PROBABILI FORMAZIONI MILAN STELLA ROSSA/ Quote: Kanga, l’arma segreta di Stankovic

- Michela Colombo

Probabili formazioni Milan Stella Rossa: le quote del match. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida di questa sera, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa league.

Romagnoli Krunic Rebic Kalulu Milan gol lapresse 2020 640x300
Video Verona Milan (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN STELLA ROSSA: IL JOLLY

Protagonista annunciato anche nelle probabili formazioni di Milan Stella Rossa è pure uno di giocatori più in forma a disposizione oggi di Stankovic, e dunque Guelor Kanga. A San Siro sono allora riflettori puntati oggi sul trequartista classe 1990, in maglia del club serbo dal 2016 (ma che nel frattempo ha vestito anche i colori dello Sparta Praga) che pure oggi potrebbe rivelarsi gran Jolly a San Siro per la qualificazione agli ottavi di Europa league. Dando un occhio ad alcuni numeri, vediamo che il gabonese in questa stagione ha già raccolto 2 gol e cinque assist vincenti (è il miglior assist man del club) in 13 presenze nel campionato nazionale: in Europa invece Kanga ha messo da parte un assist e due gol in 4 presenze. Non solo: vale la pena ricordare che il giocatore, che ahi settembre ha spento 30 candeline, pure ha già fatto male ai rossoneri, firmando il calcio di rigore concesso al 52’ nel turno di andata. (agg Michela Colombo)

DUELLO

Duello affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Milan Stella Rossa è sicuramente quello che vedrà protagonisti il primo difensore e capitano dei rossonero Alessio Romagnoli contro il primo bomber e prima insidia del club serbo Mirko Ivanic. Sono dunque anche oggi riflettori puntati sulla prima colonna rossonera Alessio Romagnoli, che pure sta vivendo un momento di gran difficoltà: il capitano (per cui si sta discutendo anche il rinnovo di contratto) infatti sta commentando errori grossolani e tutto il reparto ne sta risentendo, come pure abbiamo visto solo pochi giorni fa contro l’Inter nel Derby. Di contro poi il capitano rossonero, se la vedrà oggi con un reparto offensivo veramente impegnativo come è quello dello Stella Rossa, dove pure pare pronto a far male anche Mirko Ivanic. Il trequartista è poi capocannoniere del club serbo, con 10 gol segnati e 4 assist vincenti offerti in appena 18 presenze in campionato: in Europa league però il montenegrino ancora non ha graffiato. Che sia questa l’occasione giusta? (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN STELLA ROSSA: GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Milan Stella Rossa, tocca ora fare i punto anche sugli assenti annunciati che i due club contano, alla viglia della sfida di ritorno per i sedicesimi di finale di Europa league. Purtroppo anche in vista di questo impegno gli out annunciati non mancano nella metà campo dei rossoneri: segnaliamo dunque che oggi non saranno del match sicuramente Ismael Bennacer e Mario Mandzukic, entrambi alle prese con problemi muscolare di varia natura. Pure non dovrebbe essere della partita Brahim Diaz, che pur rientrato parzialmente in gruppo dopo l’ultimo stop, sta recuperando minuti preziosi in allenamento. Per lo Stella Rossa invece abbiamo già detto dell’assenza di Milan Rodic, fermato per un turno dal giudice sportivo: in aggiunta Stankovic oggi dovrà fare a meno anche dell’esterno offensivo Aleksandar Katai, vittima di un problema alla coscia. (agg Michela Colombo)

MILAN STELLA ROSSA: CHI IN CAMPO OGGI?

Si accenderà solo oggi alle ore 21.00 tra le mura di San Siro la sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa league tra Milan e Stella Rossa: andiamo dunque a controllare le probabili formazioni del match. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le mosse degli allenatori e di Stefano Pioli in primis, visto che da Stankovic ci attendiamo la riconferma di gran parte dell’11 che ha fatto bene nel turno di andata. Per il tecnico rossonero non sarà oggi facile calibrare il turnover, considerato che oggi sarà imperativo vincere e qualificarsi agli ottavi di finale (anche se si parte dal 2-2 segnato a Belgrado) e che pure domenica il Diavolo sarà in campo per un big match di Serie A contro la Roma.

Va poi aggiunto che questo non è un momento facile per il Milan: con il pareggio beffa di Belgrado, si aggiungono anche due pesanti KO appena rimediati in campionato, che pure sono costati la vetta della classifica. Non sarà dunque un incontro facile per Pioli, con Stankovic che invece potrebbe regalarci la sorpresa. Andiamo allora a controllare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Stella Rossa.

QUOTE E PRONOSTICO

Benchè il contesto non sia dei più facili, alla vigilia del match di Europa league, vogliamo consegnare ai rossoneri il favore del pronostico. Il portale di scommesse Eurobet poi, per l’1×2 della partita, ha fissato a 1.40 la quota per la vittoria del Milan, contro il più elevato 7.50 segnato invece per il successo dello Stella Rossa: il pareggio pagherà la posta a 4.70.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN STELLA ROSSA

LE MOSSE DI PIOLI

Per le probabili formazioni di Milan Stella Rossa, come abbiamo accennato prima, non sono pochi i dubbi che si accendono nello spogliatoio di Stefano Pioli: adottare un ampio turnover o dare spazio a qualche titolare che dia maggiore sicurezza al gruppo questa sera a San Siro? Dare una risposta netta è complicatissimo, ma possiamo comunque fare delle ipotesi, fissato il consueto 4-2-3-1. Ecco che allora oggi in difesa potrebbe essere posto per Tomori e Romagnoli al centro con Kalulu e Theo Hernandez chiamati dal primo minuto in corsia, pur con Dalot che naturalmente scalpita dalla panchina. Per la mediana è dubbio sull’utilizzo di Kessie dal primo minuto: il numero 79 potrebbe essere titolare al fianco di Tonali, come pure lasciare spazio a Meitè, ma non a Krunic, chiamato invece sulla tre quarti (al posto di Calhanolgu). Con il bosniaco nel reparto offensivo, ecco che poi dovrebbe essere maglia da titolare sull’esterno anche per Leao e Castillejo: toccherà a Ante Rebic fare da prima punta, ma non escludiamo variazioni sul tema (anche se sicuramente Mario Mandzukic non ci sarà).

LE SCELTE DI STANKOVIC

Per la trasferta milanese invece Dejan Stankovic non pare assillato dai dubbi per le probabili formazioni di Milan Stella Rossa: il tecnico dovrebbe dare spazio infatti a gran parte dei titolari che hanno ben fatto nel match di andata, ad accezione di Rodic, che ha rimediato un turno di squalifica. Ecco che allora, fissato il consueto 3-4-2-1, vedremo oggi pronti dal primo minuto Milunovic, Pankov e Degenek in difesa, mentre sarà il capitano Borjan ad agire titolare tra i pali. A centrocampo sarà poi spazio per Kanga e Petrovic, mentre toccherà a Gajic prendere il posto dell’assente Rodic: Gobeljici dovrebbe completare il reparto. In avanti ricordiamo che poi rimane indispensabile un vero jolly come è Ivanic, primo marcatore del club: spazio poi per El Fardou come esterno offensivo, mentre l’ex Bologna Falcinelli si candida per una maglia da prima punta.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali Kessie; Castillejo, Krunic, Leao; Rebic. All. Pioli

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek; Gobeljic, Kanga, Petrovic N., Gajic; El Fardou, Ivanovic; Falcinelli. All. Stankovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA