PROBABILI FORMAZIONI ROMA SPAL/ Diretta tv: Gianluca Mancini è squalificato

- Michela Colombo

Probabili formazioni Roma Spal: la diretta tv e orario. Ecco le mosse degli allenatori alla vigilia della 16^ giornata della Serie A per la sfida all'Olimpico.

gruppo roma I giocatori della Roma (Foto LaPresse)

In vista della 16^ giornata di Serie A Fonseca dovrà certo fare i conti con l’assenza annunciata di Smalling per disegnare la difesa delle probabili formazioni di Roma Spal. Il centrale infatti solo nei giorni scorsi ha subito la distrazione del ginocchio e certo rimarrà fermo in infermeria a Trigoria fino all’anno prossimo. Senza l’ex United (ma pure con Mancini squalificato) vi sarà dunque spazio per uno tra Juan Jesus e Cetin per far compagnia a Fazio al centro del reparto a 4: toccherà dunque a Spinazzola e Kolarov agire ai lati della difesa della Roma. Per la Spal in vista della trasferta nella capitale sarà spazio per una difesa a quattro dove toccherà a Berisha occupare il posto tra i pali. In difesa ecco che poi non dubitiamo di vedere dal primo minuto in campo domani Cionek, Vicari, Tomovic e Igor anche se in panchina rimangono Sala, Felipe e Salamon. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Se in attacco sono possibili soluzioni differenti per Fonseca per le probabili formazioni di Roma Spal, ecco che in mediana il tecnico giallorosso pare avere le idee ben chiare su a chi consegnare le maglie da titolari. Ecco che allora per la 19^ giornata di campionato, nel modulo a due ci sarà spazio ancora una volta per Diawara e Veretout: Cristante dopo tutto è ancora fermo in infermeria e ci rimarrà almeno fino a metà gennaio. Per la Spal Semplici invece opterà per il reparto a 3 dove vedremo in campo dal primo minuto il trittico centrale con Missiroli, Valdifiori e Murgia: sarà quindi Valoti a collocarsi sulla trequarti a collegamento dei reparti. Occhio però a Strefezza che rimane sempre a disposizione in panchina. (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

Certezza nell’attacco delle probabili formazioni di Roma Spal è certo per Paulo Fonseca la presenza di Edin Dzeko. Il bomber bosniaco ha ormai smaltito l’influenza che lo ha tenuto in panchina negli ultimi appuntamenti di Serie A ed è pronto a tornare anche al gol. Al fianco del numero 9 della lupa ecco poi che domani all’Olimpico ci sarà spazio per Zaniolo e Perotti, mentre al centro non è da escludere la presenza di Mkhitaryan: dopo tutto Pellegrini potrebbe non essere ancora al top della condizione e certo all’esterno rimane invece a disposizione del tecnico giallorosso persino Under. Minor dubbi per l’attacco della Spal di Semplici , visto che il tecnico ha ancora una volta fissato il classico 4-3-1-2. Domani per la Serie A saranno allora Petagna e Jankovic i titolari in attacco, pur quest’ultimo in dubbio in favore di Floccari e Paloschi, bomber più che validi anche all’Olimpico. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Si giocherà solo alle ore 18,00 di domani sera  tra le mura dell’Olimpico la sfida della Serie A tra Roma e Spal, le cui probabili formazioni sono ora sotto la lente di ingrandimento. Dopo la faticosa qualificazione alla prossima fase dell’Europa league,  Mister Fonseca torna in campo e certo per il tecnico giallorosso sarà complicato fissare le probabili formazioni di Roma Spal: anche alla vigilia della 16^ giornata di Serie A l’infermeria di Trigoria è piena e pure non scordiamo l’assenza annunciata di Gianluca Mancini, out per decisione del giudice sportivo. Pure Semplici approccia al turno di campionato con qualche defezione di troppo a cui porre rimedio: non si annuncia dunque un turno facile per entrambi i club, che pure hanno bisogno di punti prima della chiusura del turno di andata di Campionato. Andiamo allora a controllare da vicino le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Roma Spal.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Roma Spal verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: gli abbonati al servizio dunque potranno seguire questa partita di Serie A al canale Sky Sport Serie A, e il match naturalmente sarà disponibile anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA SPAL

LE MOSSE DI FONSECA

Anche dopo le fatiche dell’Europa league, Fonseca certo non rinuncerà al classico 4-2-3-1 come modulo di partenza dei giallorossi per le probabili formazioni di Roma Spal, ma certo il tecnico dovrà fare attenzione a consegnare le maglie da titolari, considerate assenze e casi dubbi. Ecco che già in difesa dobbiamo segnalare lo stop di Mirante: per fortuna torna a disposizione Pau Lopez per coprire lo specchio. Di fronte al numero 1 poi ci sarà spazio per Fazio e uno tra Smalling e Juan Jesus al centro, oltre che per il duo Spinazzola-Kolarov ai lati. Nella mediana sono poi mosse obbligate con la coppia Diawara-Veretout: pure non mancherà il solito Pellegrini sulla tre quarti, dopo un recupero lampo dal guaio al piede. In avanti la certezza per la Roma è Edin Dzeko: al fianco del bomber ci sarà poi spazio per Zaniolo e Mkhitaryan, con Perotti e Under però sempre a disposizione.

LE SCELTE DI SEMPLICI

Dovrebbe essere invece il 4-3-1-2 il modulo di partenza della Spal, dove in attacco sono sicuri di trovare posto dal primo minuto Petagna e Jankovic: con loro poi non mancherà Valoti, posto a sostegno delle prime due punte. Sono poi maglie consegnate nella mediana degli estensi con  Murgia, Valdifiori e Missiroli confermati per la trasferta all’Olimpico: occhio però a Strefezza, unica alternativa dalla panchina in questa parte dello schieramento. Semplici ha poi le idee ben chiare anche in difesa, dove verranno confermati in toto i 4 che erano già stati titolari nell’ultimo turno di Serie A contro il Brescia nonostante il KO: ecco allora domani Cionek, Vicari, Tomovic e Igor posti di fronte a Berisha.

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): 13 P Lopez; 37 Spinazzola, 20 Fazio, 5 J Jesus, 11 Kolarov; 42 Diawara, 21 Veretout; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko  All. Fonseca

SPAL (4-3-1-2): 99 Berisha; 4 Cionek, 23 Vicari, 40 Tomovic, 3 Igor; 11 Murgia, 7 Missiroli, 6 Valdifiori; 8 Valoti; 95 Jankovic, 37 Petagna  All. Semplici.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie