PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD NAPOLI/ Quote, Hirving Lozano in copertina

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Real Sociedad Napoli: quote, le scelte dei due allenatori su moduli e titolari per la partita della seconda giornata di Europa League.

Petagna Napoli
Probabili formazioni Rijeka Napoli, Europa League (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD NAPOLI: OCCHIO A LOZANO

Parlando di Petagna abbiamo accennato al reparto offensivo, ecco che in vista delle probabili formazioni di Real Sociedad Napoli potremmo adesso parlare di Lorenzo Insigne ed Hirving Lozano. A causa del turnover vedremo quale sarà l’utilizzo per questi due calciatori nella trasferta spagnola di Europa League, ma sicuramente lo “scugnizzo” e il messicano sono fondamentali per mister Gennaro Gattuso perché forniscono agli azzurri la fantasia che è necessaria per sognare in grande. Questa è una notizia soprattutto per Lozano, perché per Hirving la prima stagione italiana non era stata onestamente esaltante e di conseguenza c’erano molti dubbi anche solo sulla permanenza di Lozano a Napoli: morale della favola, il messicano ha già segnato quattro gol ed è il capocannoniere del club partenopeo nel primo scorcio di stagione. Insigne invece ha segnato due gol e l’ultimo ha un valore speciale, perché ha consentito a Lorenzo di rispondere al fratello Roberto nel derby campano contro il Benevento: un’emozione davvero speciale per tutta la famiglia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANCORA UNA CHANCE PER PETAGNA

Senza volere fare paragoni con David Silva, nelle probabili formazioni di Real Sociedad Napoli scegliamo di spendere qualche parola in più su Andrea Petagna come possibile protagonista sulla sponda partenopea. Petagna infatti sembra avere buone possibilità di partire titolare, magari anche sulla scia del gol decisivo segnato domenica in campionato nel derby campano sul campo del Benevento, che ha assegnato la vittoria al Napoli dopo il botta e risposta tra i fratelli Roberto e Lorenzo Insigne. Per Petagna si è trattato di un momento speciale, il primo gol stagionale e di conseguenza anche la prima esultanza con la maglia del Napoli, che lo aveva infatti comprato nello scorso mese di gennaio, lasciandolo tuttavia alla Spal fino al termine della stagione che poi come è noto si è protratta fino ad agosto. La qualità del reparto offensivo a disposizione di Gennaro Gattuso è davvero notevole, ma sembra che Petagna stia comunque riuscendo a ritagliarsi un certo spazio: sarà così anche questa sera in Europa League? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

REAL SOCIEDAD NAPOLI: DAVID SILVA, IL LEADER DEI BASCHI

Un nome inevitabilmente di spicco per le probabili formazioni di Real Sociedad Napoli, partita di lusso che stasera spicca nel programma di Europa League, è certamente quello di David Silva, che darà alla trasferta spagnola del Napoli un tocco degno della Champions. Classe 1986, David Silva è reduce da un lungo decennio vissuto in Inghilterra con la maglia del Manchester City, con la quale ha vinto ben quattordici trofei tra i quali spiccano quattro Premier League che d’altronde non sono nemmeno la vetta più alta di David Silva, giocatore che infatti con la Nazionale spagnola ha vinto il Mondiale 2010 e gli Europei del 2008 e del 2012. Un curriculum impressionante, che ha acceso l’interesse di molti club su David Silva quando fu chiaro che la sua avventura a Manchester sarebbe terminata. Ci ha provato con molta convinzione la Lazio, tanto che questa estate a un certo punto sembrava davvero ad un passo l’approdo dello spagnolo in biancoceleste, tuttavia alla fine David Silva ha optato per un ritorno in Spagna e dunque stasera lo vedremo sfidare il Napoli con la maglia della Real Sociedad. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

REAL SOCIEDAD NAPOLI: TURNOVER PER GATTUSO!

Grande interesse per le probabili formazioni di Real Sociedad Napoli per la seconda giornata nel gruppo F di Europa League 2020-2021 alle ore 21.00 di stasera, giovedì 29 ottobre. I partenopei sono già con l’acqua alla gola: in campionato volano e si stanno confermando una pretendente allo scudetto (solo vittorie nelle partite disputate finora), ma in Europa League un debutto perdendo in casa contro l’Az Alkmaar ha complicato non poco la situazione. Oggi i partenopei giocano sul campo di quella che sulla carta è la rivale più accreditata per vincere il girone e quindi sarà doveroso tornare dalla Spagna con almeno un pareggio per non mettersi davvero a rischio. La Real Sociedad ha invece vinto all’esordio in Europa League: vedremo dunque come andranno le cose a Sen Sebastian. Aspettando che arrivi la partita proviamo ad analizzare in maniera più dettagliata la scelta da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Real Sociedad Napoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Real Sociedad Napoli in base alle quote dell’agenzia Snai. Grande equilibrio sulla carta, infatti il segno 1 è quotato a 2,60 mentre per il segno 2 si arriverebbe a 2,65. Più alta la quotazione invece per il pareggio, dal momento che il segno X varrebbe 3,30 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD NAPOLI

LE SCELTE DI ALGUACIL

Vediamo dunque le probabili formazioni di Real Sociedad Napoli: per i padroni di casa, mister Imanol Alguacil gioca con il 4-3-3 e dovrebbe confermare in toto le scelte operate settimana scorsa. Remiro tra i pali, difesa a quattro con Elustondo e Le Normand centrali mentre i due terzini dovrebbero essere Gorosabel e il veterano Nacho Monreal. A centrocampo la stella della squadra David Silva come perno del gioco e punto di riferimento sotto ogni punto di vista; con lui Merino che è ormai diventato un nazionale spagnolo e che potrebbe arrivare agli Europei con una maglia da titolare, mentre in cabina di regia dovrebbe operare Zubimendi. Infine il tridente offensivo: Januzaj dovrebbe partire dalla panchina ma resta in ballottaggio con Portu, sull’altra fascia il capitano Oyarzabal, infine il centravanti dovrebbe essere Isak, anche se Bautista è stato decisivo in Croazia e potrebbe giocarsi la maglia.

LE MOSSE DI GATTUSO

Buone notizie per Gennaro Gattuso: nelle probabili formazioni di Real Sociedad Napoli avrà Elmas e Zielinski, che sono risultati negativi al tampone per il Coronavirus. Sembra possibile che entrambi siano in campo, a centrocampo in un modulo che sarebbe il 4-3-3, mezzali con Demme che finalmente tornerebbe titolare, perché l’acquisto di Bakayoko e il cambio di schema hanno fatto male soprattutto a lui. In porta dovrebbe esserci Ospina, visto che a Benevento ha giocato Meret; Hysaj e Mario Rui i possibili terzini, in mezzo alla difesa invece può avere un’occasione Rrahmani al fianco magari di Koulibaly. Detto del centrocampo, nel tridente offensivo avrà la maglia da centravanti Petagna; Lozano e Politano le soluzioni più ovvie per affiancare l’ex Spal partendo dalle corsie esterne, non è però escluso che Mertens o Insigne possano essere considerati per partire dal primo minuto.

IL TABELLINO

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Nacho Monreal; Merino, Zubimendi, David Silva; Portu, Isak, Oyarzabal. All. Alguacil.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano. All. Gattuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA