PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI RIJEKA/ Diretta tv, chance per Petagna dal primo minuto

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Rijeka: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per l’Europa League 2020-21.

rijeka gruppo lapresse 2020 640x300
Video Rijeka Az Alkmaar (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI RIJEKA: IN ATTACCO

Saranno infine novità nell’attacco dei campani, per le probabili formazioni di Napoli Rijeka, big match dell’Europa League che avrà luogo solo domani sera. Considerato che nel fine settimana è atteso il big match della Serie A contro la Roma, nel reparto offensivo campano, Gattuso potrebbe scombinare le carte e dare spazio a qualche volto di solito collocato in panchina. La sfida di domani potrebbe essere infatti la grande chance di Andrea Petagna, probabile titolare in prima punta nel 3-1 fissato alla vigilia. Al fianco del bomber ex Spal domani potrebbe anche essere spazio per Elmas e Politano, con Zielinski che verrebbe allora riarrangiato sulla tre quarti. Non è però da escludere che il tecnico opti domani per il classico tridente: in tal caso Elmas sarebbe il primo a retrocedere a centrocampo, mentre davanti sarebbe spazio solo per Politano, Petagna e Mertens (che dunque non potrà riposare). (agg Michela Colombo)

IL CENTROCAMPO

Se in difesa sono dunque poche novità ecco che già nel centrocampo delle probabili formazioni di Napoli Rijeka, Gennaro Gattuso potrebbe regalarci un po’ di movimento, pure alla vigilia della sfida per l’Europa League. Tornato da un lungo stop, domani il tecnico potrebbe dare spazio dal primo minuto a Bakayoko, che certo abbisogna di minutaglie nelle gambe: non scordiamo poi che il mediano francese salterà la prossima sfida di Serie A contro la Roma e sarà dunque ben utile utilizzarlo in coppa. Al suo fianco poi si candida a una maglia dal primo minuto Lobotka, ma non scordiamo che in panchina scalpita per un posto da titolare anche Demme, che pure in Europa League ha già regalato un gol alla squadra azzurra, ai danni proprio del Rijeka, solo lo scorso 5 novembre. (agg Michela Colombo)

NAPOLI RIJEKA: LA DIFESA

Per le probabili formazioni di Napoli Rijeka, Gennaro Gattuso come abbiamo detto prima, dovrebbe movimentare un po’ le cose rispetto agli schieramenti visti nelle ultime uscite: la volontà è quella di risvegliare i suoi giocatori dopo la brutta prestazione occorsa contro il Milan solo domenica scorsa. Pure contro il Rijeka, le novità nella difesa degli azzurri domani potrebbe essere ben poche. Tra i pali come annunciato vedremo dal primo minuto Alex Meret, portiere titolare per le Coppe, nonché unico numero 1 a disposizione, visto che Ospina è ancora acciaccato. Davanti poi non mancherà il solito Koulibaly, ma questa volta sarà Maksimovic e non Manolas a fargli compagnia. In corsia poi poche le sorprese: con Hysaj indisponibile perchè trovato positivo al coronavirus nei giorni scorsi, ci sarà Mario Rui in corsia, in compagnia di Di Lorenzo, che sicuramente vorrà riscattarsi dopo la pessima prova offerta contro i rossoneri. (agg Michela Colombo)

NAPOLI RIJEKA: IN CAMPO DOMANI SERA?

Solo domani alle ore 21.00 e tra le mura dello Stadio San Paolo si accenderà la sfida valida per la 4^ giornata della fase a gironi di Europa League tra Napoli e Rijeka: andiamo ad esaminare le probabili formazioni della sfida. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Gattuso come di Rozman per questa partita, dove pure sono gli azzurri i netti favoriti. Per i campani si tratta di un incontro importante: il Napoli vuole confermarsi in vetta al girone F, e nello stesso tempo riscattare la prestazione non completamente soddisfacente dell’andata (dove comunque Gattuso aveva vinto per 2-1). Il Rijeka, pur tra le mura del San Paolo, non è avversario da poter sottovalutare, a dispetto die risultati finora raccolti e pure del particolare contesto che sta vivendo la squadra di Rozman, Nei giorni scorsi il club croato ha infatti comunicato la riscontrata positività al coronavirus di diversi giocatori (non specificando nomi e numero), che dunque non saranno domani a disposizione. Vista l’incertezza non sarà facile per Rozman (come pure per noi) fissare l’11 per le probabili formazioni di Napoli Rijeka.

DIRETTA NAPOLI RIJEKA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI EUROPA LEAGUE

Ricordiamo che la diretta tv di Napoli Rijeka sarà un’esclusiva dei canali sportivi di Sky, che detiene infatti i diritti per le partite di Europa League. Di conseguenza, gli abbonati potranno avvalersi, oltre alla diretta televisiva, anche del servizio di diretta streaming video per seguire il match tramite sito o app di Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI RIJEKA

LE MOSSE DI GATTUSO

Per le probabili formazioni di Napoli Rijeka, Gattuso dovrebbe optare un variegato turnover in un po’ tutte le parti dello schieramento: pur non rinunciando chiaramente al 4-2-3-1 come modulo di partenza. Ecco che domani dovremmo allora già vedere tra i pali Meret, mentre in avanti sarà spazio per Maksimovic al posto di Manolas in coppia con Koulibaly: Di Lorenzo e Mario cui rimangono però le prime scelte in corsia (Hysaj è indisponibile). Sarà spazio dal primo minuto poi per Bakayoko (che ha rimediato il rosso col Milan e dunque salterà la prossima sfida di campionato), con Lobotka al suo fianco e Zielinski avanzato sulla tre quarti. In attacco infine sarà posto per Petagna prima punta, con Elmas e Politano schierati sull’esterno.

LE SCELTE DI ROZMAN

Non sapendo con certezza il numero e l’identità dei giocatori del Rijeka risultati positivi al coronavirus, ecco che non ci pare affatto facile immaginare un 11 definito in vista del match di Europa League. Proviamoci comunque lo stesso, pur col rischio di vedere le nostre previsioni confutate dai fatti. Fissato il 3-5-2 iniziale, ecco che potrebbero essere Smolcic, Escoval e Galovic i primi nomi per la difesa, posta di fronte al numero 1 Nevistic. Per la mediana dovrebbero essere invece Cerin, Lepinjica e Loncar le prime scelte del tecnico, con Stefulj e Tomecak chiamati a coprire l’esterno del reparto. Pochi dubbi poi in attacco: Rozman domani dovrebbe affidarsi a Menalo e Kulenovic, quest’ultimo pure in gol contro l’Az Alkmaar a fine ottobre.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Lobotka; Politano, Zielinski, Elmas, Petagna. All. Gattuso

RIJEKA (3-5-2): Nevistic; Smolcic, Escoval, Galovic; Tomecak, Cerin, Lepinjica, Loncar, Stefulj; Menalo, Kulenovic All. Rozman

© RIPRODUZIONE RISERVATA