Probabili formazioni Milan Udinese/ Quote: qualche dubbio per Pioli (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Milan Udinese, le quote e le ultime notizie sulle mosse di Pioli e Sottil circa moduli e titolari per la partita di Serie A

Milan
Diretta Milan Dinamo Zagabria, Champions League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE; CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Milan Udinese ci presentano la partita che nella prima giornata di Serie A segnerà il debutto nel nuovo campionato dei rossoneri campioni d’Italia in carica, che naturalmente saranno salutati da uno stadio in festa. Oggi pomeriggio a San Siro infatti ci sarà la prima uscita del Milan con lo scudetto sul petto, con il compito naturalmente di vincere per non rovinare la festa e cominciare nel migliore dei modi la difficile ma affascinante missione riconferma, con il sogno della seconda stella.

L’Udinese proverà a fare uno scherzo, come in occasione del pareggio dello scorso campionato. Per i bianconeri friulani del nuovo allenatore Andrea Sottil sarebbe una grande spinta anche psicologica verso l’obiettivo che è naturalmente una tranquilla salvezza, come già nello scorso campionato. Adesso però non perdiamo tempo e andiamo subito a scoprire quali sono le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Udinese a poche ore dalla partita.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo anche uno sguardo alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico su Milan Udinese. Favorita la squadra campione d’Italia: il segno 1 è quotato a 1,38, mentre poi si sale già a quota 4,75 sul segno X in caso di un pareggio, infine il successo esterno da parte dell’Udinese varrebbe 8,50 volte la posta in palio per chi punterà sul segno 2 allo stadio Giuseppe Meazza.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE

LE MOSSE DI PIOLI

Le probabili formazioni di Milan Udinese non regaleranno sorprese dal punto di vista tattico da parte di Stefano Pioli, fedele al modulo 4-2-3-1 dello scudetto. In effetti, anche gli interpreti dal primo minuto dovrebbero essere tutti volti già noti al Milan: Maignan in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez da destra a sinistra; in mediana la coppia con Bennacer e Krunic, considerato il recente problema fisico per Tonali; sulla trequarti Messias, Brahim Diaz e Rafael Leao da destra a sinistra, anche se naturalmente scalpita pure il nuovo arrivato De Ketelaere che però dovrebbe partire dalla panchina; infine come prima punta il veterano Giroud a causa di qualche acciacco è insidiato da Rebic.

LE SCELTE DI SOTTIL

Sul fronte friulano, ecco che le probabili formazioni di Milan Udinese vedranno protagonista il nuovo allenatore Andrea Sottil, che per la difficile trasferta a San Siro dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. In porta ecco Silvestri; davanti a lui la certezza è Rodrigo Becao nella difesa a tre, perché poi Bijol, Nuytinck, Masina e Nehuen Perez si giocano le altre due maglie a disposizione, che potrebbero andare agli ultimi due; ecco poi una folta linea a cinque nel centrocampo dell’Udinese, con Soppy, Makengo, Walace, Pereyra ed infine Udogie come possibili titolari da destra a sinistra; infine ecco l’ex di turno Deulofeu e Success per comporre la coppia d’attacco titolare dei bianconeri al Meazza.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Perez, Masina; Soppy, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Success. All. Sottil.





© RIPRODUZIONE RISERVATA