PROBABILI FORMAZIONI ROMA BRAGA/ Quote, El Shaarawy jolly giallorosso

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Braga: le quote del match. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa league, oggi all’Olimpico.

spinazzola mancini roma lapresse 2019 640x300
Probabili formazioni Roma Braga (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA BRAGA: IL PROTAGONISTA

Non lo abbiamo inserito tra i primi favoriti alla maglia da titolare per le probabili formazioni di Roma Braga, ma pure le sue quotazioni per una maglia dal primo minuto sono cresciute parecchio nelle ultime ore: facciamo riferimento naturalmente a Stephan El Shaarawy, ultimo colpo di mercato invernale a Trigoria. Il giocatore lo conosciamo ormai da tempo e ne apprezziamo da parecchio le grandi capacità: anche i fan giallorossi sono ben felici che il Faraone sia “tornato a casa”, ma si chiedono quando pure questo farà nuovo debutto con la maglia giallorossa. Il giocatore infatti ha speso ormai diversi giorni a recuperare la condizione (era rimasto fermo per qualche mese, terminato il contratto con lo Shenhua), pare però ormai pronto per essere gettato nella “mischia”: con gran beneficio di Fonseca, che davvero abbisogna in campo di un giocatore esperto, di caratura internazionale, dotato di un gran fiuto del gol. Vedremo dunque quali saranno le mosse di Fonseca. (agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Per le probabili formazioni di Roma Braga e abbiamo visto che sono ben poco i dubbi di Mister Carvalhal alla vigilia di questa complicata trasferta romana per l’Europa League: un ballottaggio però spicca, ed è quello per il ruolo di prima punta. Lo abbiamo detto prima: alla vigilia è gran duello tra Sporar e Abel Ruiz per la maglia da titolare e davvero ci pare complicato immaginare chi dei due oggi sarà il favorito del tecnico, considerato che pure nel turno di andata i due si sono scambiati. Possiamo comunque riferire che il primo, Abel Ruiz è attaccante classe 2000, arrivato in prestito dal Barcellona, che pure in stagione ha messo da parte 12 presenze e due assist vincenti in campionato: in Europa League si leggono tre presenze ma non molto di più. Per Andreas Sporar, attaccante classe 1996, invece le statistiche ci riportano di 3 gol e 4 assist vincenti offerta in 17 presenze in Liga: in Europa, per l’ex Sporting, pure poche sparute presenze in campo. Chissà chi dei due oggi graffierà! (agg Michela Colombo)

ROMA BRAGA: GLI ASSENTI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Roma Braga, tocca ora dare un occhio anche alla lista degli assenti annunciati, che contando oggi sia Fonseca che Carvalhal. Partendo dunque da Trigoria, vale la pena ricordare che anche per questo incontro di Europa league, non saranno a disposizione del tecnico lusitano Zaniolo e Smalling, come pure Calafiori e Ibanez: in aggiunta Fonseca dispera di ritrovare in tempo Kumbulla, ma chiederà a Cristante almeno di stringere i denti. Per il Braga invece Mister Carvalhal dovrebbe oggi fare a meno di Carmo come di Moura e Castro: sempre fermi in infermeria anche Medeiros e Fonte. Aggiungiamo che questa sera pure risulterà indisponibile anche Esgaio, che ha rimediato un turno di stop dal giudice sportivo. (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO OGGI?

Si accenderà solo questa sera alle ore 21.00 e tra le mura dell’Olimpico, la sfida valida come ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Roma e Braga, bollente partita: andiamo dunque a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni del match. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Paulo Fonseca: il tecnico lusitano dovrebbe avere già quasi in tasca la qualificazione agli ottavi di finale, visto anche il 2-0 segnato solo pochi giorni fa nel turno di andata, ma pure l’allenatore non potrà concedere oggi un gran turnover e far riposare i propri titolari (indispensabili in vista del big match col Milan in Serie A questo fine settimana). In casa giallorossa infatti sono sempre tanti gli assenti annunciati, anche alla vigilia di questo impegno in Europa. Carvalhal al contrario non dovrebbe poi troppo sorprenderci: per il Braga ci attendiamo gran riconferme nell’11 di partenza. Andiamo allora a controllare da vicino le mosse per le probabili formazioni di Roma Braga.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la sfida di Europa league, non esitiamo a concedere ai giallorossi il favore del pronostico, alla vigilia del fischio d’inizio. Il portale di scommesse Eurobet poi per l’1×2 dell’incontro ha fissato a 1.55 il successo della Roma, contro il più alto 5.50 segnato per la vittoria del Braga: il pareggio vale invece 4.30.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA BRAGA

LE MOSSE DI FONSECA

Considerato quanto occorso già nel match di andata e quanto attende la lupa questa domenica, sarebbe bene che Fonseca oggi opti per un ampio turnover per le probabili formazioni di Roma Braga: pure le tante assenze che ancora si registrano, non rendono facilissima l’operazione. Specie in difesa, dove almeno il tecnico lusitano spera di recuperare Cristante così da fissare un reparto a 3 con anche Mancini e Spinazzola. Per la mediana va detto che si faranno avanti dal primo minuto Diawara e Veretout, con Karsdorp e Bruno Peres favoriti per la maglia da titolare in corsia. Difficile ma non impossibile che in attacco si faccia vedere dal primo minuto El Shaarawy, ultimo colpo di mercato: altrimenti sarà spazio per Carles Perez, Pedro e Dzeko, questo in prima punta.

LE SCELTE DI CARVALHAL

Spazio invece al 3-4-2-1 per i portoghesi, che pure alla vigilia della tarsfartra romana contano non pochi assenti annunciato. Fatte le dovute correzioni pure saranno oggi grandi riconferme nell’11 di Carvalhal, rispetto all’11 visto oche giorni fa nel turno di andata. Ecco che allora in difesa sarà già spazio per Tormena, Sequiera e Raul Silva, mentre mancherà Esgaio, out per squalifica. A centrocampo sarà poi spazio per Al Musrati e Fransegio, come pure per Zè Carlos e Galenom questi naturalmente schierati sull’esterno di reparto. Irrinunciabili in attacco Gaitan e Ricardo Horta, ma sarà ballottaggio tra Abel Ruiz e Sporar per la maglia da titolare in punta.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; G. Mancini, Cristante, Spinazzola; Bruno Peres, Veretout, A. Diawara, Karsdorp; Carles Pérez, Pedro; Dzeko. All. Fonseca

BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Raul Silva, Sequiera, Vitor Tormena; Carlos, Al Musrati, Fransergio, Galeno; Gaitan, Ricardo Horta; Sporar. All. Carvalhal

© RIPRODUZIONE RISERVATA