PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA FRANCIA U21: CHI SCENDE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Norvegia Francia U21 ci avviciniamo alla partita di stasera a Cluj (Romania), che interessa anche noi da vicino dal momento che sarà valida per la seconda giornata del girone D degli Europei Under 21 2023, quello dell’Italia. Nella prima giornata la Norvegia Under 21 ha perso per 2-1 contro la Svizzera e di conseguenza adesso gli scandinavi si ritrovano già con l’acqua alla gola. La Norvegia infatti avrà bisogno come minimo di un pareggio per conservare qualche speranza di qualificazione, con una vittoria naturalmente rientrerebbe pienamente in corsa ma questo risultato lo deve cercare contro una rivale ben più quotata sulla carta.
La Francia invece ha debuttato con una vittoria per 2-1 contro l’Italia, a dire il vero favorita anche da alcuni evidenti errori arbitrali, che hanno determinato un verdetto per noi amarissimo. I transalpini invece adesso godono di una posizione di forza e sono i primi favoriti per la qualificazione ai quarti di finale: la Francia naturalmente spera di chiudere la pratica con un turno d’anticipo, sfruttando la superiorità tecnica sugli avversari odierni. Tutto questo premesso, andiamo adesso a presentare tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Norvegia Francia U21.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Norvegia Francia U21 in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede i transalpini nettamente favoriti. Il segno 2 (Francia formalmente in trasferta) è infatti quotato a 1,42, mentre poi si sale a quota 4,75 per il segno X in caso di pareggio e fino a 7,00 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse la Norvegia.
PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA FRANCIA U21
LE SCELTE DI SMERUD
Il c.t. scandinavo Leif Gunnar Smerud per le probabili formazioni di Norvegia Francia U21 dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari per una partita che ha già il sapore dell’ultima spiaggia: in porta Hedenstad; davanti a lui la difesa a quattro che dovrebbe proporre come terzino destro Sebulonsen, poi i due centrali Heggheim e Daland, infine Wolfe sulla corsia di sinistra; a centrocampo invece i titolari nel trio della Norvegia Under 21 potrebbero essere Christensen, Hove e Zafeiris; infine, si annuncia per ben due terzi “italiano” il tridente d’attacco norvegese con Bobb ala destra, Botheim della Salernitana come centravanti e sulla sinistra Ceide del Sassuolo.
LE MOSSE DI RIPOLL
Nelle probabili formazioni di Norvegia Francia U21, per il c.t. transalpino Sylvain Ripoll bisogna naturalmente considerare l’assenza dello squalificato Badé, espulso contro l’Italia. Di conseguenza, nel modulo 4-3-3 ecco che davanti al portiere Chevalier dovremmo vedere inserito come terzino destro Diakité, in modo da affiancare a Lukeba il milanista Kalulu nella coppia centrale, con Nkounkou a sinistra per completare il reparto; a centrocampo invece la Francia Under 21 potrebbe proporre il figlio d’arte Thuram, Caqueret e Koné nel terzetto titolare, così come Barcola, Kalimuendo e Gouiri sono i favoriti per giocare dal primo minuto nel tridente che caratterizzerà il reparto offensivo.
PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA FRANCIA U21: IL TABELLINO
NORVEGIA (4-3-3): Hedenstad; Sebulonsen, Heggheim, Daland, Wolfe; Christensen, Hove, Zafeiris; Bobb, Botheim, Ceide. All. Smerud.
FRANCIA (4-3-3): Chevalier; Diakité, Lukeba, Kalulu, Nkounkou; Thuram, Caqueret, Koné; Barcola, Kalimuendo, Gouiri. All. Ripoll.