PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA MILAN: CHI SCENDE IN CAMPO OGGI?
Con le probabili formazioni di Salernitana Milan ci avviciniamo alla partita che stasera allo stadio Arechi di Salerno sulla carta non dovrebbe avere storia, mettendo di fronte il fanalino di coda e la capolista della Serie A. La Salernitana tuttavia si presenterà in campo guidata dal nuovo allenatore Davide Nicola e logicamente spera che questo cambiamento possa dare la scossa, magari anche grazie a un bel risultato contro la capolista. Il pareggio sul campo del Genoa è stato discreto ma serve di più se la Salernitana vorrà rilanciare le sue speranze di salvezza.
Il Milan di Stefano Pioli arriva invece dalla vittoria contro la Sampdoria che ha dato continuità alla rimonta nel derby e ha portato i rossoneri al primato in classifica, virtuale dal momento che i cugini dell’Inter hanno una partita da recuperare ma comunque significativo, a maggior ragione perché nella passata stagione i rossoneri proprio in questo periodo andavano in calando, mentre adesso hanno il dovere di approfittare di un turno sulla carta favorevole per mettere pressione alle inseguitrici. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Salernitana Milan.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Salernitana Milan in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Rossoneri logicamente favoriti, il segno 2 è quotato a 1,35 mentre poi si sale a quota 5,25 sul segno X in caso di pareggio e fino a 8,75 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse la Salernitana.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA MILAN: LE SCELTE DEI MISTER!
LE MOSSE DI NICOLA
Le probabili formazioni di Salernitana Milan attirano naturalmente la nostra curiosità dal momento che sulla panchina campana farà il suo debutto Davide Nicola, di conseguenza potrebbe esserci qualche novità. Potremmo disegnare un modulo 4-3-3 nel quale non dovrebbe esserci alcun dubbio per quanto riguarda il reparto difensivo: tra i pali Sepe; davanti a lui il reparto a quattro nel quale dovrebbero trovare posto da destra a sinistra Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri.
Passando a centrocampo, non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza in campo di L. Coulibaly e Radovanovic, mentre la terza maglia a disposizione dovrebbe essere in ballottaggio fra Ederson e Bohinen; i dubbi sulla formazione della Salernitana si concentrano comunque nel tridente d’attacco, dove l’affaticamento subito da Verdi potrebbe rimescolare le carte, dunque ci aspettiamo Mousset prima punta, con Bonazzoli e Ribery ai suoi fianchi.
LE SCELTE DI PIOLI
Sul fronte rossonero, le probabili formazioni di Salernitana Milan vedranno Stefano Pioli intenzionato naturalmente a confermare il modulo 4-2-3-1, ma con diversi dubbi sugli interpreti, magari pensando di fare anche un po’ di turnover. Nessun dubbio su Maignan in porta; come terzino destro se la giocano Calabria (favorito) e Florenzi per completare la difesa a quattro che per il resto vedrà naturalmente titolari Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez.
In mediana c’è un altro possibile ballottaggio che coinvolge Tonali e Bennacer per affiancare Kessiè, che dovrebbe invece essere sicuramente titolare; sulla trequarti c’è il dubbio Messias-Saelemaekers a destra, per affiancare Brahim Diaz e Rafael Leao (c’è anche Rebic, ma dovrebbe partire dalla panchina) nel trio in appoggio al centravanti Giroud, che sicuramente non sta facendo rimpiangere un certo Ibrahimovic.
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA MILAN
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Ederson; Bonazzoli, Mousset, Ribery. All. Nicola.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Messias, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.