PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SALERNITANA: GLI ASSENTI
La situazione degli assenti nelle probabili formazioni di Napoli Salernitana vede le due squadre campane agli estremi opposti. Per Luciano Spalletti l’emergenza è finita, sono tornati tutti a disposizione e di conseguenza gli unici assenti nel Napoli sono i giocatori impegnati in Coppa d’Africa, cioè Koulibaly, Zambo Anguissa e Ounas. I primi due sono comunque assenti di spicco, ma di certo non c’è paragone rispetto alla gravità dell’emergenza delle settimane scorse.
Il discorso è ben diverso per la Salernitana di Stefano Colantuono: il focolaio Covid è in diminuzione, ma saranno comunque parecchi gli assenti, problema non di poco per una partita già difficilissima di suo. Da notare che non è più positivo Ribery, ma dopo moltissimi giorni di assenza e mancati allenamenti, non si può comunque immaginare il francese a pieno regime, come invece avrebbe fatto molto comodo per il derby campano allo stadio Maradona, anche per dare un tocco di classe in più nell’impianto che fu casa del Pibe de Oro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NAPOLI SALERNITANA: CHI GIOCA OGGI?
Le probabili formazioni di Napoli Salernitana ci accompagnano verso il derby campano della ventitreesima giornata di Serie A che presso lo stadio Diego Armando Maradona dovrebbe andare in scena oggi, anche se il focolaio Covid degli ospiti è una inquietante ombra. Gli obiettivi sono inevitabilmente molto diversi: il Napoli di Luciano Spalletti è ripartito dopo un momento difficile, arriva dalla vittoria sul campo del Bologna e vuole sfruttare questo turno sulla carta nettamente favorevole per consolidarsi sempre più nei primi quattro posti e magari riaprire anche il discorso scudetto.
La Salernitana invece arriva dalla sconfitta contro la Lazio, è ultima in classifica, ha tirato un sospiro di sollievo per il cambio di proprietà ma adesso il grande problema è il Covid, che causa a mister Stefano Colantuono grossi problemi di formazione. Le notizie a poche ore dalla partita sono dunque ancora frammentarie, ma proviamo comunque a dire qualcosa di più sulle probabili formazioni di Napoli Salernitana.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SALERNITANA: LE MOSSE DEI MISTER!
LE MOSSE DI SPALLETTI
Le probabili formazioni di Napoli Salernitana vedono Luciano Spalletti intenzionato a puntare sul modulo 4-2-3-1 con alcuni rientri importanti, come quello di Osimhen, che ormai è pronto per essere schierato da titolare. Tornando però alla difesa per andare in ordine, ecco in porta Meret perché restiamo cauti con Ospina; davanti a lui Di Lorenzo terzino destro, i due centrali Rrahmani e Juan Jesus e sulla destra Mario Rui.
A centrocampo c’è un ballottaggio tra Lobotka e Demme per affiancare Fabian Ruiz, con il primo nettamente favorito; i dilemmi però sono soprattutto nel reparto offensivo. Prova a rientrare Insigne ma anche con lui usiamo cautela e non lo mettiamo titolare: a destra ballottaggio Lozano-Politano, Zielinski in posizione centrale ed Elmas a sinistra salvo “miracoli” di Insigne; infine Osimhen è ormai pronto ed è favorito su Mertens come prima punta.
LE SCELTE DI COLANTUONO
Sul fronte ospite, fatalmente ci si espone a rischi parlando delle probabili formazioni di Napoli Salernitana, a causa dei problemi con il Covid all’interno della squadra di Stefano Colantuono. Con tutta la cautela del caso, proviamo comunque a disegnare un modulo 4-4-1-1 e azzardiamo anche i nomi di possibili titolari, anche se i rischi sono davvero alti: in porta Belec; davanti a lui la difesa a quattro che è formata da Zortea, Gyomber, Veseli e Ruggeri.
Detto che tra gli assenti ci sarà anche lo squalificato Ranieri, proseguiamo con la linea a quattro del centrocampo, dove potremmo vedere titolari da destra a sinistra Kechrida, Di Tacchio, Schiavone e Obi; il reparto offensivo potrebbe invece vedere Kastanos trequartista alle spalle del centravanti Simy. L’elenco di assenti però è lungo, da Ribery in giù: situazione davvero difficile…
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SALERNITANA
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, F. Ruiz; Lozano, Zielinski, Elmas; Osimhen. All. Spalletti.
SALERNITANA (4-4-1-1): Belec; Zortea, Gyomber, Veseli, Ruggeri; Kechrida, Di Tacchio, Schiavone, Obi; Kastanos; Simy. All. Colantuono.