PROBABILI FORMAZIONI ROMA BRESCIA/ Quote, il caso del bomber Mario Balotelli

- Michela Colombo

Probabili formazioni Brescia Roma: le quote del match. Ecco le mosse dei due allenatori per la sfida di oggi nella 13^ giornata del Campionato di Serie A.

balotelli brescia Mario Balotelli incidente a Capodanno (Foto LaPresse)

Per le probabili formazioni di Roma Brescia, vogliamo ora fissare la nostra attenzione su Mario Balotelli, protagonista a modo suo in qualità di grande assente nello schieramento di Grosso. I numeri messi da parte per il momento da Supermario non solo allettanti: l’attaccante ha iniziato la stagione con la leonessa con 5 turni di ritardo e nelle 7 partite disputate (con 521 minuti nelle gambe) ha appena segnato due reti (rispettivamente contro Napoli e Verona). Questo non è un bel segnale, ma in questo momento non è nemmeno il problema principale: la rottura c’è stata, Balotelli rischia di essere un separato in casa anche nella sua Brescia. Ricordiamo che Balotelli ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A proprio contro la Roma nel marzo del 2009, a soli 18 anni (solo Kean e Pellegri ci sono riusciti da più giovani). Sono però passati oltre 10 anni da quella partita giocata con la maglia dell’Inter, tempo che Mario ha in gran parte sprecato. (agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Sfida affascinante per le probabili formazioni di Roma Brescia, come nel campo dell’Olimpico, sarà certo quella che vedrà impegnati il primo bomber giallorosso e l’ultima difesa di Fabio Grosso. Ci riferiamo dunque alla punta di riferimento di Fonseca, Edin Dzeko, primo titolare della Roma e tornato in buona condizione dall’appuntamento con la nazionale bosniaca. Dati alla mano ricordiamo che il primo bomber di Trigoria in stagione per la Serie A ha firmato 5 gol (l’ultimo contro il Milan) e un assist vincente in 12 presenze in campo e 1035 minuti di gioco. Di contro ci sarà a difendere lo specchio della leonessa Jesse Joronen, titolare di Grosso e fresco arrivo in Serie A a inizio stagione. Il numero 1 finlandese però fino ad ora ha messo in statistica 10 match, dove ha incassato 18 gol e pure ha chiuso 3 incontri a specchio intatto. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Esaminate le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Roma Brescia, dobbiamo ora fare i conti anche con gli assenti annunciati in vista di questa 13^ giornata di Serie A, a cui Fonseca e Grosso hanno dovuto far fronte per fissare l’11. Ecco che in casa giallorossa l’infermeria risulta piena anche dopo la sosta per le nazionali: rimangono dunque out Kalinic, Zappacosta e Cristante, ai quali si aggiungono Mirante e pure Pastore, a causa di una contusione all’anca, mentre Mancini ha recuperato un affaticamento muscolare. Non preoccupano invece le condizioni di Spinazzola, che comunque oggi dovrebbe rimanere in panchina per la Roma. Assenti di peso anche per il Brescia di Grosso, il quale dovrà in primis fare a meno di Mateju, squalificato dal giudice sportivo. Tra i lombardi mancherà poi anche Dessena, out per la frattura del malleolo della gamba destra, mentre come noto Balotelli non è stato convocato per scelta tecnica. (agg Michela Colombo)

LE MOSSE DEI TECNICI

Si accenderà questo pomeriggio alle ore 15.00 la sfida per la 13^ giornata della Serie A tra Roma e Brescia e certo è arrivato il momento di considerare anche le mosse due due allenatori per le probabili formazioni che vedremo oggi in campo. Vi è infatti molta curiosità sulle scelte di Fonseca come di Grosso per le probabili formazioni di Roma Brescia. Il tecnico giallorosso infatti ha approfittato della sosta per recuperare non pochi giocatori fino a poco prima in bilico tra la panchina e l’infermeria, come Amadou Diawara. Di contro oggi ci sarà Grosso, al secondo match dalla panchina della Leonessa,  cui ceto non verrano concessi errori nello stilare l’11 delle rondinelle, specie dopo il poker incassato col Torino nel turno precedente. Andiamo allora ad esaminare da vicino le probabili formazioni di Roma Brescia di questo pomeriggio.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla viglia del fischio d’inizio non esitiamo a concedere ai giallorossi il favore del pronostico nella 13^ giornata di Serie A. Il portale di scommesse snai poi per l’1×2 ha infatti concesso alla Roma la quotazione di 1.35, contro il più elevato 8.25 fissato per il Brescia: il pari vale 3.55.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA BRESCIA

LE MOSSE DI FONSECA

Come riferito prima, durante la sosta per le nazionali, diversi giocatori sono usciti dall’infermeria di Trigoria, e per disegnare le probabili formazioni di Roma e Brescia, Fonseca ha dunque a disposizione qualche nome in più. Pure però le sue mosse paiono abbastanza nette, ovviamente confermando il classico 4-2-3-1. Partendo dall’attacco dei giallorossi, ecco che oggi non mancherà Dzeko in prima punta e questa volta a sostegno ci saranno sull’esterno Zaniolo e Kluivert, con Pellegrini sulla tre quarti (Pastore è out): pure però Under e Mkhtaryan sono pronti a scendere in campo anche dal primo minuto. In mediana resiste invece anche oggi il dubbio Mancini, tornato a casa acciaccato: in caso di forfait è pronto Diawara a far compagnia a Veretout. Oggi poi in difesa potremmo assistere al ritorno da titolare di Florenzi: col capitano poi ci sarà spazio anche per Smalling, Fazio e Kolarov (sempre che non venga arretrato il sempre in dubbio Mancini).

LE MOSSE DI GROSSO

Per il big match all’Olimpico Grosso dovrebbe confermare il 4-3-3, ma pure per le probabili formazioni di Roma Brescia il tecnico dovrà fare attenzione alle assenze accertate di Mateju, Balotelli e Dessena. Ecco che allora nello schieramento base della Leonessa oggi vedremo in difesa, oltre al solito Joronen tra i pali, la coppia Cistana-Magnani per il centro, mentre il duo Sabelli-Martella si occuperà delle fasce: occhio però Chancellor che scalpita dalla panchina. Nessun ballottaggio o dubbio invece per il centrocampo del Brescia: Bisoli, Tonali e Romulo sono sicuri della propria maglia da titolare. Non lo è invece Ayè, che nel tridente offensivo è comunque in dubbio con Torregrossa: in ogni caso Spalek e Donnarumma completeranno il reparto dal primo minuto.

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): 1 P Lopez; 24 Florenzi, 6 Smalling, 20 Fazio, 11 Kolarov; 42 Diawara, 21 Veretout; 22 Zaniolo, 27 Pastore, 99 Kluivert; 9 Dzeko All. Fonseca

BRESCIA (4-3-3): 1 Joronen; 2 Sabelli, 20 Magnani, 15 Cistana, 26 Martella; 25 Bisoli, 4 Tonali, 28 Romulo; 7 Spalek, 9 Donnarumma, 18 Ayè All. Grosso





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie