PROBABILI FORMAZIONI ROMA AJAX/ Diretta tv: Ten Hag non cambia il suo tridente

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Ajax: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per il ritorno dei quarti di Europa league.

Fonseca Roma Europa League
Paulo Fonseca lascia la Roma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA AJAX: L’ATTACCO

Sono ancora certezze solide per Mister Ten Hag anche nel reparto offensivo delle probabili formazioni di Roma Ajax: il tecnico dei lancieri pare avere le idee ben chiare alla vigilia di questo match per l’Europa league. Consapevole di aver un 1-2 casalingo da ribaltare domani all’Olimpico, l’allenatore non potrà fare a meno dei suoi attaccanti di riferimento. Domani in campo avremo ancora il miglior bomber e re degli assist vincenti Dusan Tadic, in compagnia di Antony e Neres, questo ultimi due schierati sull’esterno. Per l’attacco della Roma abbiamo già riferito del ballottaggio in prima punta tra Borja Mayoral e Edin Dzeko: sull’esterno, ricordato che El Shaarawy è fuori dai giochi, avremo pronti dal primo minuto Pellegrini e Pedro. Non è da escludere però magari a match avviato, il ritorno di Mkhitaryan, che pure non è ancora al 100% dopo l’ultimo infortunio. (agg Michela Colombo)

ROMA AJAX: IL CENTROCAMPO

Se in difesa sono mosse obbligate per Paulo Fonseca, nelle probabili formazioni di Roma Ajax, vediamo che pure a centrocampo non è che il tecnico abbia gran libertà di movimento. Con Cristante titolare obbligato in difesa e Pellegrini spostato di nuovo in attacco (anche qui sono tanti gli assenti nel reparto), vediamo che al centro sarà spazio per Diawara e Veretout, come già occorso nel turno di andata. Sull’esterno ricordiamo che Bruno Peres è squalificato e Spinazzola sarà in panchina, vittima di un fastidio muscolare alla coscia: domani per forza di cose Villar e Karsdorp saranno titolari. Nessun dubbio invece per Erik Ten Hag: visto il rivale come pure il verdetto da capovolgere per accedere alle semifinali di Coppa, il tecnico non può prescindere dai suoi titolari preferiti e dunque Alvarez, Klaassen e Gravenberch. Attenzione però a Kudus, pronto dalla panchina. (agg Michela Colombo)

ROMA AJAX: LA DIFESA

Esaminando le mosse degli allenatori per la difesa delle probabili formazioni di Roma Ajax, vediamo bene che per Fonseca, in questo reparto così delicato, le possibilità sono davvero poche, alla vigilia della sfida per l’Europa league. Come abbiamo appena accennato, sia Smalling che Kumbulla sono fuori dai giochi (è per il centrale ex Verona la stagione è terminata in anticipo) e Fazio e Juan Jesus non rientrano nella lista UEFA: di conseguenza saranno maglie obbligate per Cristante, Mancini e Ibanez. Va aggiunto che tra i pali dovremo rivedere domani dal primo minuto Pau Lopez, benché Mirante abbia ben fatto solo domenica contro il Bologna. Reparto a 4 anche nella difesa dell’Ajax, dove Ten Hag è in dubbio tra Scherpen e l’ex giallorosso Stekelenburg per lo spazio tra i pali: il primo non ha brillato contro la Roma nel turno di andata di questo quarti di finale, ma il secondo non è ancora al 100% dopo l’infortunio. (agg Michela Colombo)

ROMA AJAX: CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani sera alle ore 21.00 e tra le mura dello Stadio Olimpico, la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa league tra Roma e Ajax: andiamo a vedere le probabili formazioni di questo big match. Siamo ben curiosi di scoprire le mosse di Fonseca, che ancora una volta dovrà fare i conti con una lunghissima lista di assenti annunciati: da El Shaarawy a Smalling fino a Kumbulla, tutti out: non sarà facile fissare un buon 11 per la sfida di casa. Pure non scordiamo che i giallorossi partono dal 2-1 segnato in trasferta pochi giorni fa nel turno di andata dei quarti di Europa league: un buon punto di partenza per la qualificazione alla Final Four, ma che pure non mette ancora al riparo Fonseca da eventuali colpi di scena. I Lancieri di Ten Hag non è squadra da sottovalutare, anche se pure gli olandesi registrano parecchi assenti per la sfida di domani. Vediamo allora come i due allenatori si stanno preparando al match, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Roma Ajax.

ROMA AJAX IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo subito che la sfida Roma Ajax in diretta tv sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con la partita dell’Emirates Stadium sarà sui canali di Sky Sport Uno (201) e Sky sport 252, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA AJAX

LE MOSSE DI FONSECA

Come accennato prima, anche per la sfida di domani sera all’Olimpico, Fonseca deve fare i conti con una bella lista di assenti annunciati: pure per il classico 3-4-2-1 le scelte appaiono ben nette. Posto Pau Lopez tra i pali, ecco che in panchina rivedremo il terzetto composto da Mancini, Ibanez e Cristante con il numero 4 di ritorno in campo dopo la squalifica smaltita con il Bologna domenica in campionato. Nel centrocampo sarà poi spazio per Diawara al centro con Veretout, mentre sull’esterno ecco Karsdorp e Calafiori, ricordato che Spinazzola è acciaccato e Bruno Peres squalificato. In attacco si ripropone il ballottaggio in punta tra Borja Mayoral e Dzeko: in ogni caso al fianco ecco titolari Pellegrini e Pedro.

LE SCELTE DI TEN HAG

Spazio al 4-3-3 per Ten Hag nelle probabili formazioni di Roma Ajax, dove il tecnico dovrebbe riconfermare tra i pali biancorossi Scherpen, che pure ha deluso nel turno di andata di Europa league. Per la difesa vi è la riconferma di Timber e Martinez al centro, con sull’esterno il solito Tagliafico, in compagnia però di Klaiber (Rensch è squalificato). A centrocampo il tecnico dovrebbe dare nuova fiducia a al trittico composto da Klaassen, Gravenberch e Alvarez (ricordato che il numero 6 è riuscito a segnare alla difesa giallorossa pochi giorni fa), mentre per l’attacco si faranno avanti ancora Antony, Tadic e Neres: attenzione però a Haller, fresco di gol contro il RKC Waalwijk nell’ultima dell’Eredivisie.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Cristante, Ibañez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Lo. Pellegrini, Pedro; Borja Mayoral. All Fonseca

AJAX (4-3-3): Scherpen; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. All. Ten Hag

© RIPRODUZIONE RISERVATA