Probabili formazioni Milan Sassuolo/ Quote: Donnarumma proverà a fermare Caputo

- Michela Colombo

Probabili formazioni Milan Sassuolo: le quote del match. Analizziamo le mosse degli allenatori per la partita della 16^ giornata di serie A, attesa a San Siro.

Sassuolo Caputo Berardi
Francesco Caputo con Domenico Berardi (Foto LaPresse)

Sfida interessante a cui assisteremo oggi in campo come nelle probabili formazioni di Milan Sassuolo, è certo quello che vedrà protagonisti l’estremo difensore dei rossoneri e il primo bomber dei neroverdi. Ci riferiamo dunque subito a Gigio Donnarumma, portiere di riferimento dei rossoneri come della nazionale italiana di Mancini e colonna dello spogliatoio di Milanello ormai da diverso tempo. Il numero 99 dopo tutto ha esordito tra i grandi già nel 2015 e da allora non ha lasciato ad altri lo spazio tra i pali. In stagione poi per la Serie A Donnarumma ha totalizzato 14 presenze in campo, con 4 incontri chiusi senza incassare gol e 18 reti subite. Di contro ecco la prima punta del Sassuolo Francesco Caputo, tra i miglior marcatori anche del campionato italiano. L’attaccante classe 1987, nonostante la carte d’identità sta vivendo un’ottima stagione nella Serie A: per il neroverde si contano dopo tutto 12 presenze in campo a 958 minuti di gioco con 4 assist vincenti e 7 gol, di cui l’ultimo segnato alla Juventus poco fa. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Esaminando da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Sassuolo, vediamo bene che Stefano Pioli avrà oggi a disposizione uno spogliatoio praticamente al completo per disegnare il suo 11 rossonero. Di fatto è rientrato anche Caldara (anche se non è dato da sapere quando lo rivedremo di fatto in campo) e nell’infermeria di Milanello è rimasto solo Duarte, per frattura del calcagno. Altro genere di situazione è però quella che riscontriamo in Emilia: De Zerbi infatti anche alla vigilia della 16^ giornata di Serie A deve fare i conti con un’infermeria ben piena. Ricordiamo dunque che rimarranno indisponibili Chiriches e Defrel: sono invece dubbie le condizioni di Marlon e Consigli. Occhi poi proprio al numeri 1 per cui dovremo attendere solo gli ultimi allenamenti per valutare il suo stato di forma. (agg Michela Colombo)

LE MOSSE PER LA SFIDA A SAN SIRO

Si accenderà oggi alle ore 15,00 a San Siro il match della 16^ giornata di Serie A tra Milan e Sassuolo, le cui probabili formazioni sono ora sotto analisi. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Stefano Pioli per questa sfida casalinga: il tecnico rossonero però per le probabili formazioni di Milan Sassuolo portrebbe anche non regalarci alcuna novità. Dopo la buona vittoria ottenuta sul Bologna, pare infatti che l’allenatore del Diavolo ed ex del match voglia riconfermare lo stesso 11 visto al Dall’Ara, nella speranza di ricevere ancora segnali positivi dai suoi. Non sono previste sorprese neppure nell’11 del Sassuolo che vedremo oggi in campo: le pesanti assenze annunciate per la 16^ giornata di campionato infatti condizioneranno molto le mosse di De Zerbi. Andiamo dunque a controllare le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Sassuolo.

QUOTE E PRONOSTICO

Nonostante la sfida ostica, il favore del pronostico sulla carta sorride ai rossoneri in questo turno di Serie A. Il portale di scommesse snai per l’1×2 ha fissato a 1,55 la quota per la vittoria del Milan, mentre il successo del Sassuolo vale 5,50: il pareggio è stato fissato a 4,50.

LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO

LE MOSSE DI PIOLI

Ecco che allora per le probabili formazioni di Milan Sassuolo, Pioli ha in mente di confermare gli stessi 11 che hanno ben fatto al Dall’Ara, chiaramente schierati con il consueto 4-3-3. Ecco che allora oggi non dubitiamo di vedere Gigio Donnarumma  tra i pali per il diavolo e  davanti in difesa vi sarà spazio per Musacchio e Romagnoli, come pure per il duo Conti-Theo Hernandez ai lati. Per la mediana del Milan si poi ancora avanti Bennacer in cabina di regia: spazio poi per Kessie e Bonaventura ai lati, anche perchè Calhanoglu sarà impiegato in attacco. Qui oltre al turco troveremo oggi come titolare Suso e pure Piatek, impaziente di tornare al gol, si spera anche se azione.

LE SCELTE DI DE ZERBI

Come riferito prima, le mosse di De Zerbi per le probabili formazioni di Milan Sassuolo, saranno inevitabilmente condizionate anche dalle assenze annunciate per questa 16^ giornata. A conti fatti però questo pomeriggio a San Siro vedremo un  buon 4-2-3-1, che vedrà in difesa il duo centrale Romagna-Ferrari e la coppia con Kyriakopoulos e Toljan ai lati. Per la mediana degli emiliani la prima ipotesi vede in campo dal primo minuto Magnanelli e l’ex del match Locatelli, mentre toccherà a Djuricic porsi sulla tre quarti. Sono poi confermati dal primo minuto Caputo prima punta, come Boga e Berardi, quest’ultimo fresco di gol contro il Cagliari nel turno precedente di campionato.

IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): 99 G Donnarumma; 12 Conti, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 19 T Hernandez; 79 Kessie, 4 Bennacer, 5 Bonaventura; 8 Suso, 9 Piatek, 10 Calhanoglu  All. Pioli

SASSUOLO (4-2-3-1): 63 Turati; 22 Toljan, 31 Ferrari, 19 Romagna, 77 Kyriakopoulos;  4 Magnanelli, 73 Locatelli; 25 Berardi, 10 Djuricic, 7 Boga; 9 Caputo  All. De Zerbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA