PROBABILI FORMAZIONI ROMA CROTONE/ Diretta tv, Mancini è squalificato

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Crotone: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse dei tecnici alla vigilia della sfida per la 35^ giornata di Serie A.

Fonseca Roma Serie A
Probabili formazioni Roma Crotone: Paulo Fonseca (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CROTONE: DIFESA

Certezze in difesa per Mister Cosmi, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Roma Crotone, sfida della Serie A che pure ci farà compagnia solo domani. Fissato infatti un solito reparto a tre di fronte a Cordaz, capitano rossoblu ma pure anche uno dei peggiori portieri della Serie A, ecco che avremo all’Olimpico Golemic e Djidji, con solo Magallan, al solito impegnato nel duello con Luperto per la maglia da titolare: l’ex Ajax dovrebbe alfine spuntarla. Per il reparto arretrato della Roma, ancora dobbiamo segnalare parecchie assenze annunciate, in primis quell’orologio dello squalificato Mancini: avremo allora Kumbulla, Smalling e Ibanez pronti titolari domani all’olimpico. In aggiunta il tecnico lusitano non avrà a disposizione neppure Pau Lopez, che anzi in settimana si è sottoposto a intervento chirurgico per un problema alla spalla sinistra: per lui la stagione si è chiusa in anticipo. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CROTONE: CENTROCAMPO

Manovre di emergenza nel centrocampo giallorosso delle probabili formazioni di Roma Crotone: anche alla vigilia della 35^ giornata della Serie A, Fonseca conta un gran numero di assenti e pur dopo la sfida di Europa League con il Manchester United, non è certo facile oggi fissare un buon 11. Confermato pure il reparto a 4 vediamo che domani, con Diawara e Veretout assenti annunciati, potrebbe essere inedito centrocampo con Pellegrini e Cristante al centro: sull’esterno dello schieramento, assente Spinazzola, dovrebbe essere Santon a far compagnia dal primo minuto a Karsdorp. Centrocampo a 4 che per il Crotone, dove Cosmi conta di riavere dal primo minuto Cigarini, dopo il pestone rimediato al piede sinistro: più difficile il recupero di Reca, vittima di un trauma al polpaccio. Ecco che allora domani potremmo avere Benali titolare al centro assieme al mediano classe 1986, mentre sull’esterno si faranno vedere dal primo minuto Pereira, riadattato e Molina: attenzione però a Rispoli e a Eduardo Henrique, che si tengono pronti in panchina. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CROTONE: ATTACCO

Per le probabili formazioni di Roma Crotone, bella sfida della 35^ giornata di Serie A, ecco che nell’attacco di Fonseca si rinnova il duello tra Borja Mayoral e Edin Dzeko per la maglia da titolare in prima punta. Pure domani lo spagnolo dovrebbe venire preferito all’Olimpico: al suo fianco non mancherà Mkhitaryan e pure vi è grande ottimismo anche per il recupero di Pedro, che sarà allora titolare. Difficile ma non impossibile l’impiego di El Shaarawy, che pure non è ancora al top della condizione. Sarà invece schema a due punte per l’attacco del Crotone, con Cosmi che non rinuncerà al suo bomber Simy (sesto nella classifica dei marcatori della Serie a), affiancato ancora una volta da Ounas: Messias si collocherà invece sulla linea della trequarti. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CROTONE: CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani alle ore 18.00 la sfida della 35^ giornata della serie A tra Roma e Crotone: andiamo a vedere quali saranno le mosse per le probabili formazioni per l’Olimpico. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le scelte di Fonseca, che pure ancora una volta sarà costretto a mosse obbligate per il suo undici. A Trigoria infatti la lista dei giocatori indisponibili è ben lunga e parecchi giocatori pure non sono al top della condizione, ricordato pure che i giallorossi in settimana sono stati impegnati in Europa league. Di contro ecco poi un Crotone già sicuro della sua retrocessione in cadetteria a fine stagione, ma pure impaziente di togliersi le ultime soddisfazioni, tra i grandi. Cosmi e i suoi giocatori non vedono l’ora di mettere in scacco una big, a mo di biglietto d’addio. Andiamo allora a controllare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Roma Crotone.

ROMA CROTONE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Crotone sarà trasmessa esclusivamente sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno recarsi su Sky Sport Serie A, che troveranno al numero 201 del loro digitale terrestre, oppure inserire i dati dell’abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone attivando in questo modo l’applicazione Sky Go, per seguire la partita in diretta streaming video senza costi aggiuntivi.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA CROTONE

LE MOSSE DI FONSECA

Per Mister Fonseca non sarà facile fissare le probabili formazioni di Roma Crotone: sono davvero tanti i giocatori che non saranno disponibili nella 35^ giornata di Serie A. Segnato comunque il classico 3-4-2-1 ecco che tra i pali certo mancherà Ospina: davanti si faranno vedere poi Kumbulla e Ibanez (Mancini è squalificato dopo il match con la Sampdoria) come pure un acciaccato Smalling (ma Fazio è pronto a prendere il posto dell’ex United). Senza Veretout e Diawara sarà Cristante ad essere avanzato sulla linea della trequarti in compagnia di Pellegrini: Karsdorp e uno tra Santon e Bruno Peres si accomoderanno sull’esterno del reparto.  In avanti sarà di nuovo duello per la maglia in prima punta tra Borja Mayoral e Dzeko, ma lo spagnolo è favorito per domani: al suo fianco ecco Mkhitaryan, con il ritrovato Pedro confermato dal primo minuto.

LE SCELTE DI COSMI

Spazio al 3-4-1-2 per Mister Cosmi, dove pure il tecnico dovrebbe riuscire a recuperare almeno Cigarini per il reparto a centrocampo, dopo l’ultimo acciacco. Se il mediamo classe 1986 dovesse farcela ecco che al suo fianco avremo domani all’Olimpico Benali, mentre toccherà a Pereira e Molina agire sull’esento dello schieramento (Reca infatti non è ancora al top della condizione). Pochi dubbi poi nell’attacco degli squali con la doppia punta Simy-Ounas e Messias che si collocherà sulla linea della trequarti. Per la difesa solo Magallan rimane a rischio dal primo minuto con Luperto: Golemic e Djidji invece non dubitano della loro titolarità domani.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, B Peres; Mkhitaryan, Pedro; Mayoral All. Fonseca

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Cigarini, Benali, Pereira; Messias; Ounas, Simy All. Cosmi

© RIPRODUZIONE RISERVATA