Probabili formazioni Padova Palermo/ Quote: Chiricò vs Brunori, duello delle stelle!

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Padova Palermo: le quote e le ultime notizie su moduli e titolari verso la partita d’andata della finale dei playoff di Serie C.

Palermo Serie C
Diretta Padova Palermo, andata finale playoff Serie C (da facebook.com/palermofficial)

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA PALERMO: IL DUELLO

Un duello attira la nostra attenzione nelle probabili formazioni di Padova Palermo. Cosimo Chiricò è l’ala destra del Padova, ma il pugliese classe 1991 in questa stagione stagnando a ritmi degni di una punta centrale, con 11 gol in stagione regolare (non era mai andato in doppia cifra prima) più due reti pesantissime nel corso dei playoff, entrambe determinanti per la qualificazione del Padova, prima nei quarti di finale contro la Juventus U23 e poi in semifinale al 97’ della partita di ritorno contro il Catanzaro, confermando il feeling con i playoff che Chiricò aveva già mostrato un anno fa con la tripletta contro il Renate.

Nel Palermo invece il dominatore assoluto dell’attacco è Matteo Brunori: addirittura 25 gol in stagione regolare, con un crescendo impressionante se si pensa che ben 18 di questi sono arrivati nel corso del girone di ritorno, nel quale Brunori ha tenuto praticamente la media di un gol a partita, per poi segnare tre reti finora anche ai playoff, cioè una contro l’Entella e due contro la FeralpiSalò, timbrando sia all’andata sia al ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADOVA PALERMO: IL FRATELLO D’ARTE

Un nome di spicco nelle probabili formazioni di Padova Palermo è senza ombra di dubbio quello di Antonio Donnarumma, portiere del Padova e fratello maggiore di Gigio. Molti magari lo conoscono solo come “terzo portiere più pagato al mondo”, la definizione che gli era stata attribuita ai tempi del Milan, esperienza di quattro stagioni con tre sole partite giocate, due in Coppa Italia e una in Europa League.

Con l’addio di Gigio Donnarumma, si sono chiuse anche per Antonio le porte dei rossoneri, ma per il fratello maggiore non è stato un male, perché Donnarumma I (come avremmo letto sugli almanacchi di qualche anno fa) è tornato ad essere titolare scendendo in Serie C con il Padova: in passato, aveva avuto questo ruolo solo nel Gubbio 2011-2012, nel Bari 2014-2015 e nell’Asteras Tripolis (squadra greca) nel 2016-2017, prima di passare al Milan al fianco di Gigio. Antonio Donnarumma ha già giocato 42 partite stagionali ma saranno le ultime due a dirci se il ricordo sarà fantastico oppure doloroso… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Padova Palermo, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Per questa finale d’andata, sono favoriti i padroni di casa veneti: il segno 1 infatti è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,40 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Palermo.

PADOVA PALERMO: CHI GIOCA STASERA?

Le probabili formazioni di Padova Palermo ci presentano la partita d’andata della finale dei playoff di Serie C che si gioca questa sera nella città veneta: c’è naturalmente grande curiosità attorno alle scelte dei due allenatori Massimo Oddo e Silvio Baldini per il primo atto di una finale che si deciderà poi domenica prossima in casa del Palermo.

Il Padova ci è arrivato eliminando con il brivido il Catanzaro, più facile invece la semifinale che il Palermo ha dominato contro la FeralpiSalò, ma tutto questo ormai conta relativamente, anche perché è passata una intera settimana dal ritorno delle semifinali, quindi in questa fase decisiva dei playoff di Serie C si torna a ritmi più “umani” per le partite. Tutto questo premesso, andiamo adesso naturalmente a scoprire quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Padova Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA PALERMO

LE MOSSE DI ODDO

Massimo Oddo punterà sul suo offensivo modulo 3-4-3 nelle probabili formazioni di Padova Palermo: la rosa è quasi al completo, dal momento che sono indisponibili solo Kirwan e Matei, di conseguenza le scelte saranno le migliori possibili. Donnarumma in porta sarà protetto dalla difesa a tre formata da Ajeti, Valentini e Gasbarro; a centrocampo dovremmo vedere per il Padova Germano a destra, Ronaldo e Dezi nel cuore della mediana e Curcio esterno sinistro; infine il tridente d’attacco veneto, che dovrebbe vedere titolari Chiricò, Ceravolo e Bifulco.

LE SCELTE DI BALDINI

Sul fronte rosanero, per Silvio Baldini è Marong l’unico indisponibile nelle probabili formazioni di Padova Palermo. I siciliani dovrebbero quindi schierarsi con il seguente modulo 4-2-3-1 che vede come titolari Massolo in porta; davanti a lui i quattro difensori Buttaro, Lancini, Marconi e Giron; in mediana la coppia formata da De Rose e Damiani; infine il reparto offensivo con il terzetto formato da Valente, Luperini e Floriano sulla trequarti, naturalmente a supporto della prima punta Brunori.

IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI PADOVA PALERMO

PADOVA (3-4-3): Donnarumma; Ajeti, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo, Dezi, Curcio; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. All. Oddo.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini.





© RIPRODUZIONE RISERVATA