PROBABILI FORMAZIONI ROMA CLUJ/ Quote: occhi puntati su Borja Mayoral

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Cluj: le quote del match. Esaminiamo le scelte degli allenatori per la sfida di Europa League, oggi all’Olimpico.

Roma esultanza Europa League lapresse 2020 640x300
I giocatori della Roma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CLUJ: OCCHI PUNTATI SU BORJA MAYORAL

Sarà titolare fisso nello schieramento di Paulo Fonseca per le probabili formazioni di Roma Cluj, nonché protagonista da tenere ben d’occhio in vista del match di Europa League all’Olimpico: parliamo di Borja Mayoral, bomber da cui ci attendiamo un vero riscatto questa sera. Arrivato nella capitale lo scorso 2 ottobre in prestito dal Real Madrid, lo spagnolo doveva dare modo ad Edin Dzeko di riprendere fiato e anche oggi sarà al posto dello spagnolo, in prima punta: pure non si può dire che l’ex Blancos abbia finora risposto adeguatamente alle attese. In campo contro Young Boys e Cska Sofia, lo spagnolo ha deluso ma per il momento ha tutto il supporto dello stesso Fonseca: il tecnico gli concederà altri minuti ma vorrebbe certo cominciare a vedere i primi segnali positivi da parte del giocatore, per cui la società nel mercato ha investito parecchio (il riscatto è stato già fissato a 15 milioni la prossima estate). Chissà che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

ROMA CLUJ: PAU LOPEZ TORNA IN PORTA

Duello ben brillante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Roma Cluj sarà certo quello che vedrà protagonisti i due numeri 1, su cui dunque oggi cadrà una pesante responsabilità in vista del match al vertice del girone A dell’Europa League. All’Olimpico questa sera saranno riflettori puntati su Pau Lopez, il numero 1 preferito da Fonseca quando si parla di coppa: lo spagnolo non ha ancora debuttato in Serie A, ma in Europa League ha collezionato due presenze, con un gol subito e un clean sheet. Di contro ecco tra i pali della formazione rumena Cristian Balgradean, portiere classe 1988, in maglia del Cluj solo dal luglio 2020,e titolare di Petrescu in campionato come in coppa. Nella Liga ricordiamo per lui 7 presenze in campo con tre gol subiti e 4 clean sheet: in Europa League il rumeno ha messo a tabella 2 presenze, con una rete incassata e un clean sheet – proprio come il collega in giallorosso. (agg Michela Colombo)

ROMA CLUJ: GLI ASSENTI

In attesa di conoscere le ultime mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Roma Cluj, tocca ora fare il punto in entrambi gli spogliatoi e vedere a chi oggi sia Fonseca che Petrescu dovranno fare per forza a meno. Partendo dallo spogliatoi dei capitolini dobbiamo dunque ancora ricordare che Calafiori e Diawara sono out perchè ancora in isolamento dopo essere stati trovati positivi al coronavirus: pure risultano indisponibili ma per infortunio Zaniolo come pure Santon e Pastore. Aggiungiamo che solo nei giorni scorsi si è fermato per un problema muscolare Carles Perez: difficilmente Fonseca lo arrischierà, se proprio non ci sarà disperato bisogno. Pure in casa del Club si conta qualche assenza di peso, come ad esempio quella del difensore centrale Paulo Vinicius, che pure era stato costretto a lasciare il campo durante la sfida di Europa League contro lo Young Boys. Nei giorni scorsi il sito gsp.ro ha riportato la voce che il giocatore sarà fermo in infermeria per una ventina di giorni per una lesione muscolare. (agg Michela Colombo)

ROMA CLUJ: CHI IN CAMPO ALL’OLIMPICO?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Roma Cluj, sfida valida per il terzo turno del girone A dell’Europa League, in programma questa sera allo Stadio Olimpico alle ore 18.55. Siamo veramente impazienti di scoprire quali saranno le mosse di Fonseca come di Petrescu per quello che sarà un vero e proprio contro al vertice per la classifica del girone. Il club rumeno infatti ha cominciato col piede giusto la sua avventura in coppa e già vanta un pari e un successo, che gli valgono la leadership: insegue con i medesimi punti la squadra giallorossa, che pure dovrebbe oggi osare un poco di turnover nella sfida casalinga. Fonseca infatti farà rifiatare un po’ alcuni big, potendo comunque ben fidarsi di chi prenderà il loro posto: c’è bisogno di riscattare il deludente pari per 0-0 raccolto contro il Cska Sofia e il match di questa sera è l’occasione giusta. Andiamo allora a controllare le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Roma Cluj.

QUOTE E PRONOSTICO

Pur consapevoli degli ottimi risultati che i rumeni hanno fin qui collezionato, pure per il pronostico di Europa league sono i giallorossi i netti favoriti. Anche la Snai ha ben pochi dubbi: nell’1×2 ha fissato a 1.33 il successo della Roma, contro il più elevato 8.00 assegnato alla vittoria del Cluj, mentre il pareggio paga a 5.25.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA CLUJ

LE MOSSE DI FONSECA

Per le probabili formazioni di Roma Cluj, Fonseca dovrebbe dare il via a un piccolo turnover, pur fissato il classico3-4-2-1 come modulo di riferimento. Qui per esempio all’Olimpico sarà riposo per Edin Dzeko: senza il bosniaco sarà spazio per Borja Mayoral in attacco, supportato da Pellegrini e Pedro, questo poi fresco di gol contro la Fiorentina solo pochi giorni fa in Serie A. Per la mediana dei giallorossi ecco che si faranno avanti Villar e Cristante, come la coppia Karsdorp-Bruno Peres per l’esterno, anche se sono possibili soluzioni differenti, ancora al vaglio del tecnico. Non ci sono grandi dubbi per la difesa dei capitolini, dove pure vedremo Pau Lopez tra i pali: davanti al numero 1 ecco Fazio, Kumbulla e Ibanez.

LE SCELTE DI PETRESCU

Via libera in casa dei rumeni a un prudenziale 5-3-2, dove pure sono tante le conferme rispetto all’11 visto in campo solo nel turno precedente di coppa con lo Young Boys. Rivedremo oggi ad esempio Deac, in compagnia di Omrani: toccherà a Bordeianu, Djokovic e Paun agire nel centrocampo. Da segnalare in difesa la grave assenza di Vinicius: senza il numero 5, ecco Burca, Boli e Cestor al centro della difesa del Cluj. Nelle fasce l’allenatore dovrebbe dare fiducia dal primo minuto a Peteleu e Camora, anche se non scordiamo che rimane a disposizione anche Susic. Balgradean sarà invece il portiere ufficiale.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pedro, Pellegrini; Borja Mayoral. All. Fonseca.

CLUJ (5-3-2): Balgradean; Peteleu, Burca, Boli, Cestor, Camora; Bordeianu, Djokovic, Paun; Omrani, Deac. All. Petrescu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA