PROBABILI FORMAZIONI MILAN BENEVENTO/ Quote: l’ex Lapadula contro Ibra

- Michela Colombo

Probabili formazioni Milan Benevento: le quote del match. Analizziamo le mosse dei tecnici per la sfida della 34^ giornata di Serie A, oggi a San Siro.

Inzaghi Benevento Salernitana Serie A Filippo Inzaghi (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BENEVENTO: BOMBER

Per le probabili formazioni di Milan Benevento, vogliamo ora mettere in evidenza i bomber che potrebbero decidere il match, e che dunque saranno prime scelte oggi di Pioli e Inzaghi, nella 34^ giornata. Per il Diavolo abbiamo già detto del rientro in campo di Zlatan Ibrahimovic dopo un piccolo stop per infortunio. Lo svedese è capocannoniere del club con 15 gol segnati finora e di certo la sua assenza si è fatta ben notare in campo così in termini di risultati (visti anche gli ultimi scivoloni occorsi in Serie A). Parlando di bomber e di probabili formazioni di Milan Benevento non possiamo poi oggi non citare il nome di Gianluca Lapadula. L’attaccante classe 1990 è capocannoniere del club degli stregoni (sia pure con solo sei gol segnati finora) ed è pure grande ex del match, avendo vestito la maglia rossonera dal 2016 al 2018 (pur con alcune esperienze in prestito ad altri club in mezzo). Lapadula, pure fresco di gol nell’ultimo turno di campionato, potrebbe oggi regalarci una nuova emozione. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BENEVENTO: DUELLO

Duello certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Milan Benevento è certo quello tra Donnarumma e Montipò, i due numeri 1 su cui oggi a San Siro cadranno pesanti responsabilità. Alla vigilia dell’incontro della 34^ giornata di campionato sono dunque ancora riflettori puntati su Gigio Donnarumma, punto di riferimento nello spogliatoio del Diavolo, ma anche nome bollente per il calciomercato. Sappiamo infatti bene che è sul talvolo di discussione il rinnovo con il numero 99 e il club milanese, ma che pure tra le richieste dell’agente Raiola (10 mln a stagione più bonus) e l’offerta dei rossoneri (7 mln a stagione più bonus) vi è ancora gran differenza: il contratto del portiere è però in scadenza a fine stagione occorre prendere subito provvedimenti. Non è nome di mercato quello di Lorenzo Montipò, che pure è in scadenza con il Benevento (che lo aveva tratto dal Novara a titolo finito due nel 2019): pure va detto che il numero 1 piemontese in stagione si è fatto valere e meriterebbe di continuare l’avventura in giallorosso. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BENEVENTO: ASSENTI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Benevento, bella sfida della 34^ giornata della Serie A, ci pare opportuno ora andare a fare i conti anche con gli assenti annunciati, che sia Pioli che Inzaghi registrano oggi. Ecco che allora in casa rossonera abbiamo parlato del recupero di Zlatan Ibrahimovic, tra i tasselli di maggior importanza nello schieramento del Diavolo: pure il tecnico oggi ancora non avrà a disposizione Maldini, sempre in infermeria per alcune noie fisiche. Lista di assenti decisamente più corposa per Inzaghi, che nella 34^ giornata di Serie A non avrà a disposizione gli infortunati Foulon e Letizia, ma pure Moncini e Tuia. In aggiunta solo pochi giorni fa il tecnico del Benevento ha perso anche Marco Sau per un problema muscolare, che purtroppo potrebbe tenerlo lontano dal campo per diverso tempo. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BENEVENTO: CHI IN CAMPO OGGI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Milan Benevento, atteso incontro per la 34^ giornata della Serie A che pure ci farà compagnia solo oggi alle ore 20.45, tra le mura dello stadio San Siro. Sfida che il Diavolo non può permettersi di perdere quella di questa sera: dopo anche gli scivoloni occorsi negli ultimi due turni contro Sassuolo e Lazio, la squadra di Mister Pioli deve al più presto recuperare il terreno perduto, pena vanificare il lavoro di quasi una stagione e dunque perdere il treno per la Champions league.

Pure l’incontro di questa sera è partita che anche il Benevento dell’ex Inzaghi non può permettersi di perdere. Con appena 31 punti e la 18^ posizione in graduatoria i giallorossi sono davvero a rischio retrocessione servono punti pesanti per uscire da tale ginepraio. Il Benevento poi, tra pareggi e KO (l’ultimo contro l’Udinese), non trova soddisfazione dal 21 marzo scorso e dal successo occorso sulla Juventus: serve dunque ottenere giusto riscatto oggi. Andiamo a vedere come i due allenatori si sono preparati alla sfida di oggi, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Milan Benevento.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida per la 34^ giornata di Serie A, non esitiamo a concedere ai rossoneri il favore del pronostico, e pure il portale di scommesse Snai conferma la nostra opinione. Esaminando le quote per l’1×2 del match vediamo che il successo del Milan è stato oggi dato a 1.35, contro il più elevato 8.25 fissato per la vittoria del Benevento: il pari è stato quotato a 5.25.

LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN BENEVENTO

LE MOSSE DI PIOLI

Per le probabili formazioni di Milan Benevento, spazio a grandi certezze per Mister Pioli nel classico 4-2-3-1, alla vigilia del match per la 34^ giornata. Ecco che già in difesa avremo di nuovo capitan Romagnoli protagonista dal primo minuto, con Kajer al fianco e in corsia la solita coppia composta da Calabria e Theo Hernandez: pure Dalot e Kalulu rimangono pronti in caso di necessità. A centrocampo rimane irrinunciabile per il tecnico un giocatore come Franck Kessie, che pure dovrebbe venir ancora affiancato da Bennacer, anche se quest’ultimo è apparso decisamente opaco nelle utile uscite: Calhanoglu si collocherà sulla linea della trequarti. Nella sfida di San Siro infine dovremmo rivedere pronto dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic, che pare essere messo alle spalle l’ultimo acciacco muscolare: al fianco dello svedese avremo poi Saelemaekers e Ante Rebic, anche se dalla panchina rimangono a disposizione Castllejo, Leao, Hauge e Diaz.

LE SCELTE DI INZAGHI

Dovrebbe virare invece sul 3-5-2 Mister Inzaghi, che pure per disegnare l’11 degli Stregoni deve fare attenzione a  qualche assenza di troppo: ricordiamo infatti che oggi non saranno del match Sau (per cui si teme un lungo stop), Tuia e Moncini e che pure il tecnico non è riuscito a recuperare nemmeno Letizia. Sarà dunque emergenza in difesa, con Inzaghi costretto a schierare nuovamente dal primo minuto Glik, Barba e Caldirola. Pure a centrocampo le mosse saranno quasi obbligate: senza Letizia avremo Depaoli in corsia e messo in coppia con Improta, mentre  al centro sarà spazio per Ionita e Viola, con solo Hetemaj in forse con Schiattarella. Confermato del primo minuto in attacco l’ex del match Gianluca Lapadula, bomber fresco di gol: al fianco del veterano dovrebbe farsi vedere dal primo minuto Gaich.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1). G Donnarumma; Calabria, Kajer, Romagnoli. T Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic All. Pioli

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Barba, Caldirola; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula All. Inzaghi





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie