PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER: DIFESA
Cosa ci possono dire le probabili formazioni di Napoli Inter parlando delle rispettive retroguardie? Innanzitutto dobbiamo ricordare che le difese di Luciano Spalletti e Simone Inzaghi sono le due migliori del campionato, dunque ci aspettiamo una super sfida, con gli azzurri più sorridenti perché ritrovano Koulibaly dopo la Coppa d’Africa. Il senegalese dovrebbe avere la meglio sull’ex Juan Jesus al fianco di Rrahmani, mentre per completare il pacchetto a quattro davanti al portiere Ospina i due terzini dovrebbero essere come di consueto Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra.
Notizie meno buone per Simone Inzaghi, che deve fare a meno dell’infortunato e squalificato Bastoni (se non altro i problemi si sono accumulati sullo stesso giocatore). Di conseguenza, ecco che l’Inter vedrà in campo Handanovic in porta e naturalmente Skriniar e De Vrij, mentre Dimarco – forse leggermente favorito – e D’Ambrosio si contendono la maglia che è stata lasciata libera da Bastoni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CENTROCAMPO
Proseguendo la nostra analisi delle probabili formazioni di Napoli Inter, possiamo dire qualcosa in più adesso sui due reparti di centrocampo, che vedono moduli assai diversi per Luciano Spalletti e Simone Inzaghi. Per il Napoli la mediana è composta da due uomini, con Fabian Ruiz che è la certezza e al suo fianco il possibile ballottaggio tra Lobotka e Zambo Anguissa, che è appena rientrato dalla Coppa d’Africa, mentre Zielinski è ormai stabilmente avanzato fra i trequartisti.
Centrocampo a cinque invece per l’Inter di Simone Inzaghi, che è alle prese con il “solito” ballottaggio sulla destra fra Dumfries e Darmian, che potrebbe vedere favorito l’olandese. Sulla corsia mancina invece c’è la certezza Perisic, che arriva da un gol segnato nel derby e un assist servito contro la Roma in Coppa Italia. Infine, nel cuore della mediana nerazzurra non dovrebbe esserci alcun dubbio sul più classico terzetto titolare, cioè quello che sarà formato da Barella, Brozovic e Calhanoglu. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATTACCO
Le probabili formazioni di Napoli Inter ci regalano molti temi d’interesse nei reparti offensivi delle due squadre. Per Luciano Spalletti c’è innanzitutto da scegliere fra Politano ed Elmas per affiancare Zielinski e capitan Insigne sulla linea dei trequartisti, settore nel quale il Napoli deve fare i conti con l’assenza di Lozano, alle prese con una lussazione alla spalla destra. La prima punta sarà Osimhen, che all’andata si era fatto male dopo lo scontro fortuito con Skriniar, dando vita di fatto alla “staffetta” con Mertens, che anche domani sera sarà la prima alternativa al nigeriano.
Per l’Inter di Simone Inzaghi c’è la forte candidatura di Sanchez, che di recente sembra più in forma di Lautaro Martinez almeno con la maglia nerazzurra, dal momento che in realtà il Toro ha fatto molto bene con l’Argentina: vedremo dunque se ci saranno novità nella coppia d’attacco, con Dzeko che è la certezza per i nerazzurri in vista della grande partita allo stadio Maradona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?
Le probabili formazioni di Napoli Inter ci consentono naturalmente di parlare della grande sfida che andrà in scena domani allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 18.00 per la venticinquesima giornata di Serie A e per dire molto sulla lotta scudetto, che vede naturalmente grandi protagoniste le formazioni di Luciano Spalletti e Simone Inzaghi, anche a causa della sconfitta nerazzurra nel derby di sabato scorso, a causa del ribaltone rossonero nello spazio di soli quattro minuti.
La sconfitta dell’Inter è stata naturalmente una buona notizia anche per il Napoli, che alla domenica pomeriggio vincendo a Venezia si è portato a un solo punto dai campioni d’Italia (sia pure con una partita giocata in più): l’obiettivo naturalmente sarebbe quello di effettuare il sorpasso, che aprirebbe logicamente al Napoli prospettive da sogno. Per il momento, scopriamo quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Napoli Inter.
NAPOLI INTER IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo pure che Napoli Inter non sarà visibile con una diretta tv “classica”, ma tifosi ed appassionati ormai lo sanno bene: sette partite ad ogni giornata di Serie A sono visibili solamente in diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, dunque su dispositivi dotati dio connessione Internet, compresi i televisori di ultima generazione.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER
LE MOSSE DI SPALLETTI
Nelle probabili formazioni di Napoli Inter spicca per il grande ex Luciano Spalletti naturalmente il ritorno di Koulibaly dopo la Coppa d’Africa che il difensore ha vinto con il suo Senegal. KK sarà chiaramente al centro della difesa a quattro del Napoli per il big-match contro l’Inter: in porta ci sarà certamente Ospina; ecco poi Di Lorenzo come terzino destro, Rrahmani al fianco di Koulibaly nella coppia centrale e Mario Rui sulla fascia sinistra.
Il modulo sarà per il Napoli il consueto 4-2-3-1: in mediana Lobotka e Zambo Anguissa (a sua volta al rientro dopo la Coppa d’Africa) si giocano la seconda maglia al fianco del sicuro titolare Fabian Ruiz; infine nel reparto offensivo l’ex Politano ed Elmas si giocano il posto da ala destra per affiancare il trequartista Zielinski e capitan Insigne nel terzetto alle spalle del centravanti Osimhen, con Mertens prima alternativa.
LE SCELTE DI INZAGHI
Squalificato e pure infortunato, il grande assente nelle probabili formazioni di Napoli Inter è inevitabilmente Bastoni, che crea di conseguenza un dubbio in difesa al suo allenatore Simone Inzaghi, che deve scegliere fra Dimarco e D’Ambrosio per affiancare gli intoccabili Skriniar e De Vrij nella consueta difesa a tre davanti al portiere e capitano Handanovic. Un altro ballottaggio molto caldo è quello tra Dumfries e Darmian, che come al solito si contendono il posto da esterno destro.
Tutto dovrebbe essere invece chiaro nel resto della linea a cinque di centrocampo, che vedrà naturalmente come titolari Barella, Brozovic, Calhanoglu ed infine Perisic a sinistra nella super sfida di Napoli. Infine, attenzione alla coppia d’attacco, perché un Sanchez in grande forma potrebbe insidiare il posto di Lautaro Martinez, dando vita a uno stuzzicante ballottaggio sudamericano per affiancare Dzeko nel reparto offensivo.
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, F. Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.