PROBABILI FORMAZIONI ROMA MILAN/ Diretta tv, Dzeko non ci sarà

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Milan: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per la 24^ giornata di Serie A, domani all’Olimpico.

Borja Mayoral Roma
Video Shakhtar Roma (Lapresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA MILAN: ATTACCO

Arriviamo ora al reparto offensivo delle probabili formazioni di Roma Milan e vediamo subito che Paulo Fonseca non pare davvero colto da dubbi nel consegnare le maglie da titolare tra i suoi giallorossi, anche perché Edin Dzeko dovrà stare fuori un paio di settimane. Fedele alle ultime politiche, ecco che per la 24^ giornata di campionato, sarà di nuovo spazio dal primo minuto per Borja Mayoral come prima punta: al fianco dello spagnolo (di cui pure si sta discutendo il riscatto dal Real Madrid) sarà poi posto per i soliti Mkhitaryan e Pellegrini. Qualche ballottaggio extra invece si conta già nel reparto avanzato del milan, dove pure pare sicuro della maglia da titolare solo Zlatan Ibrahimovic. Al fianco dello svedese saranno poi ballottaggi aperti tra Rebic e Leao come pure tra Saelemakerse e Castillejo per le maglie sull’esterno dello schieramento. Non scordiamo poi che domani di sicuro non sarà del match Mario Mandzukic alle prese con una lesione muscolare del bicipite sinistro. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA MILAN: CENTROCAMPO

Per lo schieramento a centrocampo delle probabili formazioni di Roma Milan, Mister Pioli pare avere le idee ben chiare, anche alla vigilia della 24^ giornata della Serie A. Per la trasferta nella capitale, ecco che il tecnico dovrebbe ancora una volta fare affidamento sulla coppia con Kessie e Tonali: assente annunciato sarà invece Bennacer, alle prese con un indurimento del muscolo tendineo del flessore. Appena più avanti, sulla linea di trequarti, sarà spazio per Hakan Calhanoglu dal primo minuto. Per il reparto al centro della Roma, vediamo invece che Fonseca non potrà fare a meno di Veretout, come pure di Villar (anche se Diawara rimane alternativa dalla panchina). Per le corsie esterne, ecco che non ci sarà Spinazzola arretrato in difesa, ma si farà vedere invece Bruno Peres: Karsdorp, al solito coprirà l’altro corridoio. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA MILAN: DIFESA

Alla vigilia della 24^ giornata della Serie A, vediamo che nelle probabili formazioni di Roma Milan sono ancora grandi dubbi in difesa per Mister Fonseca. Il tecnico lusitano dovrebbe far ancora a meno di Smalling e Ibanez in questo fine settimana e pure non è sicuro di recuperare Kumbulla: ipotizzando dunque tre forfait, ecco che domani dovrebbero trovare spazio dal primo minuto ancora Mancini, Cristante e Spinazzola. Va però aggiunto che dei tre l’Atalanta non è proprio in grandissima condizione: uno tra Fazio e Juan Jesus saranno dunque alternativa dalla panchina. Per il reparto arretrato del Milan, ecco che Pioli non potrà rinunciare invece al duo Kjaer-Romagnoli al centro, anche se certo non si può dire che sia ora un gran momento per il capitano del Diavolo. Calabria e Theo Hernandez poi completeranno il reparto arretrato, che pure vedrà come protagonista annunciato, Gianluigi Donnarumma, tra i pali. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA MILAN: CHI IN CAMPO DOMANI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Roma Milan, big match della 24^ giornata della serie A che pure ci farà compagnia solo domani sera alle ore 20.45 tra le mura dell’Olimpico. Siamo avvero curiosi di scoprire le mosse di Fonseca e Pioli, anche se certo ci pare scontato che entrambi domani puntino sui loro titolari più in forma. La partita richiede il meglio che i due club possono offrire: e non scordiamo il valore dei tre punti messi in palio. La squadra giallorossa, di ritorno da una facile qualificazione agli ottavi di Europa league, vuole confermare l’ottimo momento e pure sfatare il trend che non la vede mai al successo contro le big del campionato quest’anno. Non meno desiderosi di vincere i rossoneri, che dopo aver faticato contro lo Stella Rossa in Europa, hanno decisamente bisogno di una buona notizia. Per Pioli non è certo un momento facile come risultati: lo abbiamo visto in campionato contro Spezia e Inter e serve dunque dare di più. Vediamo ora quali potrebbero essere le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Roma Milan.

ROMA MILAN IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Roma Milan sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, dal momento che si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse dalla televisione satellitare. Gli abbonati Sky avranno di conseguenza a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA MILAN

LE MOSSE DI FONSECA

Anche alla vigilia della 24^ giornata della Serie A, per Fonseca sono tanti gli assenti con cui fare i conti per disegnare le probabili formazioni di Roma e Milan. Con Smalling, Kumbulla e Ibanez ancora indirizzati al forfait, ecco che allora in difesa dovrebbe stringere nuovamente i denti Cristante, gran sacrificato nelle ultime uscite. Al suo fianco dovrebbe essere posto poi per Mancini e Spinazzola, ma ricordiamo che in emergenza si faranno trovare pronti in panchina anche Fazio e Juan Jesus. Per il centrocampo dovrebbe poi essere riconferma per Veretout e Villar, mentre in corsia non  mancheranno Karsdorp come anche Bruno Peres. Per l’attacco della lupa appare poi già tutto fatto: prima punta titolare sarà ancora Borja Mayoral (anche perchè Dzeko ha rimediato un problema all’inguine dopo la sfida con il Braga) e al suo fianco non mancheranno i soliti Mkhitaryan e Pellegrini.

LE SCELTE DI PIOLI

Per le probabili formazioni di Roma e Milan, ecco che il tecnico rossonero non rinuncerà al classico 4-2-3-1, dove pure sarà spazio solo per i propri titolari, da cui si aspetta una prestazione più grintosa. A partire dalla difesa: se tra i pali Donnarumma non delude mai, pure non è gran momento per il capitano Romagnoli, che sarà comunque titolare al centro, al fianco di Kjaer: Calabria e Theo Hernandez completeranno il reparto. A centrocampo rimane poi indispensabile un giocatore come Frank Kessie, che pure dovrebbe venir affiancato domani da Tonali, visto che Bennacer ancora non è al top della condizione. Per l’attacco rimane poi scontata la presenza di Zlatan Ibrahimovic come prima punta, come pure di Calhanoglu sulla trequarti: sull’esterno è però ballottaggio tra Ante Rebic e Leao, come pure tra Castillejo e Saelemaekers.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): P Lopez; Spinazzola, Cristante, Mancini; B Peres, Veretout, Villar, Karsdorp; Mkhitaryan, Pellegrini; Mayoral All. Fonseca

MILAN (4-2-3-1); G Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T Hernandez; Kessiè, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic All. Pioli

© RIPRODUZIONE RISERVATA