PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI/ Quote, attenzione a Vicario tra i pali!

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Empoli: le quote del match. Analizziamo le mosse dei tecnici per la sfida della settima giornata della Serie A, oggi all’Olimpico.

pinamonti empoli lapresse 2021 640x300
Diretta Empoli Udinese (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI: IL DUELLO

Duello interessante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Roma Empoli è pure quello che vedrà fronteggiare il primo marcatore della Lupa contro l’ultimo difensore azzurro. All’Olimpico questa sera saranno dunque ancora riflettori puntati su Jordan Veretout, che pure dalla sua posizione al centro dello schieramento, è ancora il miglior marcatore del club giallorosso, con ben 4 gol e due assist finora firmati in appena sei presenze in campo per il campionato. Il francese è dunque davvero pedina fondamentale per Mourinho e non solo strettamente nel suo ruolo in cabina di regia: pure va detto che anche nella scorsa stagione Veretout si era messo in luce come bomber, con 10 gol firmati in serie A.

Di fronte ecco l’ultima difesa di Andreazzoli, ovvero il numero 1 Guglielmo Vicario, che pure veste la maglia azzurra solo da questa estate (e in prestito dal Cagliari). L’estremo difensore classe 1996 per ora non si è dimostrato il portiere più efficace, ma pure non ha fatto brutte figure in Serie A Vicario sui sei presenze ha subito 10 gol ma ha realizzato due clean sheet.  (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO OGGI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Roma Empoli, match della settima giornata della Serie A che pure avrà luogo solo questa sera all’Olimpico alle ore 18.00. Dopo la facile vittoria contro lo Zorya in settimana in Conference league, Mourinho è pronto a riscattarsi in campionato: messo alle spalle il KO nel derby con la Lazio la lupa è pronta a ripartire facendo dell’Empoli una vittima perfetta.

I toscani però sono rivale ben temibile: in questa stagione da neopromossa la squadra di Andreazzoli sta facendo molto bene e già una big come la Juventus è caduta sotto le due grinfie. Il 4-2 inferto al Bologna poi solo nell’ultima giornata di campionato, ci conferma una squadra azzurra in grande condizione: non sarà un match scontato quello che sarà di scena questa sera nella capitale.

QUOTE E PRONOSTICO

Benchè pure ci attendiamo un match scintillante, i principali portali di scommesse sportive sono concordi a dare ai giallorossi amplissimo vantaggio nel pronostico. La Snai per l’1×2 del match in tal senso ha fissato a 1.40 il successo della Roma, contro il più alto 6.75 segnato in favore dell’Empoli: il pari paga la posta a 5.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI

LE MOSSE DI MOURINHO

Per le probabili formazioni di Roma Empoli Mourinho non si discosterà dal classico 4-2-3-1 dove pure saranno tanti i cambi rispetto all’11 che ha punito lo Zorya lo scorso giovedi in coppa. Ecco dunque che già in difesa rivedremo pronti dal primo minuto sia Mancini che Ibanez e pure sull’esterno riavremo come titolari Karsdorp e Vina, che si sono accomodati in panchina in settimana: non mancherà neppure Rui Patricio tra i pali. Per il centrocampo possibile riconferma per Cristante, anche se Villar e Diawara scalpitano per prendere il posto dell’ex Atalanta, che certo meriterebbe riposo: in ogni caso avremo Veretout a completamento del reparto e Pellegrini sulla linea della trequarti. Solita battaglia a tre per la maglia da prima punta: nella settima giornata di Serie A dovrebbe vincere Abraham, che magari verrà oggi accompagnato da Zaniolo e Mkhitaryan.

LE SCELTE DI ANDREAZZOLI

Classico 4-3-1-2 invece per Mister Andreazzoli che pure non pare certo assillato dai dubbi nel consegnare le maglie da titolari quest’oggi. Detto che in difesa pure si accenderà il ballottaggio tra Ismajli e Viti per la maglia da titolare, pure nel reparto è sicuro della propria titolarità Romagnoli, come anche la coppia Stojanovic-Marchizza schierata sul corridoio esterno. Rimangono pronti dal primo minuto invece nel centrocampo azzurro Ricci, Henderson e Zurkowski, con quest’ultimo ovviamente favorito su Haas: sicura anche la maglia da titolare di Bajrami alle spalle delle due punte. Anche nella settima giornata di campionato poi il tecnico dovrebbe puntare tutto sulla coppia d’attacco con Pinamonti e Di Francesco: dalla panchina rimangono pronti Mancuso e Cutrone

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): R Patricio;  Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina: Cristante, Veretout; Zaniolo, pellegrini, Mkhitaryan; Abraham All. Mourinho.

EMPOLI (4-3-1-2):  Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Henderson, Zurkowski; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti All. Andreazzoli

 

LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale



© RIPRODUZIONE RISERVATA