PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO/ Diretta tv: Ibrahimovic oppure Giroud?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Milan Torino: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida della decima giornata di Serie A.

Tonali punizione Theo Milan lapresse 2021 640x300
Diretta Roma Milan, Serie A 11^ giornata (foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO: ATTACCO

Dubbi anche in attacco per Pioli per le probabili formazioni di Milan Torino: come abbiamo accennato prima nella decima giornata il tecnico del diavolo dubita di avere a disposizione per San Siro Ante Rebic, ancora alla prese con la distorsione della caviglia. È dunque probabile che domani sia spazio per uno tra Ibrahimovic e Giroud, con il primo forse appena favorito nella lista di Pioli. In  ogni caso pare ormai scura la maglia di Saelemaekers come di Leao come esterni di reparto, visto che pure Castillejo è fuori dai giochi: sulla trequarti è invece ballottaggio tra Krunic e il giovane Maldini, in cerca di spazio.

Per il Torino è invece da valutare un impiego dal primo minuto di Andrea Belotti, visto solo nel finale della sfida col Genoa pochi giorni fa. Il Gallo (che ancora non ha firmato il rinnovo di contratto col club granata) potrebbe sorprenderci: al suo fianco ecco Brekalo e Linetty, al solito. (agg Michela Colombo)

CENTROCAMPO

Sono pure dubbi nel centrocampo dei rossoneri nelle probabili formazioni di Milan Torino: alla vigilia della decima giornata infatti non sappiamo che Pioli darà spazio a Kessie dal primo minuto. Il giocatore è stato visto allenarsi in gruppo già domenica e l’influenza che lo ha colpito nei giorni scorsi pare completamente superata: pure non escludiamo che il tecnico voglia dare ancora fiato all’ivoriano e punti sul duo Tonali-Bennacer, con quest’ultimo pure fresco di gol.

In casa del Torino abbiamo invece già accennato al forfait di Ansaldi, vittima di un problema muscolare: subito si farà sotto Ola Aina per prendere il posto dell’esterno ex Inter. Al centro del reparto saranno i solito titolari e dunque Lukic, Pobega e Singo, anche se tutti questi sono stati titolari contro il Genoa pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)

LA DIFESA

Parlando della difesa delle probabili formazioni di Milan Torino, abbiamo già accennato al gradito ritorno di Theo Hernandez nello schieramento rossonero. Benché sulle fasce i sostituti non abbiano demeritato, il Diavolo ha patito l’assenza di un giocatore di spessore come è il francese: guarito dal covid 19, Hernandez domani dovrebbe essere titolare dal primo minuto nonostante i pochi allenamento congiunti. In caso contrario comunque le alternative non mancano.

Sempre per la difesa del Milan accenniamo poi al possibile ballottaggio tra i pali tra Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante: non escludiamo infatti che Pioli possa venire tentato dal cambio della guardia. Per la difesa del Torino nessuna grande sorpresa: ritrovato l’ex del match Ricardo Rodriguez, al solito nello schieramento a tre dei granata avremo ancora Koffi Djidji e Gleison Bremer, con Alessandro Buongiorno che comunque rimane a disposizione dalla panchina. (agg Michela Colombo)

MILAN TORINO: CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani alle ore 20.45 la sfida per la decima giornata di Serie A tra Milan e Torino: andiamo a vedere come di comporranno le probabili formazioni del match. Vi è attesa per le mosse di Pioli per il ritorno a San Siro: il successo col Bologna occorso in settimana, pure spettacolare, ha suscitato non pochi interrogativi per il tecnico rossonero sulla tenuta del suo Diavolo: pure se non altro domani il tecnico beneficerà del rientro di Theo Hernandez, dichiarato guarito dal coronavirus.

Il terzino, che potrebbe anche partire dalla panchina, sarà comunque giocatore prezioso per affrontare il Torino di Juric, pure di ritorno dal successo per 3-2 strappato al Genoa solo pochi giorni fa. La squadra granata lo scorso turno è tornata a sorridere dopo alcuni risultati negativi e dunque domani sogna l’impresa. Vediamo quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Torino.

MILAN TORINO IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta tv di Milan Torino non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: da quest’anno il fornitore ufficiale per la Serie A è DAZN che “concede” tre partite a giornata al satellite, in orari prestabiliti e fissi per ogni turno. Questo match dunque sarà soltanto in diretta streaming video, naturalmente disponibile per gli abbonati alla piattaforma DAZN che potranno seguirlo su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure utilizzando una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO

LE MOSSE DI PIOLI

Per il turno infrasettimanale di Serie A Pioli certo non rinuncerà al solito 4-2-3-1 e come accennato il tecnico spera di poter utilizzare il recuperato Theo Hernandez già da primo minuto. Nel modulo. 4 dunque il francese dovrebbe collocarsi sull’esterno dello schieramento, magari in coppia con Calabria, fresco di gol, con Kajer e Tomori al centro. Per il centrocampo potrebbe essere spazio per il duo Bennacer e Tonali, che ha ben fatto contro il Bologna, ma non escludiamo l’intervento di Kessie: avremo pure ancora Krunic sulla linea della trequarti. In attacco Pioli teme di non aver a disposizione ancora Ante Rebic: potrebbe essere spazio per uno tra Ibrahimovic e Giroud, mentre in ogni caso avremo Leao e Saelemaerkers titolari sull’esterno del reparto, visto che pure Castillejo si è fermato.

LE SCELTE DI JURIC

Spazio al 3-4-2-1 per Juric per le probabili formazioni di Milan Torino, con al centrocampo il pesante out di Ansaldi, fermato dopo l’ultimo turno di campionato per un problema muscolare. L’ex Inter verrà domani quasi certamente sostituito da Aina, che dunque farà coppia con Singo sull’esterno del reparto, mentre al centro lo schieramento verrà completato da Lukic e Pobega. Per la difesa ben pochi dubbi per il tecnico granata che ancora si affiderà a Djidji, Bremer e Ricardo Rodriguez, come pure a Milinkovic Savic tra i pali. In avanti poi l’11 verrà completato da Linetty e Brekalo (in gol con il Genoa) e pure ci sono ottime chance di riavere anche Belotti titolare in prima punta.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Brekalo, Linetty; Belotti. All. Juric

© RIPRODUZIONE RISERVATA