PROBABILI FORMAZIONI PARMA ROMA/ Diretta tv: Cetin assente per squalifica

- Michela Colombo

Probabili formazioni Parma Roma: diretta tv e orario. Ecco le scelte dei due tecnici alla vigilia del match per la 12^ giornata del Campionato di Serie A.

Dzeko Roma
Probabili formazioni Parma Roma (Foto LaPresse)

Per le probabili formazioni di Parma Roma, ecco che alla vigilia della 12^ giornata di Serie A Fonseca ha pure perso Cetin, che ha rimediato il rosso nel precedente turno di campionato. Senza il centrale turco, sarà quindi difficile per l’allenatore della Lupa attuare quel poco di turnover ancora possibile, viste le tante assenze. Domani quindi al Tardini dovremmo rivedere al centro di nuovo il duo Smalling-Fazio, mentre potrebbero essere Spinazzola e Kolarov gli esterni titolari (ma non sono da escludere altre soluzioni). Per il Parma invece D’Aversa non ha tentennamenti nel consegnare le maglie da titolari, anche perché senza Laurini e Bruno Alves non vi sono molte alternative in questa parte del campo. Nel reparto a 4 posto di fronte al solito Sepe, saranno in campo dal primo minuto Iacoponi e Dermaku al centro, con il duo Darmian-Pezzella ai lati: pure non scordiamo dalla panchina Gagliolo. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Sono mosse quasi obbligate per il centrocampo delle probabili formazioni di Parma Roma, per Paulo Fonseca, che ancora conta fin troppi giocatori fermi in infermeria. Ecco che allora, pur avendo nelle gambe i 90 minuti del match di Europa league, domani il tecnico dei giallorossi dovrà chiedere un nuovo sforzo a Mancini e Veretout, posti di fronte alla difesa. Se togliamo Pastore (probabilmente usato in attacco) non vi sono altre alternative in questa parte dello schieramento. Per il Parma è invece già pronto un reparto a tre per il centrocampo, dove pure D’Aversa pare già aver assegnato le maglia da titolari. Ecco che domani al Tardini saranno in campo dal primo minuto Kucka, Scozzarella e Barillà: occhio però al ruolo di regista, a cui puntano anche Hernani e Brugman, pronti in panchina. (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

Dopo le fatiche dell’Europa League, è naturale che Fonseca, nel disegnare le probabili formazioni di Parma Roma, voglia provare a mescolare in poco le carte, lì dove gli infortuni lo renderanno possibile. Tale mossa però sarà ancora una volta impraticabile in attacco, dove la certezza come prima punta rimane Edin Dzeko. Al fianco del bomber bosniaco però non sarà impossibile trovare Kluivert e Zaniolo, ma pure Pastore e Under, mentre Perotti dovrebbe accomodarsi in panchina dopo la partita col Monchengladbach. Sono poi grandi novità per D’Aversa e i ducali con il rientro di Cornelius dopo l’infortunio: l’ex Atalanta prenderà quindi il posto dell’infortunato Karamoh, per completare il tridente con Kulusevski e Gervinho. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Solo domani alle ore 18,00 al Tardini avrà luogo la sfida tra Parma e Roma, per la 12^ giornata della Serie A: ecco quali saranno le mosse dei tecnici per le probabili formazioni.  Dopo il pari ottenuto con la Fiorentina, infatti D’Aversa è più che mai deciso a mettere sotto scacco una grande e certo studierà con grande precisione le probabili formazioni di Parma Roma: pure però dovrà fare attenzione anche perché non saranno poche le defezioni annunciate per tale scontro diretto (l’ultima quella di Karamoh). Pure Fonseca dovrà fare attenzione a gestire le forze a Trigoria: l’infermeria infatti è ancora piena (e non accenna a svuotarsi) e inoltre i suoi giocatori hanno nelle gambe 90 minuti intensi in Europa league contro il Monchengladbach. Andiamo allora a vedere quali saranno le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Parma Roma

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Parma Roma sarà garantita in esclusiva da Sky per i propri abbonati, per la precisione sul canale Sky Sport Serie A, il numero 202 della piattaforma satellitare. Di conseguenza, anche la diretta streaming video garantita tramite il servizio offerto da Sky Go sarà riservata ai soli abbonati di Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI PARMA ROMA

LE MOSSE DI D’AVERSA

Facendo il punto anche sulle ultime defezioni in casa dei ducali, ecco che comunque domani D’Aversa dovrebbe mettere in campo un 4-3-3 convincente, già dall’attacco, dove pure tornerà dall’infortunio Cornelius: con il bomber ex Atalanta saranno poi pronti Gervinho e Kulusevski. Sono poi maglie più che confermate in mediana con il trittico Kucka-Scozzarella-Barillà: pure però non dobbiamo dimenticare Hernani e Brugman, a disposizione in panchina dal primo minuto. In difesa invece D’Aversa potrebbe venir tentato da qualche ballottaggio: la prima ipotesi di reparto di fronte a Sepe vede titolari Darmian, Iacoponi, Dermaku e Pezzella, ma pure Gagliolo è pronto a giocarsi le sue carte.

LE SCELTE DI FONSECA

Sarà il classico 4-2-3-1 il modulo di Fonseca per le probabili formazioni di Parma e Roma, dove saranno confermati molti degli 11 già titolari nella trasferta tedesca di Europa league. Ecco infatti che già in attacco rivedremo in  campo domani dal primo minuto Dzeko in prima punta, come pure gli esterni Zaniolo e  Kluivert e Pastore, usato come trequartista. Per la mediana anche qui saranno mosse obbligare per il tecnico lusitano, con Veretout e Mancini in campo dal primo minuto. Segnaliamo però in difesa l’assenza accertata di Cetin per squalifica: saranno allora Fazio e Smalling i titolari al centro del reparto, completato da Spinazzola e Kolarov (anche se il numero 11 certo avrebbe bisogno di un poco di riposo (è stato sempre titolare per 90 minuti).

IL TABELLINO

PARMA (4-3-3): 1 Sepe; 36 Darmian, 2 Iacoponi, 3 Dermaku, 97 Pezzella; 33 Kucka, 21 Scozzarella, 17 Barillà; 44 Kulusevski, 9 Corenlius, 27 Gervinho. All. D’Aversa

ROMA (4-2-3-1): 13 P Lopez; 37 Spinazzola, 6 Smalling, 20 Fazio, 11 Kolarov; 16 Veretout, 23 Mancini, 22 Zaniolo, 27 Pastore, 99 Kluivert, 9 Dzeko All. Fonseca

© RIPRODUZIONE RISERVATA