Probabili formazioni Milan Juventus/ Diretta tv: quanto assenti! (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Milan Juventus: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per Pioli e Allegri verso la partita della 9^ giornata di Serie A

Milan Juventus Probabili formazioni Milan Juventus: un precedente (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN JUVENTUS: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Milan Juventus ci aiutano ad entrare nel clima di una partita naturalmente sempre speciale, il big-match della nona giornata di Serie A in programma domani pomeriggio allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Il Milan ci arriva reduce dalla batosta sul campo del Chelsea che ha sporcato l’inizio di stagione dei rossoneri di Stefano Pioli, che comunque in campionato sono in una ottima posizione di classifica e oggi naturalmente vogliono tornare alla vittoria, per il prestigioso dell’incontro e per spazzare via immediatamente ogni possibile difficoltà.

La grande sfida di San Siro tuttavia potrebbe valere ancora di più per la Juventus del grande ex Massimiliano Allegri: le due vittorie contro il Bologna in campionato e il Maccabi Haifa in Champions League hanno riportato un po’ di serenità, ma oggi la formazione bianconera è al bivio tra una vera e propria rinascita che porterebbe anche un grande rilancio in classifica e un passo falso che rigetterebbe la Juventus nei guai. La posta in palio sarà quindi altissima e di conseguenza è doveroso analizzare le notizie sulle probabili formazioni di Milan Juventus già alla vigilia della partita.

DIRETTA MILAN JUVENTUS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Diamo spazio anche alle modalità per seguire la diretta tv di Milan Juventus, anche se sarebbe più corretto parlare di una diretta streaming video, dal momento che questa sarà una delle sette partite della nona giornata di Serie A trasmesse in esclusiva sulla piattaforma DAZN, accessibile su abbonamento e tramite dispositivi che siano dotati di una connessione a Internet.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN JUVENTUS

LE MOSSE DI PIOLI

Nelle probabili formazioni di Milan Juventus bisogna fatalmente fare per prima cosa l’elenco degli assenti che non sono a disposizione di Stefano Pioli: oltre a Ibrahimovic, sono out Maignan, Kjaer, Calabria, Florenzi, Saelemaekers e Messias, ma c’è almeno ottimismo per il recupero di Theo Hernandez, favorito quindi su Ballo-Tourè per affiancare i due centrali Kalulu e Tomori più Dest sull’altra fascia per formare la difesa a quattro davanti a Tatarusanu. Più abbondanza in mediana, con Tonali e Bennacer in pole position ma con Pobega in alternativamente Krunic dovrebbe avanzare sul lato destro della trequarti con De Ketelaere o Brahim Diaz centrale e infine due certezze, cioè Rafael Leao come ala sinistra e Giroud centravanti.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Le assenze sono un grande problema anche per Massimiliano Allegri anche nelle probabili formazioni di Milan Juventus. Gli infortunati sono Pogba, Chiesa e Kaio Jorge, ma famale soprattutto la squalifica di Di Maria. Il modulo di riferimento dovrebbe essere allora il 3-5-2 per i bianconeri, con Szczesny in porta e davanti a lui l’ex Bonucci, Bremer e uno tra Danilo (favorito) e Alex Sandro nella retroguardia a tre; molto folto il centrocampo a cinque, con Cuadrado esterno destro, l’altro ex Locatelli (favorito sul giovane Miretti) con Paredes e il rilanciato Rabiot nel cuore della mediana, infine Kostic sulla corsia mancina; in attacco una coppia di punte di peso, saranno infatti Vlahovic e Milik a comporre il reparto offensivo della Juventus a San Siro.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN JUVENTUS: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Krunic, De Ketelaere, R. Leao; Giroud. All. Pioli.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bonucci, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.





© RIPRODUZIONE RISERVATA