PROBABILI FORMAZIONI PISA MONZA/ Quote, D’Angelo punta su Benali come trequartista

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Pisa Monza, quote e ultime notizie su moduli e titolari per D’Angelo e Stroppa verso la finale di ritorno dei playoff di Serie B.

Valoti Torregrossa Monza Pisa lapresse 2022 640x300
Probabili formazioni Pisa Monza, ritorno finale playoff Serie B (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI PISA MONZA: L’ATTACCO

Nelle probabili formazioni di Pisa Monza, siamo infine giunti all’analisi delle scelte dei due tecnici per quanto riguarda i rispettivi reparti offensivi, che avranno naturalmente un peso notevole sull’economia della finale di ritorno dei playoff di Serie B. Per l’allenatore dei padroni di casa nerazzurri Luca D’Angelo ecco nel reparto offensivo innanzitutto Benali, che nel modulo 4-3-1-2 dei toscani agirà da trequartista alle spalle dei due attaccanti, che potrebbero essere Torregrossa e Puscas, con Sibilli che però spera ancora di strappare una maglia da titolare per la super sfida davanti al pubblico amico dell’Arena Garibaldi.

Modulo 3-5-2 e nessun dubbio per quanto riguarda l’attacco invece per l’allenatore degli ospiti lombardi Giovanni Stroppa. Il reparto offensivo del Monza stasera a Pisa dovrebbe essere infatti formato da Gytkjaer e Dany Mota Carvalho come titolari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PISA MONZA: IL CENTROCAMPO

Passando ai due reparti di centrocampo, ecco che le probabili formazioni di Pisa Monza ci dicono che per il mister dei nerazzurri toscani Luca D’Angelo la mediana sarà composta da tre uomini, in base al modulo tattico 4-3-1-2. Per la precisione, a centrocampo per il Pisa ci sarà un possibile ballottaggio tra Mastinu e Siega per affiancare Nagy e Marin, che sembrano invece certi del posto nel reparto nevralgico dei padroni di casa nella partita decisiva dei playoff di Serie B.

Per l’allenatore degli ospiti lombardi Giovanni Stroppa invece ecco il modulo 3-5-2 e quindi per il Monza un folto centrocampo a cinque, nel quale sono ancora due le maglie in bilico. La prima vede in lizza D’Alessandro e Molina a destra, mentre Ciurria e Mazzitelli sono in ballo per affiancare le due certezze Barberis e Machin nel cuore della mediana, infine a sinistra giocherà Carlos Augusto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PISA MONZA: LA DIFESA

Nelle probabili formazioni di Pisa Monza approfondiamo adesso le scelte dei due allenatori in difesa. Per Luca D’Angelo non ci dovrebbe essere alcun dubbio per quanto riguarda la retroguardia del Pisa: il modulo di riferimento sarà il 4-3-1-2, Nicolas sarà il titolare in porta per i nerazzurri toscani; davanti a lui la difesa a quattro dovrebbe vedere in campo Birindelli come terzino destro, Leverbe ed Hermannsson centrali e Beruatto infine come terzino sinistro.

Situazione piuttosto diversa invece per l’allenatore degli ospiti lombardi Giovanni Stroppa, nel modulo 3-5-2 atteso per il Monza allo stadio Arena Garibaldi, che vede ancora alcuni dubbi sui nomi dei titolari nella retroguardia. In porta ci sarà sicuramente Di Gregorio; in difesa davanti a lui tuttavia ci potrebbe essere addirittura un doppio ballottaggio con Donati e Paletta che sembrano essere in lotta con Caldirola e Marrone, dal momento che l’unico certo del posto in difesa sembra essere Pirola. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PISA MONZA: CHI SCENDE IN CAMPO OGGI?

Le probabili formazioni di Pisa Monza ci accompagnano naturalmente verso la partita che questa sera si gioca allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani naturalmente come finale di ritorno dei playoff di Serie B. Stasera sapremo quale sarà la terza squadra promossa in Serie A al termine di un duello incertissimo per l’intera stagione, dal momento che toscani e lombardi sono arrivati a pari merito nella classifica finale del campionato cadetto e adesso si giocano il traguardo più ambito in una sola partita, che in ogni caso scriverà una pagina di storia.

La partita d’andata è finita con la vittoria per 2-1 del Monza giovedì sera in Lombardia: i brianzoli di Giovanni Stroppa hanno quindi un piccolo vantaggio, ma il Pisa di Luca D’Angelo avrà la spinta del proprio pubblico per cercare di ribaltare una situazione ancora aperta ad ogni possibile epilogo. Anche le mosse dei due allenatori, nelle scelte iniziali e per le sostituzioni, potrebbero naturalmente essere determinanti: andiamo allora a scoprire le ultime notizie circa le probabili formazioni di Pisa Monza.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Pisa Monza in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono leggermente favoriti i padroni di casa del Pisa: il segno 1 è quotato a 2,45, si sale poi a quote molto simili per la vittoria del Monza (segno 2 a quota 3,10) e in caso di pareggio, con il segno X che varrebbe infatti 3,15 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI PISA MONZA

LE SCELTE DI D’ANGELO

Nelle probabili formazioni di Pisa Monza, per l’allenatore dei padroni di casa nerazzurri Luca D’Angelo il modulo di riferimento sarà il 4-3-1-2, con questi possibili titolari: Nicolas in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Birindelli, Leverbe, Hermannsson e Beruatto da destra a sinistra; a centrocampo ci sarà un possibile ballottaggio tra Mastinu e Siega per affiancare Nagy e Marin, che sembrano invece certi del posto; infine, ecco nel reparto offensivo Benali trequartista alle spalle dei due attaccanti, che potrebbero essere Torregrossa e Puscas, con Sibilli che però spera ancora di conquistare una maglia dal primo minuto.

LE MOSSE DI STROPPA

Modulo 3-5-2 invece per l’allenatore degli ospiti lombardi Giovanni Stroppa nelle probabili formazioni di Pisa Monza, anche in questo caso con alcuni dubbi sui nomi dei titolari. In porta ci sarà sicuramente Di Gregorio; in difesa addirittura doppio ballottaggio con Donati e Paletta in lotta con Caldirola e Marrone, l’unico certo del posto sembra essere Pirola; due maglie da assegnare anche nel centrocampo a cinque, tra D’Alessandro e Molina a destra, Ciurria e Mazzitelli per affiancare Barberis e Machin nel cuore della mediana, infine a sinistra giocherà Carlos Augusto; non sembrano esserci dubbi invece in attacco, con Gytkjaer e Dany Mota titolari.

IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI PISA MONZA

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas. All. D’Angelo.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; D’Alessandro, Ciurria, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Gytkjaer, Dany Mota. All. Stroppa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA