PROBABILI FORMAZIONI ROMA LAZIO/ Quote: il duello Fuzato vs Immobile

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Roma Lazio: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita di Serie A, derby della capitale e big-match della 37^ giornata all’Olimpico.

Roma Lazio
Probabili formazioni Roma Lazio, Serie A (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LAZIO: DUELLO

Duello affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Roma Lazio è certo quello che vedrà l’estremo difensore dei giallorossi, contro il primo bomber biancoceleste. Nella 37^ giornata di Serie A sono allora riflettori puntati su Daniel Fuzato, terzo portiere di Trigoria, su cui Fonseca ha deciso di puntare per il finale di stagione. Il numero 1 brasiliano pure in stagione non ha trovato praticamente mai spazio: si contano per lui solo tre presenze in campionato, con 5 reti subite e un clean sheet. Di contro invece un bomber che ha gran esperienza nei derby e che pure rimane tra gli attaccanti più forti e prolifici anche in questo finale di stagione: parliamo ovviamente di Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste, capocannoniere del club, in stagione ha regalato ottimi numeri: in Serie A si contano per lui in 33 presenze, ben sette assist vincenti e 20 gol di cui pure sei sono arrivati solo nelle ultime sei giornate di campionato. Pure aggiungiamo che Immobile è vero uomo da Derby: contro la Roma ha già segnato sette reti su 14 incontri. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LAZIO: ASSENTI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Roma Lazio, ecco che tocca ora controllare la lista degli assenti annunciati in vista del Derby della 37^ giornata: a chi dunque Fonseca e Inzaghi dovranno fare a meno oggi? Considerando subito lo spogliatoio biancoceleste, ricordiamo che oggi out annunciato sarà solo Musacchio: da valutare invece le condizioni di Milinkovic Savic, che solo pochi giorni fa è stato operato per sistemare una frattura al naso. Molti di più i giocatori indisponibili a Trigoria: l’infermeria di Fonseca ancora una volta è stra piena. Ricordiamo allora che questa sera risultano assenti Spinazzola e Diawara, ma pure Veretout, Calafiori e Smalling, tutti per problemi muscolari di varia gravità e genere. In aggiunta oggi non vi saranno i lungodegenti Zaniolo e Pau Lopez, per cui la stagione è finita in anticipo. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LAZIO: DIFESA

Sono già problemi in difesa per Fonseca, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Roma Lazio, suo ultimo derby da tecnico dei giallorossi, per la 37^ giornata di Serie A. Anche in questo penultimo turno la lista dei giocatori indisponibili a Trigoria è lunghissima: saranno scelte obbligate o quasi per il lusitano. Fissato allora il reparto a 4, ecco che in difesa potrebbe essere posto per un acciaccato Ibanez con Mancini al centro, mentre sull’esterno Karsdorp e uno tra Bruno Peres e Santon completeranno lo schieramento. Tra i pali, vista l’assenza di Pau Lopez e l’uscita dalle scene di Mirante dovrebbe essere nuovo spazio per Fuzato, con cui pare che Fonseca chiuderà la stagione. Poche sorprese nello schieramento difensivo della Lazio, a parte il rientro di Reina tra i pali: facciamo attenzione solo a Luiz Felipe, che rientrato in gruppo, potrebbe essere il jolly di Inzaghi a match in corso. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LAZIO: LE MOSSE DI INZAGHI E FONSECA

Le probabili formazioni di Roma Lazio ci permettono di presentare il derby in programma questa sera naturalmente allo stadio Olimpico. L’attesa è altissima, la sfida tra i giallorossi e i biancocelesti ha sempre enorme valore nella Capitale, il fatto che le posizioni di classifica sembrino ormai definite renderà ancora più sentito il derby, ultimo obiettivo stagionale. La Roma di Paulo Fonseca arriva dalla sconfitta sul campo dell’Inter, ennesima tappa negativa di una seconda parte di campionato davvero pessima, dunque davvero il derby è l’ultima spiaggia per regalare un sorriso ai tifosi, oltre che il settimo posto per la Conference League.

La Lazio di Simone Inzaghi invece con la vittoria in extremis contro il Parma tiene viva una piccola speranza Champions, ma salvo clamorosi crolli altrui andrà in Europa League: il derby è comunque da vincere per ribadire la supremazia cittadina in questa stagione. Tutto questo premesso, andiamo adesso a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Roma Lazio.

PRONOSTICO E QUOTE

Uno sguardo anche al pronostico su Roma Lazio: l’agenzia Snai ritiene leggermente favoriti per la vittoria gli ospiti biancocelesti, il segno 2 è infatti quotato a 2,40, mentre in caso di vittoria della Roma ecco che la quotazione per il segno 1 è pari a 2,90. L’ipotesi del pareggio si colloca infine ad un livello ancora leggermente più alto, infatti segnaliamo che il segno X è proposto a 3,30.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LAZIO

LE MOSSE DI FONSECA

Vi sono ancora alcuni nodi da sciogliere per Paulo Fonseca nelle probabili formazioni di Roma Lazio, un derby da vincere per chiudere con il sorriso la sua esperienza giallorossa caratterizzata da troppi alti e bassi. Con tutta la cautela del caso, potremmo comunque ipotizzare un modulo 4-2-3-1 con Mirante in porta; la linea difensiva potrebbe quindi essere a quattro e in tal caso avremmo Karsdorp a destra e Bruno Peres a sinistra al fianco dei due centrali Mancini e Ibanez; questa volta dunque giocherà regolarmente a centrocampo Cristante, che ci aspettiamo infatti titolare nella coppia mediana insieme a Villar. Con questo assetto la Roma potrebbe mettere in campo fin dal primo minuto la massima potenza offensiva, di conseguenza ci aspettiamo titolari per il derby Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti alle spalle della prima punta, che per la super sfida potrebbe essere Dzeko.

LE SCELTE DI INZAGHI

Sul fronte biancoceleste, le probabili formazioni di Roma Lazio vedono Simone Inzaghi naturalmente orientato verso il suo classico modulo 3-5-2, con Reina che potrebbe tornare fra i pali anche se mercoledì Strakosha ha fatto bene. Inoltre la Lazio avrà di nuovo a disposizione Lucas Leiva e Pereira, che hanno scontato la loro squalifica: il primo riprenderà posto in regia. L’osservato speciale resta Milinkovic-Savic che, dopo l’operazione subita al setto nasale, farà di tutto per esserci e scenderebbe in campo una speciale mascherina protettiva per completare la formazione tipo, perché l’obiettivo naturalmente è quello di schierare tutti i titolari per il derby. In attacco tornerà dal primo minuto Correa al fianco di Immobile, dovrebbe essere lo stesso per Marusic, che potrebbe ritrovare posto a sinistra. In difesa dovrebbero invece giocare titolari Luiz Felipe, Acerbi e Radu.

IL TABELLINO DI ROMA LAZIO

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Cristante, Villar; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA