Probabili formazioni Porto Chelsea/ Diretta tv, Timo Werner sotto ai riflettori

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Porto Chelsea: diretta tv e notizie alla vigilia della partita di Champions League su moduli e titolari per l'andata dei quarti.

Tuchel Chelsea Bayern Thomas Tuchel (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI PORTO CHELSEA: IN ATTACCI

Proseguendo la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Porto Chelsea alla vigilia della partita di Champions League, spendiamo qualche parola in più sull’attacco degli ospiti inglesi, che a Siviglia (sede di questa partita in campo neutro) dovrebbe essere formato dal primo minuto da Ziyech, Werner e Havertz. Il centravanti è il tedesco Timo Werner, attaccante classe 1996 nato a Stoccarda che è alla sua prima stagione al Chelsea e più in generale nel calcio inglese. L’apprendistato non è semplice, come dimostrano gli appena cinque gol segnati in Premier League; in proporzione Werner fa meglio in Champions League, dove finora ha segnato tre gol, senza dimenticare una rete a testa in FA Cup ed EFL Cup. Werner però è un centravanti atipico, che sa fornire molti assist: per la precisione, i passaggi vincenti del tedesco sono finora nove in Premier League e due in Champions League. Al suo fianco ecco il connazionale Kai Havertz, talento classe 1999 che nella sua prima stagione inglese ha finora raccolto cinque gol e sette assist fra tutte le competizioni ufficiali, mentre l’olandese-marocchino Hakim Ziyech (altro nuovo acquisto del Chelsea nell’estate 2020) ha finora al proprio attivo quattro gol e altrettanti assist con la maglia dei londinesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA DIFESA

Nelle probabili formazioni di Porto Chelsea resta in dubbio nella difesa dei padroni di casa lusitani il veterano Pepe, un giocatore che sarebbe fondamentale avere in campo per il suo allenatore Sergio Conceicao, perché parliamo di un difensore di enorme esperienza, che ha vinto tutto con la maglia del Real Madrid ed è stato pure campione d’Europa con la Nazionale del Portogallo agli Europei 2016. Il Porto è una buonissima squadra, ma per quasi tutti i suoi giocatori i quarti di Champions League saranno un’avventura completamente nuova: anche per questo sarebbe importante avere la guida di Pepe per guidare la difesa – ma più in generale l’intera formazione – nella sfida contro il Chelsea. Dal canto loro invece i Blues di Thomas Tuchel dovrebbero proporre allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia – si gioca in campo neutro a causac delle restrizioni Covid – una retroguardia a tre nella quale attendiamo titolare anche l’ex romanista Rudiger, che dovrebbe fare reparto con Azpilicueta e Christensen davanti al portiere Mendy. Ci saranno sorprese nella difesa del Chelsea? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PORTO CHELSEA: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Porto Chelsea ci consentono di presentare la partita di Champions League in programma domani sera per l’andata dei quarti sul campo neutro dello stadio Ramon Sanchez Pizjuan a causa delle restrizioni Covid. Grandi rimpianti per la Juventus, che avrebbe potuto essere protagonista di questa sfida ma è stata eliminata agli ottavi dal Porto, avversario certamente inferiore sulla carta rispetto ai bianconeri ma che sa fare sempre bella figura nelle Coppe europee.

Dovrà allora stare attento anche il Chelsea, che agli ottavi ha eliminato l’Atletico Madrid ma in campionato non se la passa benissimo, come ha evidenziato la clamorosa sconfitta casalinga per 2-5 di sabato scorso contro il West Bromwich Albion. Partita che si annuncia di conseguenza apertissima: scopriamo allora con interesse quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Porto Chelsea.

DIRETTA PORTO CHELSEA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Porto Chelsea sarà una esclusiva di Sky Sport in diretta tv, di conseguenza solo gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire la partita di Champions League, davanti a un televisore oppure sfruttando il servizio Sky Go per usufruire della diretta streaming video tramite sito o app.

PROBABILI FORMAZIONI PORTO CHELSEA

LE MOSSE DI SERGIO CONCEICAO

Nelle probabili formazioni di Porto Chelsea spiccano diversi problemi per l’allenatore lusitano Sergio Conceicao, che dovrà infatti rinunciare agli squalificati Taremi e Sergio Oliveira, che fu decisivo allo Stadium con la sua doppietta rifilata alla Juventus nel ritorno degli ottavi. Inoltre è acciaccato Pepe, per il quale tuttavia si farà di tutto: al momento lo consideriamo titolare nella difesa a quattro del Porto davanti a Marchesin, nella coppia centrale con Mbemba mentre come terzini agiranno Manafà a destra e Zaidu a sinistra. Il modulo del Porto dovrebbe essere il 4-4-2, a centrocampo stante la squalifica di Sergio Oliveira ci aspettiamo come possibili titolari Luis Díaz, Uribe, Otávio e Corona da destra a sinistra; infine in attacco ecco la coppia titolare che dovrebbe essere composta da Marega ed Evanilson.

LE SCELTE DI TUCHEL

Kanté non è al meglio e costituisce di conseguenza il dubbio principale per il suo allenatore Thomas Tuchel nelle probabili formazioni di Porto Chelsea alla vigilia della partita. Per il centrocampista francese vale quanto abbiamo già detto per Pepe: cercherà di stringere i denti e al momento lo annoveriamo fra i titolari di un Chelsea che dovrebbe scendere in campo con un aggressivo modulo 3-4-3 di partenza. Ecco dunque fra i possibili titolari dei Blues il portiere Mendy e davanti a lui la retroguardia a tre composta da Azpilicueta, Christensen e Rüdiger; a centrocampo i quattro titolari potrebbero essere James, Kanté, Mount e Alonso, naturalmente con tutte le cautele del caso per il francese; infine il tridente d’attacco del Chelsea potrebbe essere composto da Ziyech, Werner e Havertz.

IL TABELLINO

PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Luis Díaz, Uribe, Otávio, Corona; Marega, Evanilson. All. Sergio Conceicao.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Mount, Alonso; Ziyech, Werner, Havertz. All. Tuchel.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Champions League

Ultime notizie