, affiancato da Rodri, ma attenzione però a Fernandinho, che sempre scalpita dalla panchina. Guardiola poi scommetterà ancora su Ruben Dias e Stones al centro della difesa, anche se Laporte (che ha deciso la finale di EFL Cup col Tottenham) è valida alternativa: Walker e Cancelo invece stanno a guardia delle corsie esterne.

LE SCELTE DI POCHETTINO

Nel classico 4-2-3-1 dei parigini ricordiamo subito che assente annunciato sarà Gueye, squalificato nel match di andata delle semifinali: senza il mediano classe 1989, ecco che il centrocampo dovrebbe venir occupato da Danilo, pronto a far coppia con Paredes dal primo minuto. In difesa Pochettino si affiderà ancora una volta a Kimpembe e al capitano Marquinhos, mentre sull’esterno dello schieramento aspettiamoci Dagba e Florenzi (con quest’ultimo nome caldo di mercato). Pochi dubbi infine per il tecnico anche in attacco, con tanti big chiamati a ribaltare il 2-1 subito all’andata in casa: irrinunciabile domani sera sarà il capocannoniere del Psg da 25 reti Kylian Mbappè: con lui ecco Neymar e Di Maria, con l’azzurro Verratti pronto sulla linea della trequarti.

IL TABELLINO

MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, João Cancelo; Rodri, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva All. Guardiola

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Dagba; Danilo, Paredes; Di María, Verratti, Neymar; Mbappé All. Pochettino

© RIPRODUZIONE RISERVATA