PROBABILI FORMAZIONI MONZA JUVENTUS: ATTACCO
Nell’attacco delle probabili formazioni di Monza Juventus, come sappiamo, i bianconeri devono rinunciare ad Arkadiusz Milik: il polacco aveva segnato il gol del ribaltone contro la Salernitana, il Var lo ha annullato come ormai sappiamo ma Milik per esultare si era tolto la maglia, ed era già ammonito. Espulsione: il fatto che il video abbia cambiato la decisione presa dall’arbitro sul campo non ha comunque cancellato la sanzione disciplinare (e anche qui ci sarebbe da discutere), dunque l’ex di Ajax, Napoli e Marsiglia è squalificato. All’U-Power Stadium giocherà Vlahovic come prima punta di un tridente che, dovendo fare a meno di Cuadrado – lui pure fermato dal Giudice Sportivo – sarà completato da Di Maria e Kostic, verosimilmente con il Fideo a destra e il serbo a sinistra.
Nel Monza invece Raffaele Palladino potrebbe stravolgere le gerarchie: Dany Mota, che ha vestito la maglia della Juventus U23 in Serie C, si avvia verso una maglia da titolare con Petagna e Gytkjaer che rappresentano un lusso per la panchina. A fare coppia con il portoghese potrebbe essere allora Caprari: finora è stato lui ad avere il maggiore minutaggio nelle prime sei partite che il Monza ha giocato in Serie A, ma come detto è cambiato l’allenatore e dunque staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
CENTROCAMPO
Valutando le scelte per il centrocampo nelle probabili formazioni di Monza Juventus, possiamo dire che i bianconeri dovranno nuovamente fare a meno di Locatelli: ci sarà allora Leandro Paredes a giocare come regista, e l’argentino adesso deve dimostrare di valere l’investimento che la Juventus ha fatto su di lui, perché chiaramente il calciatore è stato fortemente voluto ma non ha ancora fatto vedere di poter cambiare le sorti della squadra. Saranno poi interessanti gli incroci tra i giovani nella zona mediana del campo: Miretti e Fagioli, con il primo che dovrebbe essere titolare, erano stati concretamente cercati dal Monza per un prestito che poi non si è concretizzato.
La Juventus ha fatto una valutazione e deciso di poter “sacrificare” Rovella, dandogli spazio e minuti importanti in una squadra di provincia: detto fatto, l’ex del Genoa è già diventato un titolare nel Monza a differenza dell’altro giovane calciatore di proprietà bianconera, che naturalmente è Filippo Ranocchia. Il quale però, essendo una mezzala, deve vincere la concorrenza di Sensi e Pessina: difficilissimo davvero, ma la stagione sarà lunga e dunque Raffaele Palladino potrebbe dare spazio a tutti, magari anche stravolgendo le gerarchie per inseguire una salvezza che al momento si prospetta come decisamente complicata. (agg. di Claudio Franceschini)
DIFESA
Nelle probabili formazioni di Monza Juventus bisognerà chiaramente valutare come Raffaele Palladino intenderà cambiare la squadra brianzola. La prima mossa del nuovo allenatore dovrebbe essere quella di riproporre Cragno tra i pali: l’ex Cagliari aveva perso il posto a favore di Di Gregorio, ma con l’esonero di Giovanni Stroppa le gerarchie in porta dovrebbero cambiare. Non così invece nella linea difensiva, che per il momento rimane a tre: avremo Pablo Marì a guidarla, poi i favoriti dovrebbero essere Marlon e Izzo ma chiaramente attenzione a Caldirola, in particolar modo, e poi a Marrone che è uno degli ex della partita.
Nella Juventus invece potrebbe tornare Szczesny che però, non ancora al top, si accomoderebbe in panchina lasciando nuovamente la maglia da titolare a Perin; Bonucci e Bremer vanno verso la conferma come centrali della difesa, sulle fasce Danilo dovrà prendere il posto dello squalificato Cuadrado a destra mentre sull’altro versante il ballottaggio potrebbe premiare De Sciglio, visto che in questo avvio di stagione Alex Sandro sta trovando molto meno spazio rispetto al passato. Comunque, staremo a vedere quelle che saranno le scelte di un Massimiliano Allegri sempre più in crisi. (agg. di Claudio Franceschini)
CHI GIOCA DOMANI?
Le probabili formazioni di Monza Juventus ci accompagnano verso la partita che domani pomeriggio sarà uno dei match più delicati della settima giornata di Serie A. I padroni di casa del Monza hanno raccolto finora un solo punto in classifica con il pareggio di domenica scorsa a Lecce, che però non è bastato per salvare la panchina di Giovanni Stroppa, sostituito da Raffaele Palladino, il quale tuttavia è atteso allo stadio Brianteo da un debutto a dir poco affascinante.
Fatte le debite proporzioni, questa è una partita tra due formazioni in crisi: momento davvero pessimo per la Juventus di Massimiliano Allegri, che in campionato non ingrana e in Champions League è già sull’orlo del baratro. Serve solo la vittoria, che in questo momento non è scontata nemmeno contro l’ultima in classifica. Tutto questo premesso, è facile capire perché sia molto importante adesso scoprire le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Monza Juventus.
DIRETTA MONZA JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista una diretta tv per Monza Juventus: la partita infatti è un’esclusiva di DAZN, la piattaforma che anche per questa stagione trasmette tutti i match di Serie A. La visione sarà quindi riservata ai suoi abbonati in diretta streaming video: i clienti potranno avvalersi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per installarvi l’applicazione, che però sarà disponibile anche sui canali della televisione satellitare.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA JUVENTUS
LE MOSSE DI PALLADINO
Nelle probabili formazioni di Monza Juventus è legittimo chiedersi cosa e se cambierà Palladino rispetto a Stroppa. Per quanto riguarda il suo debutto, ecco che ci aspettiamo Cragno come portiere titolare, protetto nel modulo 3-5-2 da una difesa a tre con Marlon, Pablo Marì e Izzo; a centrocampo Birindelli esterno destro e Carlos Augusto a sinistra, con Pessina e Sensi ai fianchi di Rovella, al quale dovrebbe quindi essere affidato l’incarico di regista. Infine, la coppia d’attacco titolare dovrebbe essere composta per il Monza da Mota Carvalho e Caprari, considerati pure gli acciacchi di Petagna.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Sul fronte bianconero, per Massimiliano Allegri le probabili formazioni di Monza Juventus sono caratterizzate innanzitutto dalle squalifiche di Cuadrado e Milik. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con Perin in porta; davanti a lui ci aspettiamo la difesa a quattro con Danilo, Bonucci, Bremer e De Sciglio da destra a sinistra; a centrocampo potrebbero agire titolari McKennie, Paredes e Miretti, anche se cerca spazio anche l’altro giovane Fagioli; infine, considerate anche le assenze, non ci dovrebbero essere dubbi sul tridente offensivo formato da Di Maria a destra, Vlahovic centravanti e Kostic come ala sinistra.
IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI MONZA JUVENTUS
MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, P. Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, C. Augusto; Mota Carvalho, Caprari. All. Palladino.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.