PROBABILI FORMAZIONI ROMA PARMA/ Diretta tv: Mayoral al posto di Dzeko

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Roma Parma: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari verso la partita di Serie A di domani allo stadio Olimpico.

Roma gol
Probabili formazioni Roma Parma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA PARMA: ATTACCO

In vista della sfida di domani pomeriggio per l’ottava giornata di Serie A, tiene banco in casa giallorossa la questione Edin Dzeko: con il bosniaco in forte dubbio, ecco che Fonseca dovrà valutare alcune alternative, nel fissare le probabili formazioni di Roma Parma. Se infatti alla vigilia del match di Serie A il bomber risulterà negativo al coronavirus, è sicuro il suo impiego dal primo minuto: in caso contrario potrebbe essere Borja Mayoral la prima punta del reparto offensivo dei capitoli, benché pure lo spagnolo fin qui non abbia fatto meraviglie. In ogni caso al fianco della prima punta domani dovrebbero schierarsi dal primo minuto Mkhitaryan e Pedro. Sono però ballottaggi in corso anche nell’attacco del Parma, dove Mister Liverani dovrà scegliere tra Inglese e Karamoh, come giocatore da affiancare a Gervinho: Cornelius dovrebbe invece partire dalla panchina. Confermato invece Kucka alle spalle delle due punte. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA PARMA: CENTROCAMPO

Se in difesa si accende dunque qualhe ballottaggio, ecco che nel centrocampo delle probabili formazioni di Roma Parma, Fonseca non ha dubbi nel consegnare le maglie da titolari, pure alla vigilia della sfida all’Olimpico. Fissato il consueto reparto a 4 ecco che sarà Cristante domani ad accompagnare al centro Jordan Veretout, giocatore indispensabile per il gioco giallorosso. Sull’esterno del reparto ci sarà invece spazio per Karsdorp e Spinazzola, anche se quest’ultimo è da poco tornato a disposizione del tecnico dopo un piccolo acciacco: non è dunque da escludere completamente che il giocatore possa venir lasciato precauzionalmente in panchina in favore di Bruno Peres (che già lo aveva sostituto bella sfida col Genoa). Per la mediana del Parma Liverani invece ha previsto un reparto a tre dove le maglie da titolari sono già state consegnate: qui infatti vedremo pronti dal primo minuto domani Grassi e Hernani come anche Kurtic. Sono chiaramente possibili per soluzioni differenti per i gialloblu, con il possibile inserimento, anche a match in corso di Cyprien e anche di Laurini (anche se in questo modo si passerebbe al 3-5-2). (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA PARMA: DIFESA

Non sono pochi i dubbi che si accendono per Paulo Fonseca, impegnato oggi a fissare le probabili formazioni di Roma Parma, alla vigilia del big match dell’8^ giornata della Serie A. A Trigoria infatti in questo giorni vengono monitorate con grande attenzione le condizioni di Antonio Mirante, che pure non dovrebbe mancare all’appuntamento con l’Olimpico, schierato ovviamente tra i pali Davanti al numero 1, potrebbe dunque esserci spazio poi dal primo minuto per Ibanez, come Smalling e Mancini, ma facciamo attenzione all’inglese, che in settimana ha saltato qualche allenamento per intossicazione alimentare e domani potrebbe anche lasciare spazio a Cristante. Per la difesa dei ducali Liverani dovrebbe aver già composto un buon reparto a 4 posto di fronte a Sepe: qui infatti trovano posto dal primo minuto Bruno Alves e Gagliolo come pure il duo collocato sull’esterno con Osorio e Pezzella. Pure non scordiamo che non mancano valide alternative dalla panchina del Parma, come Laurini e Iacoponi. (agg Michela Colombo)

CHI GIOCHERÀ DOMENICA?

Le probabili formazioni di Roma Parma ci consentono di presentare la partita di Serie A che andrà in scena alle ore 15.00 di domani pomeriggio all’Olimpico. Le scelte di Paulo Fonseca e Fabio Liverani come andranno a condizionare questo match che vede certamente la Roma favorita per la vittoria? Prima della sosta i giallorossi stavano benissimo e arrivavano dalla vittoria sul campo del Genoa, mentre per il Parma c’era stato un anonimo pareggio a reti bianchi contro la Fiorentina. Dunque la Roma punta al successo per consolidare il momento positivo di inizio mese, mentre il Parma avrebbe grande bisogno di un risultato positivo, anche dal punto di vista psicologico. Tutto questo considerato, leggiamo le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Roma Parma.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE ROMA PARMA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Roma Parma sarà garantita per gli abbonati Sky sui canali sportivi della piattaforma satellitare, altrimenti anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, sempre però riservata agli abbonati di Sky.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA PARMA

LE MOSSE DI FONSECA

Nelle probabili formazioni di Roma Parma spicca la curiosità per le scelte in attacco di Paulo Fonseca, che a dire il vero in tutti i reparti deve fare conto con assenze di spessore. In avanti ci potrebbe anche essere Mkhitaryan come “falso 9” e in quel caso verrebbe sacrificato Borja Mayoral in favore dell’inserimento sulla trequarti di Carles Perez al fianco di Pedro, per il quale invece non è in discussione la maglia da titolare. A centrocampo ecco un ballottaggio tra Karsdorp e Bruno Peres come esterno destro, mentre a sinistra dovrebbe agire Spinazzola e in mezzo Veretout con Cristante, a meno che ci sia bisogno di arretrare in difesa l’ex Atalanta, con spazio dunque per Diawara in mediana. In difesa invece la speranza è di poter schierare Mancini-Smalling-Ibanez davanti al portiere, che potrebbe essere Pau Lopez anche se Mirante è ormai di fatto ristabilito.

LE SCELTE DI LIVERANI

Sulla sponda emiliana, Fabio Liverani dovrebbe adottare il 4-3-1-2 come modulo di riferimento per le probabili formazioni di Roma Parma. Sepe in porta è una certezza, poi però i dubbi sono davvero tanti. Osorio, Laurini e Iacoponi si contendono il posto da terzino destro, Bruno Alves dovrebbe essere affiancato da Gagliolo in mezzo con Pezzella terzino sinistro, ma potrebbe anche giocare in mezzo Osorio e Gagliolo passare a sinistra ai danni di Pezzella; situazione più chiara a centrocampo, dove potrebbe esserci un ballottaggio Grassi-Cyprien ma le altre due maglie dovrebbero essere assegnate a Hernani e Kurtic. In avanti, ecco Kucka come trequartista – anche se spera pure Brunetta – alle spalle del grande ex Gervinho, ma non poteva mancare un altro dubbio che in questo caso coinvolge Inglese e Karamoh come spalla per l’ivoriano.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling; Mancini; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All. Fonseca.

A disposizione: Mirante, Farelli, Calafiori, B. Peres, Juan Jesus, Diawara, Villar, C. Perez.

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka; Gervinho, Inglese. All. Liverani.

A disposizione: Colombi, Iacoponi, Busi, Balogh, Laurini, Brugman, Sohm, Scozzarella, Cyprien, Brunetta, Cornelius, Karamoh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA