PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA LAZIO/ Diretta tv: turnover oppure no in attacco?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Marsiglia Lazio: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita della quarta giornata di Europa League

Lazio gruppo
I giocatori della Lazio (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA LAZIO: ATTACCO

Molti spunti intriganti ci attendono nelle probabili formazioni di Marsiglia Lazio per quanto riguarda i due reparti offensivi. Per la Lazio il tridente d’attacco di Maurizio Sarri potrebbe prevedere questa volta Felipe Anderson e Pedro ai fianchi del centravanti Muriqi, di conseguenza se così fosse le novità sarebbero soprattutto nel ruolo di centravanti, anche perché i problemi fisici di Zaccagni impediscono di utilizzare a sinistra l’ex Verona. Questo potrebbe indicare che Sarri debba puntare sulle due ali titolari, cioè appunto Felipe Anderson e Pedro, di conseguenza il turnover potrebbe riguardare Immobile, a meno che l’allenatore decida di schierare tutti i migliori per una partita così delicata per il cammino in Europa League.

Ci attira però forse ancora di più il reparto offensivo dell’Olympique Marsiglia, non fosse altro perché due giocatori su tre sono ex della nostra Serie A e uno di loro ex della Roma, dunque oggi Cengiz Under vivrà una sorta di derby al fianco di Milik, il centravanti polacco ex Napoli. Da non sottovalutare pure il terzo possibile titolare nell’attacco dell’OM, che potrebbe infatti essere Payet. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CENTROCAMPO

Per quanto riguarda il centrocampo, ecco che in mediana potrebbe esserci qualche dubbio in più per Maurizio Sarri nelle probabili formazioni di Marsiglia Lazio. Un tema sempre molto delicato è quello legato alla presenza da titolare o meno di Luis Alberto, un dilemma che sta diventando sempre di più un problema per la Lazio di Sarri. Attenzione però anche alla situazione in cabina di regia, dove potrebbe esserci spazio ancora una volta dal primo minuto per Cataldi, che pure è già stato titolare sabato scorso a Bergamo.

Detto che Basic è pronto per giocare dal primo minuto in luogo di Luis Alberto, la certezza dovrebbe essere Milinkovic-Savic, che è sempre di più la stella del centrocampo della Lazio. La mediana dell’OM di mister Jorge Sampaoli dovrebbe essere invece un reparto a tre, nel quale i possibili titolari sono Guendouzi, Kamara e Lirola, lo spagnolo che naturalmente ricordiamo per diversi anni in Italia con le maglie di Sassuolo e Fiorentina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIFESA

Nelle probabili formazioni di Marsiglia Lazio, per quanto riguarda la difesa, possiamo notare che Maurizio Sarri questa volta non dovrebbe fare molti calcoli, perché il futuro in Europa League è davvero in bilico. Luiz Felipe e Acerbi di conseguenza potrebbero essere titolari anche in Europa League. Possibile conferma anche per Marusic a sinistra, la principale novità rispetto a Bergamo potrebbe invece arrivare dalla fascia destra, dove Lazzari potrebbe prendere il posto di Hysaj.

Le annotazioni più interessanti sono tuttavia quelle che arrivano dai portieri: l’Europa League infatti è la ribalta di Strakosha, che in campionato è la riserva di Reina. Il portiere dell’Olympique Marsiglia è invece Pau Lopez, che contro la Lazio giocava i derby da estremo difensore della Roma. Ne approfittiamo per presentare anche la retroguardia dell’OM, che potrebbe vedere come titolari in un reparto a quattro Rongier, Saliba, Caleta-Car e Peres. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA LAZIO: CHI GIOCA OGGI?

Leggiamo le probabili formazioni di Marsiglia Lazio per avvicinarci alla partita che domani sera impegnerà la Lazio di Maurizio Sarri al Velodrome della città francese per la quarta giornata del girone E di Europa League. La sfida con l’Olympique Marsiglia potrebbe essere decisiva per la Lazio, che finora ha avuto un andamento molto incostante (una vittoria, un pareggio e una sconfitta) e due settimane fa all’Olimpico contro l’OM aveva pareggiato per 0-0.

I francesi dal canto loro finora hanno pareggiato sempre in questo girone, dunque pure per il Marsiglia dei tanti “italiani” la sfida con la Lazio potrebbe essere determinante. In trasferta i biancocelesti non fanno faville, ma il pareggio a Bergamo di sabato scorso (che è stata una vittoria sfiorata) ha dato fiducia in tal senso. Tutto questo premesso, possiamo scoprire le notizie sulle probabili formazioni di Marsiglia Lazio alla vigilia della partita.

DIRETTA MARSIGLIA LAZIO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo intanto che la diretta tv di Marsiglia Lazio sarà garantita questa sera da Sky Sport, che offrirà anche la diretta streaming video per i propri abbonati tramite il servizio Sky Go, ma aggiungiamo che quest’anno le partite di Europa League sono visibili anche sulla piattaforma DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA LAZIO

LE SCELTE DI SAMPAOLI

Le probabili formazioni di Marsiglia Lazio dovrebbero vedere in campo per l’Olympique dell’allenatore argentino Jorge Sampaoli tanti volti noti anche in Italia. Infatti, nel modulo 4-3-3 che è il riferimento per il Marsiglia, dovremmo vedere in campo Pau Lopez tra i pali; davanti a lui la difesa a quattro formata da Rongier, Saliba, Caleta-Car e Peres; a centrocampo il terzetto con Guendouzi, Kamara e Lirola; infine nel tridente d’attacco marsigliese i titolari potrebbero essere Under, Milik e Payet.

LE MOSSE DI SARRI

Sul fronte biancoceleste, ecco uno speculare modulo 4-3-3 per Maurizio Sarri nelle probabili formazioni di Marsiglia Lazio. Il tecnico dei capitolini potrebbe mandare in campo dal primo minuto Strakosha in porta; in difesa Lazzari come terzino destro, Luiz Felipe e Acerbi centrali, Marusic a sinistra; a centrocampo i tre favoriti per giocare dal primo minuto potrebbero essere Milinkovic Savic, Cataldi e Basic, mentre nel tridente d’attacco potremmo vedere in azione Felipe Anderson, Muriqi e Pedro.

IL TABELLINO

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Peres; Guendouzi, Kamara, Lirola; Under, Milik, Payet. All. Sampaoli.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro. All. Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA