Probabili formazioni Roma Salernitana/ Diretta tv: ci sarà Solbakken? (Serie A)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Roma Salernitana: diretta tv, le scelte di Mourinho e Paulo Sousa per la partita dello stadio Olimpico, 36^ giornata di Serie A. Mourinho ancora con qualche problema.

19774214 medium 1 1 640x300 Probabili formazioni Roma Salernitana, Serie A 36^ giornata (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SALERNITANA: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?

Con le probabili formazioni di Roma Salernitana parliamo della partita che si gioca allo stadio Olimpico, alle ore 18:30 di lunedì 22 maggio: uno dei due posticipi nella 36^ giornata di Serie A 2022-2023, a causa dell’impegno giallorosso nella semifinale di Europa League. La Roma insegue la Top 4: ha rallentato la sua marcia in campionato anche perché, appunto, concentrata sulla corsa in campo internazionale ma adesso, dopo aver pareggiato a Bologna, sa di non potersi permettere passi falsi perché nelle ultime due giornate bisognerebbe poi inseguire un obiettivo molto lontano.

La Salernitana è salva: la vittoria all’ultimo respiro contro l’Atalanta è stata determinante, dunque non possiamo che applaudire l’ottimo lavoro di Paulo Sousa che, dopo il miracolo di Davide Nicola che ha sostituito a metà stagione, ha consentito agli amaranto di giocare il terzo campionato di Serie A consecutivo. Adesso vedremo quello che succederà in campo allo stadio Olimpico; mentre aspettiamo che arrivi lunedì facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Roma Salernitana.

DIRETTA ROMA SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Salernitana è disponibile per gli abbonati sui canali della televisione satellitare – come è sempre stato nel corso di questa stagione – ma come sappiamo esiste una seconda opzione: la partita di Serie A infatti è garantita anche dalla piattaforma DAZN, che le fornisce tutte (ancora una volta, riguardo questa edizione del campionato). Sarà dunque una visione in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone o in alternativa anche una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SALERNITANA

LE SCELTE DI MOURINHO

Ancora una volta, per Roma Salernitana, Mourinho deve fare i conti con gli infortunati: i problemi permangono soprattutto in difesa dove Cristante sarà costretto a fare il leader del reparto, affiancato da Gianluca Mancini e Ibañez che se non altro sono a disposizione. In porta potrebbe giocare ancora Svilar, ma Rui Patricio resta favorito; sulle corsie laterali invece opereranno Zalewski e Spinazzola e anche qui di fatto sono davvero poche le opzioni alternative per lo Special One, che a destra potrebbe avvalersi di Celik qualora il turco abbia pienamente recuperato dall’infortunio di Bologna. Per quanto riguarda la zona mediana, è verosimile pensare che in questa partita sia titolare Edoardo Bove; a questo punto si apre il ballottaggio tra Matic e Wijnaldum con il serbo favorito, l’olandese invece potrebbe operare sulla trequarti insieme a Lorenzo Pellegrini, da valutare resta sempre Dybala e allora potrebbe esserci spazio per Solbakken, con Abraham favorito su Belotti per giocare come centravanti.

GLI 11 DI PAULO SOUSA

Come sempre Paulo Sousa affronta Roma Salernitana con il 3-4-2-1, avendo ormai trovato la formula giusta: uno schieramento che prevede l’arretramento di Boulaye Dia, 15 gol in un campionato fantastico, sulla zona della trequarti per fare compagnia a Candreva, cosa che ovviamente lascia Piatek in vantaggio per agire da centravanti (a differenza del senegalese, l’ex di Genoa, Milan e Fiorentina ha deluso le aspettative). Al centro del campo non dovrebbero esserci particolari novità: Lassana Coulibaly sarà il playmaker della Salernitana, Tonny Vilhena invece agirà in qualità di interno che cercherà di dare una mano alla trequarti. Sulle fasce avremo Pasquale Mazzocchi a destra e Domagoj Bradaric a sinistra; in porta andrà il messicano Ochoa, davanti a lui è sempre indisponibile l’ex Federico Fazio e dunque spazio al terzetto formato da Lovato, Gyomber (anche lui passato dalla Roma, anche se con sole 6 presenze) e Pirola.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SALERNITANA: IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Matic, E. Bove, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore: José Mourinho

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; P. Mazzocchi, L. Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie