PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI: ATTACCO
Eccoci ora all’attacco nell’analisi delle probabili formazioni di Milan Napoli. Assenze pesante da una parte e dall’altra: Stefano Pioli deve rinunciare a Rafael Leao che, espulso a Marassi contro la Sampdoria, è stato squalificato mentre Luciano Spalletti dovrà aspettare ottobre per riavere a disposizione Osimhen. Chi giocherà allora nei due reparti offensivi? Per il Milan si dovrebbe andare sul “sicuro”: Junior Messias, rispetto alla Champions League, si riprenderà la maglia da titolare sulla fascia destra ma verrà confermato anche Saelemaekers, che verrà dirottato a destra. Al centro torna dal primo minuto anche De Ketelaere, ovviamente come prima punta avremo Giroud per le indisponibilità di Rebic e Ibrahimovic.
Nel Napoli invece Luciano Spalletti deve decidere tra Raspadori e Giovanni Simeone: come ruolo naturale si direbbe il Cholito, in realtà è il giovane ex Sassuolo che dovrebbe essere premiato con la maglia da centravanti, che interpreterà con le sue caratteristiche. A fare compagnia a Raspadori avremo poi i due esterni: non è assolutamente in discussione la presenza di Kvaratskhelia sulla corsia sinistra, dall’altra parte invece si apre il solito ballottaggio tra Politano e Lozano. Ancora una volta, il favorito dovrebbe essere il primo: attenzione però al messicano, capace di spaccare la partita in corso d’opera… (agg. di Claudio Franceschini)
CENTROCAMPO
Passando ora al centrocampo, nella lettura delle probabili formazioni di Milan Napoli, notiamo anche in questo caso la presenza dei soliti noti. Stefano Pioli non rinuncia alla coppia formata da Tonali e Bennacer: i due ormai si conoscono bene e si completano, perché l’algerino permette all’ex Brescia di essere sgravato da alcuni compiti in regia e dunque di essere più lucido nelle scelte e nell’atteggiamento senza palla. Va anche detto che Pobega, rientrato dai prestiti, quando è stato chiamato in causa ha sempre giocato con ordine e qualità; tuttavia per la partita di San Siro contro il Napoli dovrebbe andare in panchina.
Luciano Spalletti sceglie come sempre Stanislav Lobotka come playmaker basso (anche perché Demme è ancora infortunato), e al suo fianco ci sarà Zambo Anguissa: resta poi da valutare la posizione che Zielinski assumerà in campo, perché sappiamo bene che il polacco può partire dalla mezzala formando un modulo 4-3-3 oppure avanzare il suo raggio d’azione andando a giocare tra le linee, in questo caso affiancando i due esterni nel 4-2-3-1. Siamo comunque ai dettagli, i giocatori sul terreno di gioco dovrebbero essere quelli di cui abbiamo parlato… (agg. di Claudio Franceschini)
DIFESA
Nelle due difese, per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan Napoli, ci aspettiamo poche sorprese: l’importanza della partita è tale che sia Stefano Pioli che Luciano Spalletti non dovrebbero cambiare rispetto a quelle che sono le loro scelte consuete. Dunque nel Milan Calabria dovrebbe vincere il ballottaggio a destra e mandare in panchina Dest, mentre sulla corsia sinistra ben pochi dubbi circa la presenza di Theo Hernandez; al centro, a protezione di Maignan, ci sono Kalulu e Tomori anche se almeno Kjaer potrebbe avere qualche chance di mettere in discussione le decisioni del suo allenatore (ma il suo impiego deve essere centellinato).
Nel Napoli il punto di domanda più aperto riguarda la fascia sinistra: va anche detto che Mario Rui appare in vantaggio su Mathias Olivera e dunque alla fine dovrebbe essere il portoghese a giocare titolare a San Siro. Sull’altro versante scontata la presenza di Di Lorenzo, ma come detto Spalletti non cambierà e dunque per il centro della sua difesa si affiderà nuovamente a Rrahmani e Kim Min-Jae. Menzione speciale per il sudcoreano che in brevissimo tempo è quasi riuscito a far dimenticare un certo Koulibaly; in porta avremo Meret, anche qui bisogna dire che il friulano sta avendo per il momento un’ottima stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?
Con le probabili formazioni di Milan Napoli ci avviciniamo alla partita che domani sera sarà naturalmente la sfida di cartello della settima giornata di Serie A allo stadio Giuseppe Meazza. Si affrontano due delle tre attuali capolista e naturalmente due delle più serie pretendenti allo scudetto. Il Milan di Stefano Pioli arriva dalla vittoria in Champions League contro la Dinamo Zagabria, mentre in campionato aveva vinto contro la Sampdoria sabato scorso: ora però arriva la partita forse più diccele in questo momento.
Il Napoli di Luciano Spalletti infatti sembra essere in questo momento la migliore squadra italiana: lo dimostra in campionato ma ancora di più in Champions League, dove ha travolto prima il Liverpool e poi anche i Rangers Glasgow, permettendosi pure di sbagliare un rigore per partita ma dominando comunque. Tutto questo premesso, è facile capire perché sia molto importante adesso scoprire le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Milan Napoli.
DIRETTA MILAN NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista una diretta tv per Milan Napoli: la partita infatti è un’esclusiva di DAZN, la piattaforma che anche per questa stagione trasmette tutti i match di Serie A. La visione sarà quindi riservata ai suoi abbonati in diretta streaming video: i clienti potranno avvalersi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per installarvi l’applicazione, che però sarà disponibile anche sui canali della televisione satellitare.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI
LE MOSSE DI PIOLI
Per Stefano Pioli ci sono problemi in attacco per le probabili formazioni di Milan Napoli, perché alle assenze già note si aggiunge la squalifica di Rafael Leao. Ecco allora che potremmo vedere Messias e poi i due belgi De Ketelaere e Saelemaekers (dirottato a sinistra) alle spalle del centravanti Giroud. Molte meno sorprese invece negli altri reparti del modulo 4-2-3-1 rossonero: Maignan in porta; davanti a lui i quattro difensori Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez da destra a sinistra; certezze anche in mediana, con Tonali e Bennacer titolari in coppia.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Anche Luciano Spalletti ha da sciogliere nodi in attacco per le probabili formazioni di Milan Napoli: Politano sembra essere favorito su Lozano e Raspadori potrebbe esserlo su Simeone nel tridente del 4-3-3, che sarà completato da Kvaratskhelia a sinistra. Anche per i partenopei sembrano invece esserci meno dubbi negli altri reparti: Meret in porta; nella difesa a quattro Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui (oppure Olivera); infine a centrocampo Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski, anche se c’è pure Elmas in lizza per una maglia da titolare.
IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Z. Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.