PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ROMA/ Diretta tv: sarà sfida tra Mertens e Dzeko

- Michela Colombo

Probabili formazioni Napoli Roma: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia del big match per la nona giornata di Serie A, domani al San Paolo.

Dzeko Roma gruppo
Probabili formazioni Roma Spezia (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ROMA: L’ATTACCO

Sono pure dubbi e ballottaggi aperto per l’attacco delle probabili formazioni di Napoli Roma, almeno in casa di Gennaro Gattuso, alla viglia della sfida per la 9^ giornata di Serie A. Con Victor Osimhen ancora indisponibile (al massimo convocabile per la panchina), ecco che potrebbe toccare a Mertens il ruolo di prima punta: il belga certo sarà impaziente di onorare la memoria di Maradona (a cui è stato spesso accostato) con un’ottima prestazione domani al San Paolo. Al suo fianco saranno pronti poi Insigne e Lozano, anche se quest’ultimo rischia il posto da titolare in favore di Politano. Non sono grandi dubbi per il reparto offensivo della Roma, dove siamo sicuri che domani sarà titolare Edin Dzeko, Con il Bosniaco, che pure ha riposato in Europa league in settimana, sarà poi spazio per Mkhitaryan e Pedro, ancora una volta titolari al suo fianco. (agg Michela Colombo)

NAPOLI ROMA: IL CENTROCAMPO

Se in difesa si accende qualche dubbio, ecco che per il centrocampo delle probabili formazioni di Napoli Roma, Paulo Fonseca pare avere le idee ben chiare in vista del big match della nona giornata del campionato della Serie A. Domani rivedremo pronto dal primo minuto il solito Lorenzo Pellegrini: gli sarà affiancato dal primo minuto Veretout (anche se Cristante potrebbe venir ancora avanzato), mentre il duo Karsdorp-Spinazzola sarà a guardia delle corsie esterne. Sono invece ballottaggi aperti per il centrocampo del Napoli, domani padrone di casa. Nella 9^ giornata di Serie A infatti pesa il turno di stop per squalifica di Bakayoko: senza il francese sarà battaglia tra Demme e Lobotka per affiancare dal primo minuto Fabian Ruiz, mentre Zielinski potrebbe anche venir avanzato sulla tre quarti (anche se Elmas scalpita per ricoprire il medesimo ruolo).(agg Michela Colombo)

NAPOLI ROMA: LA DIFESA

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Napoli Roma, è sempre emergenza in difesa per quanto riguarda i giallorossi di Fonseca, pure in vista della nona giornata di campionato. Con Mancini e Ibanez in dubbio, e senza Kumbulla, se non altro domani Fonseca recupererà Smalling, superata l’intossicazione alimentare. Fissata la difesa a tre ecco che vedremo l’inglese titolare davanti a Mirante, in compagnia di Juan Jesus e Cristante: pure non possiamo escludere che il tecnico preferisca direttamente schierare i suoi a 4. Sarà sicuramente modulo a quattro per la difesa del Napoli, dove pure non mancheranno i soliti Manolas e Koulibaly al centro. In corsia sarà poi spazio per Di Lorenzo e Mario Rui, già titolari nelle ultime uscite: da valutare tra i pali la presenza di Ospina, di ritorno da qualche giorno di stop per infortunio.(agg Michela Colombo)

NAPOLI ROMA: CHI DOMANI AL SAN PAOLO?

Alla vigilia della sfida per la nona giornata di Serie A tra Napoli e Roma, big match che si accenderà solo domani sera alle ore 20.45 tra le mura del San Paolo, sarà opportuno andare a controllare quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni dell’incontro. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le scelte di Gattuso come di Fonseca, tenuto pure conto che entrambi i club solo in settimana sono stati impegnati in un buon turno di Europa League. Ma pur affaticati dall’impresa di Coppa, domani ci attendiamo solo il meglio dalle due squadre. Lo richiede l’avversario, il prestigio di questo scontro, come pure il contesto. Nella nona giornata di campionato infatti sono stati messi in palio tre punti che si annunciano veramente importanti. Lo saranno per la Roma, impegnata ad assicurasi un posto nella prossima edizione della Champions League, come pure per il Napoli che complice due KO di troppo (contro Sassuolo e Milan) è ora solo al sesto gradino nella classifica della Serie A. Fissato dunque l’obbiettivo, siamo sicuri che sia Gattuso che Fonseca stanno preparando nel modo giusto i loro in vista del big match. Andiamo allora a scoprire quali saranno le loro mosse per le probabili formazioni di Napoli Roma.

DIRETTA NAPOLI ROMA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Roma sarà garantita dai canali di Sky Sport per i propri abbonati. Questa è infatti una delle sette partite della giornata di Serie A che sono trasmesse in esclusiva dalla televisione satellitare, che fornirà anche il servizio di diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ROMA

LE MOSSE DI GATTUSO

Per le probabili formazioni di Napoli Roma, Gattuso non dovrebbe discostarsi dal solito 4-2-3-1 che abbiamo visto nelle ultime uscite, benché ancora una volta siano diverse le assenze annunciate. Anche nella nona giornata di campionato infatti risultano indisponibili Hysaj, come Osimhen e Ospina: per fortuna che le alternative dalla panchina non mancano. Senza il portiere colombiano, avremo Alex Meret a coprire lo spazio tra i pali, mentre in assenza del terzino di destra sarà Mario Rui a completare il reparto arretrato, ovviamente in compagnia di Manolas, Koulibaly e Di Lorenzo. Per quanto riguarda il reparto avanzato, ecco che si pongono di fronte a Gattuso diverse soluzioni: al momento la prima ipotesi vede titolare in prima punta Dries Mertens, con Insigne e Politano (fresco di gol) chiamati sull’esterno, mentre Zielinski coprirà la tre quarti. Infine per la mediana degli azzurri si faranno avanti dal primo minuto Demme e Zielinski.

LE SCELTE DI FONSECA

Come abbiamo appena accennato prima, sono grandi problemi in difesa per i giallorossi: pure nel disegnare le probabili formazioni di Napoli e Roma, alla vigilia del fischio d’inizio, Fonseca spera almeno di recuperare Mancini e Smalling, di ritorno da alcuni guai fisici. I due potrebbero dunque essere titolari domani sera al San Paolo davanti a Mirante, magari in compagnia di Juan Jesus, se Ibanez non riuscirà a tornare tra i disponibili. Saranno però mosse sicure quelle del tecnico a centrocampo: rivedremo infatti dal primo minuto Pellegrini e Veretout, come pure la coppia sull’esterno composta da Spinazzola e Karsdorp. Per l’attacco si farà sentire la presenza di Edin Dzeko, rimasto in panchina nell’ultimo impegno contro il Cluj: al suo fianco pronti dal primo minuti Mkhitaryan e Pedro.

IL TABELLINO

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, M Rui; Demme, F Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens All. Gennaro Gattuso

ROMA: Mirante; Mancini, Smalling, Juan Jesus: Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan, Dzeko All. Paulo Fonseca

© RIPRODUZIONE RISERVATA