Probabili formazioni Real Madrid Manchester City/ Diretta tv: torna Cancelo

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Real Madrid Manchester City: diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per il ritorno della semifinale di Champions League.

Real Madrid Manchester City
Probabili formazioni Champions League: Real Madrid Manchester City (Foto LaPresse)

DIRETTA REAL MADRID MANCHESTER CITY: CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni di Real Madrid Manchester City ricordiamo che domani sera allo stadio Santiago Bernabeu ci sarà la grande partita valida per il ritorno della semifinale di Champions League, una sfida stellare che completerà il duello iniziato settimana scorsa con un match d’andata meraviglioso, terminato 4-3 per il Manchester City che però di certo a Madrid non potrà stare tranquillo. Duello anche tra due grandi allenatori quali Pep Guardiola e Carlo Ancelotti, con l’italiano che ha appena vinto la Liga completando la leggendaria “collezione” dei cinque campionati più importanti, mentre in Premier League per il City tutto è ancora possibile.

Il Manchester City nei quarti aveva avuto la meglio dopo una sofferta doppia sfida contro l’Atletico, adesso c’è di nuovo Madrid sulla strada del catalano Guardiola, ma al di là di questa suggestione bisogna dire che con il Real tutto è molto diverso dal punto di vista tecnico. Per le Merengues invece è un nuovo esame di inglese dopo quello superato contro il Chelsea: finora sono state tre partite molto divertenti fra il Real e le inglesi, cosa ci dirà la quarta? Tutto questo premesso, andiamo ora a scoprire quali possono essere le probabili formazioni di Real Madrid Manchester City alla vigilia della partita.

DIRETTA REAL MADRID MANCHESTER CITY IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che Real Madrid Manchester City, essendo la partita del mercoledì, sarà visibile in diretta streaming video in esclusiva su Amazon Prime Video, anche se è comunque possibile la diretta tv grazie alla apposita app sulle smart tv di ultima generazione, altrimenti su ogni altro dispositivo dotato di connessione Internet.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID MANCHESTER CITY

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Carlo Ancelotti ha ancora qualche nodo da sciogliere nelle probabili formazioni di Real Madrid Manchester City, però ci sono anche buone notizie. Nel modulo 4-3-3 spagnolo, ad esempio, davanti al portiere Courtois la retroguardia a quattro dovrebbe vedere titolari Carvajal a destra, Militao e Nacho centrali (entrambi erano squalificati in campionato) in assenza di Alaba e infine Mendy a sinistra.

La notizia migliore tuttavia dovrebbe essere a centrocampo, dove il Real Madrid può tornare a schierare il suo trio più classico e consolidato, con Casemiro quindi al fianco di Modric e Kroos; quanto al tridente d’attacco, potrebbe esserci Rodrygo ad agire come ala destra (favorito su Asensio), al fianco dell’intoccabile bomber Benzema e dell’ala sinistra Vinicius Junior.

LE MOSSE DI GUARDIOLA

Sul fronte inglese delle probabili formazioni di Real Madrid Manchester City, Pep Guardiola recupera Cancelo che all’andata era squalificato Cancelo e dovrebbe schierarlo come terzino destro titolare nella difesa a quattro che caratterizza il modulo 4-3-3 dei Citizens davanti al portiere Ederson, che verrà completata dai due centrali Ruben Dias e Laporte ed infine da Zinchenko come terzino sinistro.

L’abbondanza per il Manchester City diventa particolarmente evidente a centrocampo, dove schieriamo una mediana a tre che dovrebbe vedere titolari De Bruyne, Rodri e Bernardo Silva; nomi di lusso a disposizione anche nel tridente d’attacco del Manchester City, che dovrebbe tuttavia vedere inizialmente in campo Mahrez e Foden in appoggio al centravanti Gabriel Jesus – ma attenzione che ci sono alternative di altissimo livello.

IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID MANCHESTER CITY

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Kroos, Casemiro; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, G. Jesus, Foden. All. Guardiola.





© RIPRODUZIONE RISERVATA