Probabili formazioni Roma Betis/ Quote: conferma per Cristante in mezzo al campo
Probabili formazioni Roma Betis: quote, le ultime notizie sulle scelte di Mourinho e Pellegrini circa moduli e titolari per la partita di Europa League

PROBABILI FORMAZIONI ROMA BETIS: IL CENTROCAMPO
Nelle probabili formazioni di Roma Betis dobbiamo parlare anche del centrocampo, e fare riferimento ancora una volta alla possibilità che José Mourinho cambi modulo. La difesa a quattro significherebbe con tutta probabilità 4-2-3-1, lo schema con cui l’allenatore portoghese ha vinto il Triplete con l’Inter e poi ha portato in dotazione anche al Real Madrid e nella sua seconda esperienza con il Chelsea, di fatto utilizzandolo ovunque prima della rivoluzione di Roma. Con il 4-2-3-1 i due mediani schierati davanti alla difesa potrebbero essere Bryan Cristante e Mady Camara.
Abbiamo già detto del calciatore arrivato a sostituire Georginio Wijnaldum, che potrebbe essere titolare in questa zona di campo. Le cose comunque cambierebbero poco con la linea a quattro: i mediani sarebbero sempre e comunque due e al massimo sarebbero supportati dagli esterni, dunque la reale modifica nelle probabili formazioni di Roma Betis sarebbe quella che riguarda l’attacco, che adesso andremo a scoprire perché è qui che il cambio di modulo potrebbe davvero portare in dote una situazione totalmente diversa in seno alla squadra giallorossa che affronta la terza partita nel girone di Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA BETIS: LA DIFESA
Studiando le probabili formazioni di Roma Betis, possiamo sicuramente dire che il nodo principale che José Mourinho deve sciogliere in Europa League è quello relativo al modulo. Contro l’HJK Helsinki infatti lo Special One ha giocato con la difesa a quattro: sui lati c’erano Rick Karsdorp e Matias Viña, mentre a protezione di Rui Patricio i titolari erano Gianluca Mancini e Roger Ibañez. Per giovedì sera invece è da capire cosa Mourinho voglia fare: Karsdorp è infortunato, Viña potrebbe rientrare nelle rotazioni almeno per questa competizione.
L’alternativa a sinistra rimane Leonardo Spinazzola, perché certamente Nicola Zalewski per quanto duttile farebbe più fatica a coprire un ruolo di terzino, essendo molto più abituato a spingere lungo tutta la fascia o al massimo giocare addirittura sulla trequarti. A destra invece potrebbe operare Zeki Celik, che è diventato titolare dopo il forfait del collega olandese; chiaramente l’alternativa rimane la difesa a tre, in questo caso semplicemente i due laterali si alzerebbero sulla linea del centrocampo e il centrale in più (Chris Smalling o Marash Kumbulla) prenderebbe il posto di un giocatore avanzato, chiaramente da definire quale anche a seconda delle altre scelte che saranno operate da Mourinho. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA BETIS: CHI GIOCA OGGI?
Cosa ci dicono le probabili formazioni di Roma Betis? Di sicuro è il big match della terza giornata dei gironi di Europa League: i giallorossi di José Mourinho puntano all’aggancio in classifica, galvanizzati anche dalla vittoria in casa Inter sabato scorso in campionato. L’Europa League della Roma è iniziata malissimo, con la sconfitta sul campo del Ludogorets; poi ecco la vittoria contro l’HJK Helsinki per rimettersi in riga, ma chiaramente sarà la doppia sfida contro il Betis a chiarire quali potrebbero essere le prospettive della Roma in questa Europa League 2022-2023.
Il Betis Siviglia di Manuel Pellegrini, dal canto suo, sta comandando il girone a punteggio pieno e dunque sembra aver già ipotecato almeno il passaggio del turno, ma naturalmente il cammino è ancora lungo, soprattutto se si vuole evitare il playout, che significa dover vincere il girone. Tutto questo premesso, adesso andiamo senza indugio a scoprire le ultime notizie circa le probabili formazioni di Roma Betis.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Roma Betis basandoci sulle quote dell’agenzia Snai. I giallorossi partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,70 in caso di segno X per il pareggio e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincessero all’Olimpico gli ospiti spagnoli.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BETIS
LE SCELTE DI MOURINHO
Mourinho per le probabili formazioni di Roma Betis ha dei dubbi ancora da sciogliere: contro l’HJK lo Special One si è affidato alla difesa a quattro ma stavolta la partita è decisamente più tosta e allora puntiamo sul consueto 3-4-2-1: Rui Patricio dovrebbe essere confermato tra i pali, a sua protezione dovremmo vedere Mancini e almeno uno tra Smalling e Ibanez, con Kumbulla che naturalmente spera di trovare una maglia da titolare. A destra mancherà Karsdorp, dunque ci aspettiamo la conferma di Celik; in mezzo al campo la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Mady Camara al fianco di Cristante, con l’avanzamento di Pellegrini sulla trequarti. Almeno uno tra Zaniolo e Dybala potrebbe quindi iniziare in panchina Roma Betis; in attacco il ballottaggio è tra Abraham e Belotti, con l’inglese in vantaggio dopo l’esclusione a San Siro.
LE MOSSE DI PELLEGRINI
Pellegrini punta al suo solito modulo 4-2-3-1 per le probabili formazioni di Roma Betis. Il portiere di Europa League è il veterano cileno Bravo; davanti a lui sarà confermato Luiz Felipe (squalificato nella Liga) e dovrebbe tornare Pezzella al centro della difesa, pur con Victor Ruiz e Edgar Gonzalez a loro volta in corsa, con Montoya terzino destro e Miranda sulla fascia opposta. In mezzo al campo Guardado rientra negli undici di partenza; al suo fianco dovremmo vedere Akoukou, con William Carvalho destinato a partire dalla panchina. Davanti la sorpresa potrebbe essere Fekir, ma è ancora una volta Canales a partire favorito; Joaquin dovrebbe agire a sinistra con Luiz Henrique sull’altro versante, come prima punta infine ballottaggio Borja Iglesias-Willian José.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BETIS: IL TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Celik, Cristante, Camara, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.
BETIS (4-2-3-1): Bravo; Montoya, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; Akoukou, Guardado; Luiz Henrique, Canales, Joaquin; Willian José. All. Pellegrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA