Probabili formazioni Portogallo Svizzera/ Quote: tanti “italiani” protagonisti

- Michela Colombo

Probabili formazioni Portogallo Svizzera: le quote del match. Ecco le mosse dei due tecnici per la semifinale di Nations league.

Cristiano_Ronaldo_gol_scivolata_Portogallo_lapresse_2018
Video Portogallo Svizzera: Cristiano Ronaldo (LaPresse)

In attesa di poter scoprire quali saranno le mosse definite dei due tecnici per le probabili formazioni di Portogallo Svizzera, appare ora curioso controllare gli “italiani” presenti tra i prossimi titolari in questa semifinale della Nations League. Ecco quindi che in casa lusitana non occorre ricordare chi è Cristiano Ronaldo, bomber della Juventus e tra i migliori cannonieri del Campionato di Serie A. Assieme a Cr7 però riconosciamo senza fatica anche Cancelo sempre della Juventus, oltre a Mario Rui, terzino del Napoli, dato però per la panchina. Anche nella nazionale svizzera non sono pochi i giocatori che si sono messi in luce nell’ultima stagione in Italia. Ecco quindi Ricardo Rodriguez, difensore del Milan e Edimilson Fernandes della Fiorentina: non scordiamo ovviamente Remo Freuler, uomo di punta al centro del campo per l’Atalanta di Gasperini.

LA SFIDA TRA I BOMBER

Sfida affascinate in campo come nelle probabili formazioni di Portogallo Svizzera è quella che si accenderà tra i due bomber attesi in campo al Do Dragao, ovvero il lusitano Cristiano Ronaldo e lo svizzero Haris Seferovic. Il primo è ovviamente il ben noto bomber della Juventus e uomo dei record con la maglia della nazionale portoghese, anche se a dir il vero quest’anno è stato poche volte a disposizione dello stesso ct Santos. Non così Seferovic, che pure veste la maglia del Benfica e certo conosce bene i suoi avversari di questa sera. Va quindi ricordato che il bomber elvetico ha fatto bella figura poi nelle precedenti partite per la Nations league e segnaliamo pure la bella tripletta segnato contro il Belgio, che ha valso il pass per la semifinale di oggi. (Agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOVITA’

Si accenderà oggi alle ore 20.45 all’Estadio Do Dragao di Porto la partita tra Portogallo e Svizzera, prima semifinale della Nations league: è tempo quindi di esaminare da vicino quali saranno le probabili formazioni che vedremo oggi in campo. La posta in palio è altissima in questa nuova manifestazione targata Uefa, ovvero il pass per la finalissima del prossimo 9 giugno 2019: non sarà quindi una sfida facile e a Santos come a Petkovic non saranno concessi errori nel fissare le probabili formazioni di Portogallo Svizzera. Per fortuna entrambi i ct paiono avere le idee chiare, specie tra i lusitani che oggi avranno a disposizione pure Cristiano Ronaldo, che è tornato in questi giorni agli onori della cronaca per indiscrezioni di calciomercato. Ma andiamo ad esaminare ora le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Portogallo Svizzera.

QUOTE E PRONOSTICO

Prima di controllare le probabili formazioni di Portogallo Svizzera, vediamo che cosa ci propongono le quote date dalla snai, che individuano nella squadra lusitana la favorita al successo oggi. Ecco che nell’1×2 il successo rossoverde è stato fissato a 1.65 contro il più elevato 5.50 dato alla Svizzera: il pareggio invece è stato quotato a 3.75.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SVIZZERA

LE MOSSE DI SANTOS

Come riferito prima, per questo appuntamento della Nations league il ct Santos ha a disposizione finalmente Cristiano Ronaldo, che quest’anno si è fatto vedere col contagocce con la maglia della nazionale. Ecco quindi che nel 4-3-3 della formazione lusitana il bomber della Juventus sarà al vertice del tridente offensivo accompagnato da Joao Felix e Berardo Silva. Alle sue spalle ecco che Santos non ha alcun dubbio nel consegnare le maglie in mediana, dove vedremo William in cabina di regia, assieme a Fernandes e Moutinho. In difesa il nome di riferimento sarà sempre quella di Rui Patricio, e di fronte al portiere del Wolverhampton ecco che saranno in campo dal primo minuto Dias e Pepe al centro oltre al duo Guerriero-Cancelo ai lati

LE SCELTE DI PETKOVIC

Per le probabili formazioni di Portogallo Svizzera il ct Petkovic dovrebbe invece puntare tutto sul 4-2-3-1 come modulo di partenza, senza rinunciare ovviamente ai suoi uomini più in forma e affamati di gol. Ecco che in tal senso i riflettori si accendono su Seferovic che sarà la prima bocca di fuoco degli elvetici, specie dopo l’eccezionale tripletta firmata col Belgio, che è valsa pure la Final four in Nations league. Alle spalle dell’attaccante del Benfica ecco che vedremo Ajeti sulla tre quarti, coadiuvato sugli esterni da Fernandes e Zuber. Maglie già consegnate anche nella mediana a 2 con Xhaka e Zakaria in campo dal primo minuto. Pure in difesa il ct Petkovic ha le idee chiare e punterà molto su Sommer, numero 1 anche del Borussia: al centro i titolari stasera saranno Elvedi e Schar, mentre toccherà al rossonero Rodriguez e Mbabu agire sull’esterno.

IL TABELLINO

PORTOGALLO (4-3-3): 1 Rui Patricio; 5 Guerreiro, 4 R Dias, 3 Pepe, 2 Cancelo; 16 Fernandes, 14 William, 8 Moutinho; 11 J Felix, 7 C Ronaldo, 10 B Silva All. Santos

SVIZZERA (4-2-3-1): 1 Sommer; 13 R Rodriguez, 4 Elvedi, 22 Schar, 2 Mbabu; 10 Xhaka, 17 Zakaria; 14 Zuber, 16 Ajeti, 20 Fernandes; 9 Seferovic All. Petkovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA