PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER/ Quote, Matteo Politano è l’ex della partita

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Inter: le quote del match. Analizziamo le mosse dei tecnici per la sfida della 31^ giornata di Serie A, oggi al San Paolo.

Darmian Inter
Matteo Darmian, Inter (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER: IL PROTAGONISTA

Detta della squalifica di Lozano, per le probabili formazioni di Napoli Inter oggi dovrebbe essere spazio dal primo minuto per il grande ex del match Matteo Politano. Diventato giocatore dell’Inter nel 2018 (in prestito dal Sassuolo) l’esterno classe 1993, che non è riuscito ad esprimersi la massimo sotto le insegne della Beneamata, è poi passato allo spogliatoio dei campani solo nel gennaio 2020 con la formula del prestito (ma sarà cessione definitiva a luglio), e con loro nella stagione corrente sta regalando prestazioni davvero importanti. Complice pure un lungo stop del titolare di ruolo Lozano, Politano sotto gli ordini di Gattuso ha trovato sufficiente spazio e fiducia da parte del tecnico, diventando ben presto una vera arma in più. Dando un occhio ai numeri vediamo che in stagione per la Serie A Politano ha messo da parte 29 presenze segnando 5 assist vincenti e ben otto gol: in più è il giocatore che più ha “spaccato i match” segnando gol da subentrato (ben 4). (agg Michela Colombo)

NAPOLI INTER: IL DUELLO

Duello sempre entusiasmante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Napoli Inter sarò certo quello che vedrà l’ultimo difensore dei campani come la coppia gol della Beneamata. A San éaolo sono dunque riflettori puntati su Alex Meret, oggi titolare sicuro , vista l’assenza annunciata di Ospina: per l’ex numero 1 dell’Udinese un banco di prova importante, che pure già in passato ha superato con ottimi voti. Aggiungiamo che Meret in stagione per il campionato italiano ha collezionato 14 presenze in campo, dove pure ha subito 22 gol e ha trovato ben 4 clean sheet. Di contro la coppia gol della Serie A, ovvero il duo Lukaku-Lautaro che finora ha messo a segno ben 36 gol (21 a firma del belga e 15 per l’argentino): davvero due giocatori di grandissimo talento e in grandissima condizione, nonostante un calendario sempre impegnativo. (agg Michela Colombo)

NAPOLI INTER: GLI ASSENTI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Napoli e Inter, ci pare importante ora andare a controllare anche la lista di assenti che i due allenatori registrano, alla vigilia della 31^ giornata della Serie A. Come abbiamo accennato prima, per il big match del San Paolo, sia Gattuso che Conte hanno a disposizione una rosa piuttosto al completo: in casa nerazzurra anzi si conta appena un’assenza, quella di Kolarov, fermo in infermeria per alcune noie muscolari. Per gli azzurri invece segnaliamo che dovrebbero mancare solo Ospina e Ghoulam, fermi in infermeria, rispettivamente per la distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro, e il secondo invece per la rottura del crociato: aggiungiamo poi l’out per Lozano, fermo però per decisione del giudice sportivo.  (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO OGGI?

Big match della 31^ giornata della Serie A è senza dubbio la sfida tra Napoli e Inter, che si accenderà solo questa sera alle ore 20.45 tra le mura dello Stadio San Paolo: vediamo quali sono le probabili formazioni della partita. Con lo scudetto a un passo e un avversario in gran condizione e tignoso come è quello azzurro, Conte (che già non è molto favorevole a fare turnover) schiererà oggi solo i suoi titolari più forti: il titolo italiano è ormai a un passo e la Benamata non può certo permettersi neppure mezzo passo falso.

Di conto un avversario tosto come è il Napoli, che tornato a vincere contro la Sampdoria solo pochi giorni fa (dopo il KO con la Juventus nel recupero) punta al colpaccio contro la capolista del campionato. Gli azzurri di Mister Gattuso sono super motivati: fermi alla quinta posizione in classifica, vogliono assolutamente strappare un pass che vale la prossima edizione della Champions league. Andiamo allora a controllare le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Napoli Inter, sfida che ci annuncia certo bollente stasera .

QUOTE E PRONOSTICO

Per il big match di questa sera, ci pare complicato fissare un pronostico netto: pure il portale di scommesse Snai non esita a concedere ai nerazzurri il favore al successo al San Paolo. Per l’1×2 della partita, infatti la vittoria dell’Inter è stata data a 2.30, contro il più alto 3.05 segnato per l’affermazione del Napoli: il pareggio è stato valutato a 3.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER

LE MOSSE DI GATTUSO

Per disegnare le probabili formazioni di Napoli Inter, Gattuso dovrebbe schierare il solio 4-2-3-1 farcito di titolari, dove pure si faranno sentire le assenze di Ospina (fermo in infermeria) come di Lozano, out per decisione del giudice sportivo. Ecco che allora questa sera avremo Meret sicuro tra i pali, con davanti il duo centrale in difesa composto da Koulibaly e Manolas: sull’esterno del reparto pronti Di Lorenzo e Mario Rui, questo appena favorito nel ballottaggio con Hysaj. Per il centrocampo via libera al tandem Demme-Fabian Ruiz (anche se Bakayoko è a disposizione dalla panchina), mentre sulla linea della trequarti dovrebbe essere posto per Zielinski, che pure non al 100% della forma (un piccolo fastidio muscolare). Nessun dubbio poi in attacco, oltre al consueto ballottaggio Mertens-Osimhen per la prima punta: Insigne e Politano completeranno lo schieramento sull’esterno.

LE SCELTE DI CONTE

Classico 3-5-2 per Mister Conte, dove saranno solo i big  i titolari annunciati. Ecco che per la sfida al San Paolo il tecnico della Benamata non rinuncerà al classico terzetto in difesa composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni: Samir Handanovic, controllerà tutto dallo spazio tra i pali nerazzurri. A centrocampo riavremo dal primo minuto Barella (smaltito il turno di squalifica) come Eriksen (in pole su Sensi), con Brozovic fermo in cabina di regia: sull’esterno sarà spazio per Hakimi come pure per Darmian, appena favorito nel ballottaggio con Perisic. Certezze assolute poi in attacco: benchè Alexis Sanchez scalpiti dalla panchina, saranno ancora Lukaku e Lautaro Martinez i titolari in campo.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1):  Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, M Ri; F Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens All. Gattuso

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Eriksen, Brozovic, Barella, Darmian; Lukaku, L Martinez All. Conte

© RIPRODUZIONE RISERVATA