PROBABILI FORMAZIONI ROMA SAMBENEDETTESE/ Pau Lopez protagonista

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Roma Sambenedettese: le scelte di Fonseca per l'amichevole che oggi i giallorossi disputano contro i marchigiani.

Perotti Roma Diego Perotti (Foto LaPresse)

Uno dei nomi di spicco nelle probabili formazioni di Roma Sambenedettese è anche quello del portiere giallorosso Pau Lopez. Il suo secondo Mirante è tra i giocatori che nei giorni scorsi sono stati riscontrati positivi al Coronavirus, di conseguenza toccherà certamente all’estremo difensore spagnolo difendere i pali della porta giallorossa nell’occasione di questa partita amichevole organizzata a Trigoria contro la Sambenedettese, formazione della Serie C. La prima stagione italiana di Pau Lopez ha avuto qualche alto e basso, tanto che spesso si è trovato in ballottaggio con lo stesso Mirante per la maglia da titolare, adesso sarebbe importante per tutta la Roma che il portiere ex Espanyol e Betis Siviglia riesca ad alzare in modo costante il livello delle sue prestazioni. Ovviamente non sarà un’amichevole estiva con la Sambenedettese a darci risposte su questo tema, tuttavia prepararsi nel migliore dei modi sarà comunque importante per affrontare bene la stagione 2020-2021, che sarà particolare per più di un motivo e potrebbe riservare più incognite del solito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SU PEROTTI

Nelle probabili formazioni di Roma Sambenedettese spicca dunque il ruolo di prima punta che dovrebbe essere assegnato a Diego Perotti nell’attacco giallorosso, facendo per forza di cose di necessità virtù in questo momento e situazione così particolari, con le positività al Coronavirus di alcuni giocatori e le assenze di chi è in Nazionale a rendere davvero ridotta la rosa che sta lavorando a Trigoria con Paulo Fonseca e che sarà dunque a disposizione dell’allenatore della Roma per l’amichevole di oggi pomeriggio contro la Sambenedettese. Perotti si ritrova ormai ad essere uno dei veterani nella spogliatoio della Roma, essendo giunto nella capitale nel gennaio del 2016, dunque ben quattro stagioni e mezza fa. Non si può dire che i numeri dell’argentino siano quelli di un bomber di razza: 26 gol in 106 presenze in campionato, 32 reti complessive in 138 presenze fra tutte le competizioni ufficiali con la maglia giallorossa, tuttavia ha sicuramente le capacità per ricoprire il ruolo del cosiddetto “falso 9”, lasciando invece l’armeno Henrikh Mkhitaryan ad agire sulla prediletta trequarti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI ASSENTI

Abbiamo accennato, presentando le probabili formazioni di Roma Sambenedettese, che saranno davvero tanti i giocatori assenti fra i giallorossi in questa amichevole a Trigoria. C’è chi è ai margini del progetto e attende solo l’ufficialità dell’addio, chi è assente a causa degli impegni con le Nazionali, che sono rimasti fissi in questa “finestra” di settembre che però di fatto nel 2020 precede l’inizio stesso del campionato e chi è stato fermato proprio dal protagonista assoluto dell’anno, cioè il Coronavirus. Cominciamo proprio da Mirante, Perez, Kluivert e Bruno Peres, che dovranno rinunciare alla partita di oggi pomeriggio perché ancora in quarantena dopo essere stati trovati positivi al Covid-19 all’inizio del ritiro della Roma a Trigoria. Ancora più lungo poi è l’elenco di chi invece è via con le rispettive Nazionali: infatti non sono a disposizione di Fonseca i vari Dzeko, Villar, Olsen, Calafiori, Under, Florenzi, Mancini, Spinazzola, Cristante, Zaniolo e Pellegrini. C’è poi chi ormai è un ex giocatore della Roma, come nei casi di Schick e Pastore. Con questi assenti si potrebbero fare quasi due formazioni di buonissimo livello… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE ULTIME NOTIZIE

Le probabili formazioni di Roma Sambenedettese attirano la nostra curiosità come d’altronde fanno sempre le scelte degli allenatori nelle amichevoli pre-campionato. Oggi pomeriggio, sabato 5 settembre 2020, i giallorossi ospiteranno alle ore 17.30 a Trigoria la Sambenedettese, squadra marchigiana di Serie C, per un test già di discreto livello verso la ripresa del campionato per la nuova stagione 2020-2021 e di conseguenza c’è curiosità circa le mosse e le scelte che potrebbe fare il mister, anche se a dire il vero molte di queste scelte appaiono forzate da cause di forza maggiore in questo momento così particolare di un anno certamente anomalo nel suo complesso. Scopriamo dunque insieme quali potrebbero essere le ultime notizie circa le probabili formazioni per Roma Sambenedettese.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SAMBENEDETTESE

LE MOSSE DI PAULO FONSECA

Osservando le probabili formazioni giallorosse per Roma Sambenedettese, dobbiamo notare che Paulo Fonseca dovrà fare di necessità virtù: non soltanto siamo nella prima fase della preparazione estiva (sia pure ovviamente slitata verso l’autunno in questa situazione così particolare) e con le trattative di calciomercato ancora in corso, ma ci sono anche da considerare i giocatori assenti perché convocati dalle rispettive Nazionali oppure perché ancora in quarantena per il Coronavirus, che ha colpito non pochi giocatori della Roma. Ecco perché mister Fonseca dovrebbe varare quest’oggi un modulo 3-4-2-1 decisamente particolare nei suoi interpreti: in porta Pau López; davanti a lui la difesa a tre composta da Juan Jesus, Ibañez e Fazio; nel quartetto di centrocampo i titolari dovrebbero essere da destra a sinistra Santon, Diawara, Veretout e Seck, mentre qualche metro più avanti ecco che sulla trequarti i due titolari dovrebbero essere Coric e Mkhitaryan in appoggio a Perotti, oggi nei panni della prima punta.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Juan Jesus, Ibañez, Fazio; Santon, Diawara, Veretout, Seck; Coric, Mkhitaryan; Perotti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie