PROBABILI FORMAZIONI ROMA CSKA SOFIA/ Quote: attenzione a Graham Carey!

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Cska Sofia: le quote del match. Analizziamo le mosse degli allenatori per la sfida dei gironi di Conference league, oggi.

Roma Mayoral
Probabili formazioni Roma Cska Sofia - Borja Mayoral (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CSKA SOFIA: CAREY

Possibile protagonista nelle probabili formazioni di Roma CSKA Sofia per la metà campo bulgara è senza dubbio Graham Carey, uomo jolly negli schieramenti di Mladenov e pure giocatore di punta della formazione bulgara, fin dal 2019. Approdato al Cska Mosca proprio pochi anni fa, l’esterno mancino irlandese si è presto conquistato sul campo i galloni da titolare e già in questa stagione ha avuto modo di mettere da parte numeri importanti.

Tabella alla mano per Carey contiamo 4 presenze nel campionato nazionale, con ben tre assist vincenti segnati (è il miglior assist man del club) e in Europa non è stato di meno, visto che su sei match è andato a segno già in tre occasioni. Davvero un avvio di stagione importante per Carey e che chissà che possa brillare anche oggi: in carriera l’attaccante non ha mai segnato contro un club italiano, ma c’è sempre una prima volta. (agg Michela Colombo)

IL JOLLY

Sulla carta non dovrebbe siete troppo impegnato questa sera all’Olimpico, ma in caso di necessi Mourinho sa di poter contare sempre sulle parate di Rui Patricio, pur oggi gran titolare nelle probabili formazioni di Roma e Cska Sofia. Il portierone spagnolo, arrivato nella capitale solo lo scorso luglio (dal Wolverhampton) è certo tra le note più liete di questo avvio di stagione per la squadra di Trigoria: per lui contiamo a bilancio tre presenze in Serie A ma con solo due gol incassati e pure tante parate eccezionali (come occorso con il Sassuolo solo pochi giorni fa). Non solo: Rui Patricio ha avuto occasione di mettersi in mostra già nei primi turni della Conference league anche qui non ha deluso. Vedremo però che cosa accadrà questa sera. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Roma Cska Sofia, pure ci pare necessario ora fare il punto anche sugli assenti, con cui sia Mourinho che Mladenov dovranno fare i conti questa sera. Per i giallorossi prima abbiamo parlato di turnover, ma di fatto il tecnico lusitano conta oggi una rosa praticamente al completo: fa eccezione solo Leonardo Spinazzola, unico in infermeria visto che pure Chris Smalling ha pienamente recuperato dall’ultimo stop. Discorso ben diverso per Mladenov e la squadra bulgara, visto che in prims il tecnico dovrà fare a meno dell’attaccante Caicedo, fermato dal giudice sportivo. In aggiunta gli ospiti potrebbero dover rinunciare oggi all’Olimpico a Bismark e Koch come anche a Vion, tutti alle prese con acciacchi di vario genere e gravità. (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO OGGI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Roma Cska Sofia, bella sfida per la fase a gironi della Conference league 2021-22 che pure si accenderà solo questa sera all’Olimpico alle ore 21.00. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Mourinho, per il ritorno in Europa: dopo aver ben brillato nei primi turni della manifestazione Uefa e aver realizzato pure grandi cose nei primi scampoli della stagione di Serie A, i giallorossi hanno certo ancora voglia di stupire. Specie chi ha fin qui avuto minor spazio e che potrebbe essere lanciato dal primo minuto all’Olimpico: Mourinho (che ha recentemente festeggiato le 1000 panchine) ha grande fiducia sulla sua rosa e potrebbe dunque optate per un buon turnover in questa occasione.

L’avversario, mai da sottovalutare (visto anche i precedenti), non suscita al momento grandissimi timori: vediamo allora quali saranno le mosse per le probabili formazioni di Roma Cska Sofia.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del big match di Conference league non esitiamo a concedere ai giallorossi il favore del pronostico: dovrebbe essere un match facile per la Lupa. Per le quote fissate da Eurobet ecco che nell’1×2 dell’incontro il successo della Roma è stato dato a 1.18, contro il piano alto 16.00 segnato per la vittoria del Cska Sofia, con il pari dato a 5.80 invece.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA CSKA SOFIA

LE MOSSE DI MOURINO

Come abbiamo accennato prima, Mourinho per le probabili formazioni di Roma Cska Sofia sembra orientato verso un ampio turnover: pure le “seconde scelte” (se così possiamo dire) sicuramente non avranno problemi a regolare i bulgari. Segnato il 4-2-3-1 di partenza, ecco che stasera sarà finalmente spazio per Borja Mayoral in attacco (anche se Abraham e Shomurodov scalpitano), accompagnato magari da El Shaarawy (fresco di gol) e Carles Perez, con il solito Pellegrini pronto alla linea della trequarti. Per il centrocampo della Roma appaiono irrinunciabili giocatori come Cristante e Veretout, mentre in difesa ecco che con tutta probabilità assisteremo al debutto stagionale di Smalling. Nel reparto pure non dovrebbero mancare Karsdorp e Calafiori sull’esterno, con Mancini pronto al centro: pure le alternative dalla panchina non mancano.

LE SCELTE DI MLADENOV

Non potrà concedersi il lusso di fare grandi cambiamenti invece Stoycho Mladenov, che pure per le probabili formazioni di Roma CSKA Sofia potrà puntare solo su i suoi titolari più in forma, schierati, molto probabilmente con il 4-3-3 (ma non si escludono colpi di scena). Ecco che allora avremo ancora Busatto tra i pali e in difesa pure troveranno spazio sia Matthej e Lam, mentre la coppia Mazikou-Turitsov sarà a guardia dei corridoi esterni del reparto. A centrocampo il tecnico scommetterà ancora su Youga, questa volta accompagnato dal primo minuto da Carey e Geferson, che agiranno come mezz’ali: mancando Caicedo, saranno Yomov, Ahmdov e Wildschut i titolari nel tridente offensivo.

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Mancini, Calafiori; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, El Sharaawy; B Mayoral. All.: Mourinho

CSKA SOFIA (4-3-3): Busatto; Turitsov, Mattheij, Lam, Mazikou; Carey, Youga, Geferson; Yomov, Ahmedov, Wildschut. All.: Mladenov

© RIPRODUZIONE RISERVATA