Esaminando le mosse di Pioli per le probabili formazioni di Milan Lecce, notiamo subito che il tecnico ex viola ha ben intenzione di scommettere il tutto per tutto su Piatek, fin dal suo primo match come nuovo allenatore rossonero. Anche alla vigilia dell’ottava giornata il talento del bomber polacco non è messo in discussione, ma certo occorre che l’ex Genoa si sblocchi presto, visto che ancora non ha segnato un gol su azione. Ecco perché Pioli domani dovrebbe dare di nuovo spazio al tridente offensivo con Piatek prima punta, e Suso e Leao al lati esterni, nella speranza che questi ultimi due riescano finalmente a lanciare il polacco, alleggeriti dalle tante nozioni tattiche finora impartite da Giampaolo. Di contro ci sarà per l’attacco del Lecce, dove Liverani ha consegnato le maglie a Falco e Babacar, entrambi affamati di riscatto. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Per le probabili formazioni di Milan Lecce, abbiamo ben visto che per Liverani non vi sono tentennamenti nel consegnare le maglie dei titolari anche a centrocampo. Majer, Imbula e Tabanelli (questo da poco rientrato in spogliatoio) sono certo le prime scelte del tecnico del Lecce, che quindi ha di nuovo preferito il mediano ex Stoke City al greco Tachsidis, come già fatto contro l’Atalanta. Sono poi mosse abbastanza scontate per Pioli, nuovo allenatore del Milan: domani a San siro fuori quindi Calhanoglu in favore di più in forma Paquetà, che smania di mettersi in mostra di fronte al proprio pubblico. Saranno confermati poi al fianco del brasiliano Kessie e Biglia, che ruberà di nuovo la scena a Bennacer. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Per la prima sfida come allenatore dei rossoneri, pare che Pioli non abbia intenzione di rivoluzionare molto a livello tattico e nelle probabili formazioni di Milan Lecce, ecco che pure in difesa non vi saranno grandi novità. E’ quindi confermato anche nell’ottava giornata di Serie A lo schieramento a 4 come pure la predilezione per Theo Hernandez su Ricardo Rodriguez: certo il nuovo tecnico vorrà prima farsi un’idea concreta dei suoi giocatori prima di rivoluzionare tutto. Va però detto che rispetto al solito quartetto, domani mancherà Calabria per squalifica, ma Conti è ben pronto. Nessuna sorpresa e solide certezze anche per il Lecce, dove Liverani pure ha ritrovato dopo l’infortunio Dell’Orco, il quale insidia Calderoni per una maglia nella difesa. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Ciliegina sulla torta della ottava giornata di Serie A sarà la sfida tra Milan e Lecce, prevista alle ore 20.45 a San Siro di domani, domenica 20 ottobre, di cui ora esamineremo le probabili formazioni. La sfida infatti sarà anche la prima di Stefano Pioli come allenatore dei rossoneri: quali saranno le sue mosse per le probabili formazioni di Milan Lecce? Il tecnico ex Fiorentina per questo suo esordio speciale a San Siro però non dovrebbe, almeno per il momento, fare grandi stravolgimenti almeno dal punto di vista tattico, per lo schieramento del diavolo: pure però dovrà fare attenzione in questo turno di campionato alle assenze annunciate per squalifica di Castillejo e Calabria. Pioli come il Milan sanno bene poi bene. di non poter sottovalutare l’avversario, che pure si presenta in grande forma all’appuntamento. Andiamo a vedere quali quali saranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Milan e Lecce.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Segnaliamo pure che Milan Lecce sarà visibile in esclusiva sui canali di Sky, in particolare su Sky Sport Serie A (il numero 202). Di conseguenza, segnaliamo che tutti gli abbonati a questa piattaforma avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN LECCE
LE MOSSE DI PIOLI
Come detto prima domani sarà la prima di Pioli come allenatore dei rossoneri e per le probabili formazioni di Milan Lecce, il volto nuovo della panchina dovrebbe, almeno per il momento, rimanere abbastanza nei binari già tracciati dal suo predecessore Giampaolo, in attesa di conoscere meglio i suoi giocatori. Sarò dunque spazio domani a San Siro per il classico 4-3-3 ove tra i pali vedremo ovviamente Gigio Donnrumma, di ritorno da un’ottima sosta con la nazionale di Mancini. Per la difesa ecco che però non ci sarà Calabria: ecco spazio per Conti dal primo minuto assieme ai soliti Romagnoli e Musacchio, con Theo Hernandez che pare aver ormai soppiantato Ricardo Rodriguez. In mediana nessuna grande novità se non la probabile esclusione di Calhanoglu in favore di Paquetà (nome poi forte del mercato in settimana), al fianco di Biglia e Kessie. Maglie consegnate in attacco poi per il diavolo con Suso, Piatek e Leao.
LE SCELTE DI LIVERANI
Non vi sono di certo grandi novità nemmeno nello spogliatoio di Fabio Liverani: il tecnico per la sfida di domani ha praticamente l’intera rosa a disposizione e di certo punterà solo sugli uomini più in forma per questo big match. Seguendo quindi il 4-3-1-2 già visto in stagione (come nel match con la Roma della sesta giornata) ecco che domani a San Siro sarà Gabriel a guardia dei pali, mentre per la difesa non mancheranno i centrali Rossettini e Lucioni, come gli esterni Rispoli e Calderoni (benché Dell’Orco scalpiti in panchina). Per la mediana a tre invece i primi nomi che spiccano solo quelli di Majer, Imbula e Tabanelli, e sarà Mancosu il titolare sulla trequarti per la formazione giallorossa. Spazio dunque in attacco a Falco e Babacar, mentre dovrebbe rimanere in panchina l’ex Lapadula, che in settimana si è allenato a parte.
IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): 99 Donnarumma; 12 Conti, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 19 T Hernandez; 79 Kessie, 20 Biglia, 39 Paquetà; 8 Suso, 9 Piatek, 17 Leao All. Pioli
LECCE (4-3-1-2): 21 Gabriel; 29 Rispoli, 13 Rossettini, 5 Lucioni, 27 Calderoni; 37 Majer, 85 Imbula, 23 Tabanelli; 8 Mancosu; 10 Falco, 30 Babacar All. Liverani