Probabili formazioni Salernitana Roma/ Quote: attacco di lusso (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Salernitana Roma, quote e ultime notizie sulle mosse di Nicola e Mourinho circa moduli e titolari per la partita di Serie A

Abraham Roma
Roma: Tammy Abraham (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA ROMA: CHI GIOCA STASERA?

Con le probabili formazioni di Salernitana Roma presentiamo la partita che questa sera allo stadio Arechi si disputerà per la prima giornata del nuovo campionato di Serie A tra la Salernitana di Davide Nicola e la Roma di José Mourinho. Per i padroni di casa è una festa esserci: nello scorso campionato hanno ottenuto una salvezza ai limiti del miracoloso grazie alla rimonta con lo “specialista” Nicola che aggiunge un’altra perla alla sua carriera, nonostante la peggior difesa del campionato, difficoltà di ogni genere (ricordate il rischio esclusione?) e la sconfitta 0-4 all’ultima giornata.

La Roma invece si gode il trionfo in Conference League, ma adesso vuole alzare l’asticella, perché dopo una campagna acquisti da favola si sogna in grande. Il primo titolo di sempre per i giallorossi in una competizione europea della Uefa, adesso però l’entusiasmo della piazza di Roma spinge a qualcosa più e un allenatore esperto come Mourinho dovrà gestire questa situazione, piacevole ma potenzialmente “pericolosa”. Adesso però andiamo subito a scoprire quali sono le ultime notizie circa le probabili formazioni di Salernitana Roma a poche ore dalla partita.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo anche uno sguardo alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico su Salernitana Roma. Sono favoriti per la vittoria gli ospiti giallorossi, in maniera netta: il segno 2 è infatti quotato a 1,45, mentre in caso di vittoria casalinga da parte della Salernitana la quotazione per il segno 1 è pari a 6,25. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio ma comunque piuttosto alto, infatti segnaliamo che il segno X è proposto a 4,50.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA ROMA

LE MOSSE DI NICOLA

Le probabili formazioni di Salernitana Roma vedono l’allenatore di casa Davide Nicola, eroe di una salvezza clamorosa, intenzionato a schierare il modulo 3-5-2: in porta Sepe; davanti a lui potrebbero esserci i due ex Gyomber e Fazio insieme a Pirola, anche se va segnalato un ballottaggio fra Gyomber e Motoc; folta linea a cinque invece a centrocampo, dove potremmo vedere in azione per la Salernitana Kechrida, L. Coulibaly, Capezzi, Kastanos e il recuperato Mazzocchi da destra a sinistra; infine in attacco potremmo vedere Botheim e Bonazzoli, anche se è in corsa pure Ribery, che potrebbe rendere più “nobile” questa partita.

LE SCELTE DI MOURINHO

Sul fronte giallorosso, José Mourinho per le probabili formazioni di Salernitana Roma si affiderà a un modulo 3-4-2-1 nel quale spicca ovviamente il tridente di lusso in attacco, con Zaniolo e la nuova stella giallorossa Dybala sulla trequarti, naturalmente a supporto del centravanti che sarà Abraham. Nulla di nuovo invece per la Roma in difesa rispetto all’anno scorso, con Rui Patricio in porta e davanti a lui la retroguardia a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez; avremo poi Karsdorp esterno destro, Pellegrini e il nuovo acquisto Matic nel cuore della mediana e Zalewski a sinistra, con Wijnaldum che dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA ROMA: IL TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Pirola; Kechrida, L. Coulibaly, Capezzi, Kastanos, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli. All. Nicola.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Matic, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham. All. Mourinho.





© RIPRODUZIONE RISERVATA