PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVENTUS: CHI GIOCA AL MARADONA?
Con le probabili formazioni di Napoli Juventus ci avviciniamo sensibilmente alla grande partita che si gioca domenica 3 marzo alle ore 20:45, valida per la 27^ giornata di Serie A 2023-2024. Nel recupero di mercoledì il Napoli ha riscattato il deludente pareggio di Cagliari: schiantato il Sassuolo a Reggio Emilia, cinque dei sei gol hanno portato la firma di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia e dunque ottime risposte per Francesco Calzona, alla prima vittoria come allenatore dei partenopei con la quale ha agganciato la Lazio in classifica, tornando prepotentemente in corsa per un posto in Champions League.
Adesso c’è la forte possibilità di risalire ancor più la corrente: a Napoli la partita contro la Juventus si prepara da sola, i bianconeri sono tornati a vincere dopo tre partite ma hanno sofferto tantissimo contro il Frosinone, piegato solo all’ultimo secondo. Per Massimiliano Allegri la trasferta del Diego Armando Maradona sarà un banco di prova soprattutto nel valutare la forza mentale della sua squadra; noi aspettiamo il grande spettacolo serale, come sempre nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione di come i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni di Napoli Juventus.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Napoli Juventus, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 27^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra partenopea vi farebbe guadagnare 2,45 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,00 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione bianconera, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,15 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVENTUS
LE SCELTE DI CALZONA
È possibile che per Napoli Juventus Calzona confermi le scelte che hanno portato al 6-1 del Mapei Stadium, forse con la sola eccezione di Ostigard che potrebbe accomodarsi in panchina per dare spazio a Juan Jesus, in questo senso favorito su Natan per affiancare Rrahmani. Cajuste e Ngonge sono in dubbio, quindi a centrocampo e in attacco un’altra variazione potrebbe riguardare Zielinski che, non potendo comunque giocare in Champions League, potrebbe essere una mossa alternativa a mercoledì scorso prendendo il posto di Hamed Traoré, in una mediana che naturalmente sarà completata da Lobotka in cabina di regia e Zambo Anguissa che si prende la maglia sul centrodestra. Davanti, il ballottaggio è tra Politano e Raspadori che anche Calzona ha utilizzato come esterno: il primo parte ancora favorito, ma dipenderà dalla condizione post-Sassuolo. Non sono in discussione le maglie di Osimhen e Kvaratskhelia, che nel recupero sono saliti a 19 gol complessivi; in porta andrà Meret, come terzini giocheranno Di Lorenzo e Mathias Olivera che rimane in vantaggio su Mario Rui.
LE MOSSE DI ALLEGRI
Brutte notizie per Allegri, perché in Napoli Juventus saranno indisponibili Rabiot e McKennie: senza le due mezzali titolari, e già con Pogba e Fagioli ai box per squalifica, l’allenatore livornese non ha molte scelte a disposizione e dunque dovrà affidarsi ad Alcaraz, che giocherà così la prima da titolare con la maglia bianconera, e Miretti che è stato poco impiegato in questa stagione e dovrà farsi trovare pronto. Il playmaker basso sarà Locatelli, anche se per mischiare le carte l’ex di Milan e Sassuolo potrebbe essere portato sulla mezzala con Nicolussi Caviglia in cabina di regia; sugli esterni potrebbe essere impiegato Timothy Weah e dunque Cambiaso in questo caso sarebbe favorito su Kostic per giocare a sinistra, ma in realtà lo statunitense dovrebbe partire dalla panchina. In difesa torna Danilo che farà reparto con Gatti e Bremer a protezione di Szczesny; poi, classico punto di domanda in attacco per affiancare l’intoccabile Vlahovic. Federico Chiesa sarebbe il titolare, ma è sotto tono e si parla di un rapporto deteriorato con Allegri; scalpita Kenan Yildiz, la mossa a sorpresa dal punto di vista tattico sarebbe l’ex Milik insieme a Vlahovic, con due prime punte contemporaneamente.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVENTUS: IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, H. Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri