Probabili formazioni Napoli Juventus: le quote e le ultime notizie su moduli e titolari per Conte e Spalletti in Serie A, oggi 7 dicembre 2025

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVENTUS: IL DUELLO FRA CONTE E SPALLETTI

Ci sono naturalmente tanti motivi per i quali questo sarà il big-match della giornata di Serie A, ma parlando delle probabili formazioni Napoli Juventus ci sembra doveroso mettere in copertina i due allenatori e le loro mosse verso la super sfida di stasera, domenica 7 dicembre 2025, allo stadio Diego Armando Maradona.



Per Antonio Conte sfidare la Juventus non può mai essere una partita normale, basti pensare alle voci suscitate dai giorni passati a Torino nel corso dell’ultima sosta. Con il senno di poi, però, quel break ha rilanciato il Napoli, che in particolare con il colpo a Roma è tornato in primissimo piano fra le candidate per la vittoria dello scudetto.



Per Luciano Spalletti è invece il grande ritorno a Napoli dopo lo scudetto, l’addio e ora il passaggio alla Juventus: il tecnico toscano sta cercando di rilanciare i bianconeri, i risultati sono sicuramente in crescendo ma forse non ancora abbastanza per autorizzare veri sogni di gloria e allora la trasferta partenopea potrebbe essere il bivio.

Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus (Foto ANSA)

L’attesa evidentemente è già altissima, allora adesso non ci resta che scoprire che cosa stanno pensando i due allenatori e come potrebbero sorprendere l’illustre rivale di una sfida delle panchine che naturalmente illuminerà ancora di più la nostra analisi delle probabili formazioni Napoli Juventus



PRONOSTICO E QUOTE

Prima però uno sguardo al pronostico su Napoli Juventus secondo le quote Snai. I partenopei partono favoriti a 2,40, le differenze però non sono enormi, così troviamo il pareggio a quota 2,95 ed infine un colpo bianconero al San Paolo è indicato a 3,30.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVENTUS

TANTE ASSENZE PER CONTE

Antonio Conte ha tante assenze pesanti nelle probabili formazioni Napoli Juventus, con i giocatori disponibili il modulo più efficace è il 3-4-3 che vedrà quindi Milinkovic-Savic protetto dalla difesa a tre formata da Beukema, Rrahmani e Buongiorno; capitan Di Lorenzo avanzato a centrocampo come esterno destro, in mezzo al campo sarà Elmas ad affiancare McTominay, mentre l’unico vero dubbio potrebbe essere a sinistra, dove comunque Olivera è favorito su Spinazzola; infine, il tridente d’attacco del Napoli vedrà Neres ala destra, la prima punta Hojlund e sulla sinistra la maglia dal primo minuto per Lang.

EMERGENZA ANCHE PER SPALLETTI

Anche Luciano Spalletti d’altronde ha molti in infermeria, nelle probabili formazioni Napoli Juventus quindi i bianconeri dovrebbero proporre un 3-4-2-1 con Di Gregorio protetto da Kalulu, Kelly e Koopmeiners, ormai a tutti gli effetti diventato difensore; sulla destra agirà Cambiaso, a centrocampo tutto sembra chiaro considerati anche Locatelli e Thuram, più Kostic a sinistra; i dubbi per la Juventus si affollano in attacco, con Conceicao che è favorito su McKennie per affiancare Yildiz, intoccabile sulla trequarti offensiva, mentre in assenza di Vlahovic è Openda a contendere il posto davanti a David.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVENTUS: IL TABELLINO

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. All. Conte.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; Conceicao, Yildiz; David. All. Spalletti.