PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI: GLI ASSENTI
Quali calciatori sono assenti dalle probabili formazioni di Milan Napoli? Tra i due allenatori quello che sorride maggiormente è sicuramente Luciano Spalletti: il Napoli infatti deve rinunciare al solo Osimhen, anche se naturalmente si tratta di un’indisponibilità importante perché abbiamo già visto quanto l’attaccante nigeriano sia importante per la squadra. Parlando di lui tra l’altro potremmo aggiungere che anche l’anno scorso Osimhen si era fermato a lungo per un problema allo zigomo; dunque un calciatore che per il modo di giocare va spesso incontro a problemi di natura fisica.
Nel Milan come ormai noto manca e continua a mancare Zlatan Ibrahimovic: lo rivedremo nel 2023 e ovviamente bisognerà valutare in che condizioni sarà. Assenti poi dal big match contro il Napoli saranno Florenzi, che si è nuovamente operato come già era accaduto nella passata stagione; Rebic, che ha problemi alla schiena e punta al massimo alla panchina questa sera, ma senza troppe speranze di mettere piede in campo; e Origi, che di fatto con la maglia del Milan non si è ancora visto confermando tra l’altro quelli che erano stati i guai fisici riscontrati nell’ultimo periodo al Liverpool. Il belga potrebbe tornare per la prossima partita, ma anche questo dovrà essere valutato dallo staff medico rossonero. (agg. di Claudio Francdeschini)
MILAN NAPOLI: CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Milan Napoli ci presentano una partita che non ha bisogno di presentazioni: la sfida di cartello della settima giornata di Serie A andrà in scena stasera allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Si affrontano due delle tre attuali capolista e naturalmente due delle più serie pretendenti allo scudetto, che l’anno scorso ci diedero una doppia vittoria in trasferta nei loro scontri. Il Milan di Stefano Pioli vuole invertire questo trend, arriva dalla vittoria in Champions League contro la Dinamo Zagabria mentre in campionato aveva vinto contro la Sampdoria sabato scorso: ora però arriva la partita più difficile.
Il Napoli di Luciano Spalletti infatti sembra essere in questo momento la migliore squadra italiana: lo dimostra in campionato ma ancora di più in Champions League, dove ha travolto prima il Liverpool e poi anche i Rangers Glasgow, con un livello gioco che francamente nemmeno i campioni d’Italia stanno avendo in questo momento. Tutto questo premesso, è naturalmente di fondamentale importanza adesso scoprire tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Milan Napoli.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Milan Napoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti i padroni di casa rossoneri: il segno 1 è infatti quotato a 2,15, mentre poi si sale a quota 3,50 sul segno X in caso di pareggio oppure a 3,40 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI
LE MOSSE DI PIOLI
Per Stefano Pioli nelle probabili formazioni di Milan Napoli ci sono problemi in attacco, perché la squalifica di Rafael Leao si aggiunge alle assenze già note. Ecco allora che potremmo vedere Messias e poi i due belgi De Ketelaere e Saelemaekers (dirottato a sinistra) sulla linea della trequarti alle spalle del centravanti Giroud. Molte meno sorprese invece negli altri reparti del modulo 4-2-3-1 rossonero: Maignan in porta; davanti a lui i quattro difensori Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez da destra a sinistra; certezze anche in mediana, con Tonali e Bennacer titolari in coppia, anche se Pobega si sta ritagliando spazio e potrebbe essere la mossa a sorpresa di Pioli.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Anche Luciano Spalletti ha da sciogliere nodi in attacco per le probabili formazioni di Milan Napoli, anche se in questo caso sono “problemi” di abbondanza: Politano sembra essere favorito su Lozano a destra e Raspadori potrebbe esserlo su Simeone come prima punta in assenza di Osimhen nel tridente del 4-3-3, che sarà completato da Kvaratskhelia a sinistra. Anche per i partenopei sembrano invece esserci meno dubbi negli altri reparti: Meret in porta; nella difesa a quattro Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui (oppure Olivera); infine a centrocampo Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski, anche se c’è pure Elmas in lizza per una maglia da titolare nella mediana.
IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Z. Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.